CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Integrazione Aggiornamento di Sistema Google Play Services per Samsung Grand gt-i9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Integrazione Aggiornamento di Sistema Google Play Services per Samsung Grand gt-i9082

    Buongiorno a tutti !

    Spero di non postare nella sezione sbagliata questa mia richiesta, nel caso, mi scuso anticipatamente con i moderatori del forum.

    Di recente ho aggiornato il mio Samsung Galaxy Grand Duos, installando su di esso Android Lollipop.
    Devo dire che mi sto trovando magnificamente, ho guadagnato un sacco di spazio sul dispositivo nonostante il piccolo neo dell'app radio che non funge ma poco importa.

    Ho però un solo problema e riguarda l'aggiornamento dell'app di sistema Goggle Play Services.

    L'app si aggiorna normalmente senza alcun problema ma, quando voglio integrare l'aggiornamento nella memoria di sistema per riguadagnare spazio in data (uso link2sd per queste operazioni), mi da uno strano errore.

    Nello specifico l'app si "perde", non viene più riconosciuta dal tel come se l'avessi disinstallata, tant'è che devo reinstallarla ex novo. L'app però a quel punto pur essendo di sistema viene salvata in Data come una qualsiasi app utente, per cui se provo a fare di nuovo integra aggiornamento ritorno al punto iniziale.

    Ho provato anche la procedura di integrazione da Titanium Backup Pro ma non succede nulla.
    Idem con Es Explorer, in entrambi i casi piuttosto che integrare l'aggiornamento e spostare l'app in System/App , l'app stessa si disinstalla.

    La versione di Google Play Services è ufficiale ed aggiornata in relazione a Lollipop per cui non è quella che genera conflitto credo, è proprio che non so come fare per farla spostare in System (ho più di 200 mb di spazio libero lì per cui non è neanche un problema di spazio).

    Grazie sin da ora a chi vorrà darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me con titanium backup: forse è proprio il play services che non "permette" di farlo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beata insonnia che una volta tanto si rivela utile....

    Allora sono riuscito a risolvere il problema.

    La procedura è semplicissima e prevede l'utilizzo di un app che si occupi di copiare cartelle e file con accessi di root (io l'ho fatto con Es Explorer) ed un'altra che invece si occupi dell'integrazione di app di sistema (Titanium Backup o Link2sd).

    Con Es ho copiato la cartella all'interno della quale c'era l'app di Google Play Services (situata in Data/App) e messa in System/Priv-App.
    Una volta eseguita la copia ho fatto partire Link2sd ed avviato l'integrazione app di sistema, avendo copiato la cartella di Play Services nella giusta sezione (in System sì, ma non sotto App come pensavo ma sotto Priv-App) l'aggiornamento è andato a buon fine ed ora ho riguadagnato una cinquantina di mega ed in caso di hard-reset ho l'app già aggiornata all'ultima versione.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Risolto. Chiudo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy