CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung GT-C3310 con blocco sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung GT-C3310 con blocco sim

    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma mi sembrava quella più adatta per il mio problema:
    Ho un samsung GT-C3310 che mi chiede un codice di sblocco se inserisco una qualsiasi SIM, se invece tolgo la SIM il telefono si avvia e posso utilizzarlo offline. Ho provato ad andare in impostazioni ed ho trovato la spunta su "Blocco SIM".
    Ho provato a fare un hard reset utilizzando il codice *#2767*3855# ma il problema non si è risolto, volevo provare a riflashare il firmware ma non ho trovato nessuna guida. Attualmente il telefono ha il firmware C3310OXAMB1.
    Come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sem89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma mi sembrava quella più adatta per il mio problema:
    Ho un samsung GT-C3310 che mi chiede un codice di sblocco se inserisco una qualsiasi SIM, se invece tolgo la SIM il telefono si avvia e posso utilizzarlo offline. Ho provato ad andare in impostazioni ed ho trovato la spunta su "Blocco SIM".
    Ho provato a fare un hard reset utilizzando il codice *#2767*3855# ma il problema non si è risolto, volevo provare a riflashare il firmware ma non ho trovato nessuna guida. Attualmente il telefono ha il firmware C3310OXAMB1.
    Come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie
    Può essere sia il simlock: devi andare in un centro dell'operatore originale da cui è stato acquistato il telefono o di cui era brandizzato il telefono e chiedere il codice.... dopo 18 mesi mi pare sia gratis.

    La sezione giusta sarebbe stata "Altri Terminali Samsung"


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sia brandizzato da un operatore perchè quando lo accendo non compare nessun logo operatore ma solo il logo samsung, inoltre chi mi ha dato il telefono mi ha assicurato che una volta funzionava con tutte le SIM

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sem89 Visualizza il messaggio
    Non credo sia brandizzato da un operatore perchè quando lo accendo non compare nessun logo operatore ma solo il logo samsung, inoltre chi mi ha dato il telefono mi ha assicurato che una volta funzionava con tutte le SIM
    Ma non è che è il pin???


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Ma non è che è il pin???
    Magari fosse il pin ☺

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sem89 Visualizza il messaggio
    Magari fosse il pin ☺
    Sinceramente non mi viene in mentre altro....
    Maaaa uno screen o qualcosa in piu no?? Cosi è un po difficile aiutarti......


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco gli screen: nel primo si vede la richiesta della password quando accendo il telefono con una qualsiasi SIM inserita, negli altri 2 invece la SIM non è inserita

    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho visto che questa è una discussione un po' datata, ma spero comunque in una risposta.
    Anche mia figlia ha lo stesso cellulare SAMSUNG GT C3310 ed ha inserito un blocco sim senza ricordarne la password (a dirla tutta non si ricorda nemmeno di avere inserito il blocco sim)
    Abbiamo già provato tutte le date possibili ma niente...
    Il centro di assistenza mi ha detto che devono mandarlo via per sistemarlo e credo che a questo punto, dato il costo, mi convenga comprare un cellulare nuovo!!!
    Volevo provare a flasharlo ma non trovo il firmware: alcuni link trovati in rete rimandano a pagine non più disponibili, altri mi consentono di scaricare files di formato .fls che poi non riesco ad utilizzare.
    Questa la versione attuale C3310XXLA6-OXALA5
    Avevo già flashato il cell di mio figlio (un next turbo) servendomi di ODIN, ma avrei bisogno del firmware con files pit, pda, psc, ecc....
    Qualcuno sa ha il firmware che possa essermi utile? Sapete come posso utilizzare i file .fls scaricati?
    Grazie 1000!!!
    Susy

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susy1072 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto che questa è una discussione un po' datata, ma spero comunque in una risposta.
    Anche mia figlia ha lo stesso cellulare SAMSUNG GT C3310 ed ha inserito un blocco sim senza ricordarne la password (a dirla tutta non si ricorda nemmeno di avere inserito il blocco sim)
    Abbiamo già provato tutte le date possibili ma niente...
    Il centro di assistenza mi ha detto che devono mandarlo via per sistemarlo e credo che a questo punto, dato il costo, mi convenga comprare un cellulare nuovo!!!
    Volevo provare a flasharlo ma non trovo il firmware: alcuni link trovati in rete rimandano a pagine non più disponibili, altri mi consentono di scaricare files di formato .fls che poi non riesco ad utilizzare.
    Questa la versione attuale C3310XXLA6-OXALA5
    Avevo già flashato il cell di mio figlio (un next turbo) servendomi di ODIN, ma avrei bisogno del firmware con files pit, pda, psc, ecc....
    Qualcuno sa ha il firmware che possa essermi utile? Sapete come posso utilizzare i file .fls scaricati?
    Grazie 1000!!!
    Susy
    Anche io ho provato a cercare il firmware per il GT-C3310,ma a quanto sembra non è facile trovarlo....ed è ancor meno facile trovare il tool per il flash
    che sembra si chiami "Samsung 2G Flash Tool" che permette di installare i file .fls presenti nella rom (circa 71mb).
    Se puo interessarti ti linko questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=b-YfbBbGwjo
    Io ho provato a cercare un download decente del tool,ma sembra non esistere......bho.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Susy1072 (19-08-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono finalmente riuscita a flashare il GT-C3310, ma purtroppo.... rimane il blocco SIM!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy