CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Velocizzare la ricarica del tablet/dello smartphone (X2)!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Predefinito

    [Guida]Come velocizzare la ricarica del tablet/dello smartphone(X2)!!!

    Ciao a tutti!
    Ho visto che in questo forum,ancora nessuno ha scritto una guida su come velocizzare la ricarica del tablet o dello smartphone...Perciò,sarò la prima a farlo!
    L'utilità di questo post?...Beh,ti rispondo alla tua domanda con un'altra domanda:Ti è mai capitato di dover uscire (anche senza saperlo) da qualche parte e ti sei accorto/a che la batteria del tuo dispositivo è scarica???Beh,diciamoci la verità,sarà capitato a TUTTI almeno 1 volta di essere in questa spiacevole situazione ....Ma da oggi non sarà più un problema grazie a questa guida,che ti permetterà di uscire di casa,senza timore che il tuo tablet o smartphone si scarichi!!!
    In questa guida,ti darò dei trucchetti e consigli su come velocizzare la ricarica del tuo dispositivo,per far si che si carichi in fretta ad un livello alto,anche in poco tempo!

    Cominciamo!
    1)Lasciare il dispositivo spento o in modalità Aereo:
    Uno dei trucchi più semplici,ma decisamente più utili per diminuire la durata della carica,è quello di tenerlo spento,oppure,se proprio non si volesse spegnerlo,metterlo in modalità Aereo SENZA utilizzarlo!!!I motivi?
    -Tutta la corrente erogata dall'alimentatore andrà a caricare la batteria, abbassando i tempi di ricarica.
    -A dispositivo spento il processore non produce calore e questo comporta un allungamento della vita utile della batteria visto che verrà ricaricata ad una temperatura inferiore.
    -Il circuito di ricarica ha quasi certamente una protezione che interrompe la ricarica se la temperatura supera la soglia di guardia preimpostata. Quindi una corretta rilevazione della stessa può evitare che il ciclo di carica si interrompa per eccessiva temperatura=maggior vita utile della batteria e minor tempo impiegato.
    2)Caricare il dispositivo SEMPRE e SOLO con un caricabatterie da muro:
    Se si dispone di un caricabatterie da muro,caricare con esso il dispositivo,poichè è uno dei metodi più veloci per caricare il dispositivo!Molti invece,lo caricano tramite cavo USB per comodità o perchè pensano che velocizzi la carica del dispositivo,quando invece,è il CONTRARIO,poichè in realtà,è uno dei metodi pìù lenti...In ogni caso,usare la ricarica veloce SOLO se strettamente necessario!!!
    3)Usare un caricabatterie con un valore alto di Output:
    Tutti i caricabatterie hanno lo stesso valore di Input,mentre quello di Output ,può variare e quindi essere più alto o più basso,a seconda del caricabatterie...Il mio consiglio,è quello di comprarsi un caricabatterie (anche universale e/o ovviamente compatibile con il proprio dispositivo),con il più alto valore di Output,in questo modo,la carica sarà più veloce!!!Ma 2 consigli:
    -Se si vuole comprare un nuovo caricabatterie,comprarlo di buona qualità e soprattutto...Evitare i caricabatterie cinesi!
    -(Ovviamente...)Non è obbligatorio comprare un caricabatterie nuovo e più potente,se quello che avete funziona e non ve ne serve uno particolarmente potente,non sprecatelo,ma usatelo finchè non si rompe,rispettiamo la natura !
    4)Caricare il dispositivo a temperature ambientali:
    La carica sarà sicuramente più veloce,se il dispositivo sarà in carica in un posto a temperature ambientali....La temperatura consigliata è di 30° C (va bene anche più bassa,MA non troppo!),nè più alta!
    5)Utilizzare solo il cavo fornito in dotazione o in alternativa un cavo USB con i cavi interni con la più alta sezione disponibile,e cercando di evitare le prolunghe o i cavi extra lunghi.
    Tutto nel sottotitolo...
    6)Cambiare la batteria se è danneggiata:
    Cambiare la batteria del dispositivo se è danneggiata,poichè le sue prestazioni saranno diminuite (e quindi anche la velocità della carica)!
    7)Usare lo sfondo di ricarica di Battery Doctor:
    Non so nemmeno io,come uno sfondo possa velocizzare la ricarica del dispositivo (in realtà,è perchè Battery Doctor funziona anche da task killer e perciò chiuderà le applicazioni in background,velocizzandola)...Ma funziona davvero!Basta installare Battery Doctor dal Play Store,avviarlo,quindi,andare nella sezione "Carica" e fare così:a destra ci sarà una linguetta con 2 "frecce" che vanno verso sinistra...Trascinarla col dito verso sinistra e ci si aprirà un'altra schermata...Cliccare sull'icona dei 3 puntini in verticale presente nell'angolo in alto a destra della schermata per aprire un menù a tendina,nel quale dovremo selezionare "Imposta...",dove ci comparirà un'altra schermata...Troveremo un'opzione,"Mostra Wallpaper",assicurarsi che sia su ON,altrimenti metterlo su tale...Fatto ciò,ogni volta che si caricherà il dispositivo,mettendolo in StandBy e riaccendendolo...Ci sarà la schermata di prima!!!Lasciatela e vedrete che il vostro dispositivo si ricaricherà,il 20% più velocemente !Provare per credere!


    Bene,questi sono tutti i consigli e trucchi,su come velocizzare la carica del dispositivo...Come vedete,sono cose MOLTO semplici,ma purtroppo,non si può fare granchè,comunque sia,già,solo facendo queste 4 cose,vedrete che la carica del dispositivo,sarà 2 volte più veloce!!! Spero che questa guida ti sia stata utile,se sì per favore,lasciami un thanks !!!

    P.S.Ringrazio Theonly1 per avermi dato delle precisazioni e correzioni alla mia guida!
    Ultima modifica di sara179; 03-08-15 alle 21:31

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Aggiunto all'indice guide posto in rilievo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy