CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambiare cartella salvataggio foto di facebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare cartella salvataggio foto di facebook

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete come cambiare la cartella di salvataggio delle foto dall'applicazione di facebook.
    Io ho un HTC M9 e di default le foto vengono salvate sotto la cartella DCIM\facebook della memoria del telefono.
    L'inconveniente di tale percorso è che così le foto di facebook vengono viste come se fossero scatti della fotocamera e così ad esempio se attivo il backup delle foto da google foto, mi ritrovo a dover backuppare le foto di facebook insieme alle foto scattate col cellulare senza poter scegliere......
    Sapete se è possibile cambiare il percorso della cartella dove facebook salva le foto ?
    Ad esempio l'app di Twitter le salva direttamente sotto la cartella Twitter creata sotto la cartella radice della memoria del dispositivo...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegemo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete come cambiare la cartella di salvataggio delle foto dall'applicazione di facebook.
    Io ho un HTC M9 e di default le foto vengono salvate sotto la cartella DCIM\facebook della memoria del telefono.
    L'inconveniente di tale percorso è che così le foto di facebook vengono viste come se fossero scatti della fotocamera e così ad esempio se attivo il backup delle foto da google foto, mi ritrovo a dover backuppare le foto di facebook insieme alle foto scattate col cellulare senza poter scegliere......
    Sapete se è possibile cambiare il percorso della cartella dove facebook salva le foto ?
    Ad esempio l'app di Twitter le salva direttamente sotto la cartella Twitter creata sotto la cartella radice della memoria del dispositivo...

    Buongiorno vegemo

    Sono anche io alla ricerca della stessa informazione...
    Purtroppo quello che si trova in rete non è quello che serve!
    Possibile che nessuno ha la stessa esigenza?
    Ho trovato la soluzione per la cartella degli screeschot, ma non per i salvataggi delle immagini da Facebook.

    Per chiunque volesse evitare il caricamento su google foto degli screenshot e screen video, può adottare questa procedura visto che non è prevista l'esclusione della cartella tramite impostazioni di backup.
    Spostate le cartelle che trovate all'interno della cartella DCIM, "screenshots" e "screen recordings" e posizionatele al di fuori di quest'ultima, scegliete voi dove.
    Andate poi in IMPOSTAZIONI, FUNZIONI AVANZATE, SCHERMATE E REGISTRAZIONI SCHERMO, selezionate poi la voce SALVA SCHERMATE IN per impostare la nuova posizione della cartella spostata in precedenza SCREENSHOTS. Fate la stessa cosa in basso per la voce SALVA REGISTRAZIONI SHERMO IN andando a selezionare la nuova posizione della cartella SCREEN RECORDINGS.
    In questo modo le nuove immagini e video che riguardano lo screen non verranno più caricate su Google foto.


    Se trovi, per favore, dai la soluzione!!! :-)

    GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy