CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[UFFICIALE] Memoria archivio interno non corrisponde alla realtà | Dubbi e Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    121
    121 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Memoria archivio interno non corrisponde alla realta' | Dubbi e Soluzioni

    Ciao a tutti,

    oggi mi sono accorto di un fatto a seguito della segnalazione "memoria insufficiente" e del blocco del telefono (mai successo prima), risolto togliendo la batteria.
    Ho un GT-I90505 con Android 4.3, 16GB datomi come telefono aziendale, quindi tutto originale e pochissime app aggiunte.
    Guardando nella gestione della memoria ho notato che la differenza tra spazio totale 9,25GB e la somma tra spazio disponibile 663MB + app 533MB + immagini+audio+ecc per circa altri 60MB non torna proprio.

    Insomma mancano all'appello 7GB di spazio disponibile che sarebbero appunto lo spazio libero del telefono, non occupato da app, immagini, audio, download, cache e file vari.

    Negli ultimi tempi ho girato un po tra i menu delle varie impostazioni e non vorrei aver toccato qualcosa che gestisce la memoria disponibile.

    Qualcuno sa cosa è successo?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per caso hai attivato dropbox?
    Perché se sul cloud hai molto materiale e attivi la sincronizzazione, lo ritrovi in memoria interna

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Può essere che intende i 7 gb che mancano ovviamente occupati dal "sistema operativo" android. Sin dal primo giorno di uscita di s4...si sapeva che i "16 gb" erano fittizi...poiché ne restano a disposizione solo 9 e qualcosa poiché l'altra parte è ovviamente occupata da tutto il sistema.
    (Suppongo......posso anche sbagliarmi)
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ma possibile che non ci sia maniera per aumentare lo spazio con una rom lite dedicata?

  6. #5
    121
    121 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho attivato dropbox, non ho neppure aperto un account. Non penso di avere avviato inavvertitamente una funzione di backup.
    Non mi riferisco allo spazio mancante usato dal sistema operativo, ma allo spazio residuo che dovrebbe esserci e invece non è disponibile.
    Ho scaricato 6 app in totale, ho 3 foto, nessun video niente musica ne mail. Di tanto in tanto collego il telefono al PC e svuoto le cartelle DCIM e watsapp dalle immagini e video che mi mandano.
    Uso il comando "taglia" e incollo i file in una cartella sul PC. Non mi risulta che questa operazione crei copie nascoste, o sbaglio?

    Quello che non capisco è come mai non risultano ne ho trovato file o app in quantità e di dimensioni tali da arrivare a quasi 9GB di spazio occupato (sistema operativo escluso, ovviamente).

  7. #6
    121
    121 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto l'arcano...
    un errore nell'installazione dell'ultimo aggiornamento, causato probabilmente dal sottoscritto il giorno che decisi di interrompere l'aggiornamento togliendo la batteria (avevo i miei motivi)
    Facendo mente locale ho realizzato che mi ha richiesto l'installazione almeno 4 volte nel'ultimo periodo, compreso l'altro ieri e stamattina. Pensavo fossero aggiornamenti diversi, ma controllando mi sono accorto che era sempre lo stesso di 400+MB. L'ho installato (mi ha occupato spazio) e poi ho riavviato la ricerca di aggiornamenti. Risultato: mi ha segnato nuovamente lo stesso aggiornamento disponibile e ha iniziato a scaricarlo di nuovo (e via altro spazio di memoria).
    Avendo attivato gli aggiornamenti automatici solamente in presenza di Wifi, ci ha messo un po per riempire gli 8GB liberi (no ho wifi a casa e al lavoro non prende), ma alla fine (ieri) ci è riuscito.

    Morale, ho fatto un backup e ripristinato il sistema originale. Ho reinstallato le 5 app che avevo e ora ho di nuovo 8Gb di memoria disponibile, compreso l'ultimo aggiornamento del sistema.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se non posto nella sezione giusta, se ho sbagliato per favore spostate nella sezione corretta vi ringrazio molto!
    ho cercato in giro per il forum ma non ho trovate nulla per il mio caso...
    In pratica ho uno smartphone Nodis 402 ma non riesco piu' ad installare nuove app perchè dice che lo spazio disponibile dell'archivio interno è insufficiente, allora ho spostato le app su memoria telefono ma comunque lo spazio dell'archivio interno non corrisponde alla realta'.
    L'archivio interno ha 1,27 GB di spazio totale, lo spazio occupato dalle applicazioni è 694 mb e 'dati memorizzati' occupano 24 mb, lo spazio disponile restante viene indicato come 147 mb, ora come è possibile che ci siano solo 147 mb disponibili se sono solo 694+24 quindi 718 mb in totale quelli occupati? Se lo spazio totale è 1,27 gb non dovrei ritrovarmi 409 mb ancora liberi? Invece lo sapzio disponibile viene dinciato solo come 147mb, come mai???

    Grazie davvero per ogni aiuto!!!
    Ultima modifica di royy7; 13-08-15 alle 12:27

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teresina22 Visualizza il messaggio
    Scusate se non posto nella sezione giusta, se ho sbagliato per favore spostate nella sezione corretta vi ringrazio molto!
    ho cercato in giro per il forum ma non ho trovate nulla per il mio caso...
    In pratica ho uno smartphone Nodis 402 ma non riesco piu' ad installare nuove app perchè dice che lo spazio disponibile dell'archivio interno è insufficiente, allora ho spostato le app su memoria telefono ma comunque lo spazio dell'archivio interno non corrisponde alla realta'.
    L'archivio interno ha 1,27 GB di spazio totale, lo spazio occupato dalle applicazioni è 694 mb e 'dati memorizzati' occupano 24 mb, lo spazio disponile restante viene indicato come 147 mb, ora come è possibile che ci siano solo 147 mb disponibili se sono solo 694+24 quindi 718 mb in totale quelli occupati? Se lo spazio totale è 1,27 gb non dovrei ritrovarmi 409 mb ancora liberi? Invece lo sapzio disponibile viene dinciato solo come 147mb, come mai???

    Grazie davvero per ogni aiuto!!!
    Non guardare allo spazio interno del telefono come "posso metterci cio che voglio", perchè non è cosi purtroppo.
    Lo spazio interno è partizionato,quindi anche se tu avessi 16gb di spazio interno totale,se lo spazio dedicato alle app è 512mb ,quello rimane!
    Per vedere lo spazio effettivo rimanente dedicato alle app se non erro dovresti vedere in impostazioni -> gestione applicazioni (o qualcosa di simile) e vedere le "app scaricate" quanto occupano.
    Lo spostamento da archivio interno a memoria telefono di solito non è molto utile perchè comunque molti dati delle app installate rimangono dove sono e non vengono spostati.
    Per fare spostamenti "radicali" dovresti ottenere i permessi di root sul telefono.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sull'utilizzo sella memoria di questa cartella, se vado sull'utilizzo della memoria File vari vedo che questa utilizza 1.31 GB, ma se entro nello specifico per poter eliminare qualcosa mi accorgo che la somma di tutte le app e Files non arriva a 1.31 GB ma soltanto alcuni mega tipo 80 Mb 20 Mb a cosa, non riesco a vedere il restante utilizzo è cosa lo occupa. Ringrazio anticipatamente a chi mi può aiutare

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrielknight7 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sull'utilizzo sella memoria di questa cartella, se vado sull'utilizzo della memoria File vari vedo che questa utilizza 1.31 GB, ma se entro nello specifico per poter eliminare qualcosa mi accorgo che la somma di tutte le app e Files non arriva a 1.31 GB ma soltanto alcuni mega tipo 80 Mb 20 Mb a cosa, non riesco a vedere il restante utilizzo è cosa lo occupa. Ringrazio anticipatamente a chi mi può aiutare
    ....spostato e creato thread dedicato e ufficiale....
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy