CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

DUAL SIM e thethering "interno"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    DUAL SIM e thethering "interno"

    Salve a tutti,
    ho cercato ovunque ma non ho trovato nessuna risposta, anche perchè sinceramente la mia domanda è in un certo qual senso anche difficile da porre. Adesso ci provo.
    Ho sue cellulari, uno per uso personale e uno per il lavoro. Sono veramente stanco di girare con 2 terminali e i tempi mi sembrano maturi per dotarmi di un buon dual sim (sono attratto dai vari elephone p8000, ulefone be touch 2 ecc ecc...accetto magari consigli...).
    il problema è questo; io viaggio molto all'estero e mentre per il contratto che ho con il cell del lavoro ho anche un piano per l' estero con dati inclusi, per il mio personale no e quindi tengo il roaming dati sempre disattivato. Fino ad ora usavo il mio cell del lavoro e mi collegavo in tethering con il mio personale e avevo quindi internet anche sul mio terminale privato (essenzialmente per usare whatsapp).
    La domanda è questa; quando sono all'estero, posso utilizzare il piano dati del mio contratto dell'ufficio sul mio telefono personale? praticamente fare una specie di tethering "interno" fra le due sim. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma in altre parole, posso usare whatsapp nel mio personale appoggiandomi ai dati del mio cell del lavoro?
    Spero qualcuno mi dia qualche chiarimento in merito.
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Nei telefoni dual sim, nelle opzioni di gestione sim puoi scegliere quale delle due usera' la rete dati.

    Tieni presente che, nei telefoni normali le due sim sono entrambe in standby, ma quando fai/ricevi una chiamata, l'altra si spegne, ovvero puoi utilizzare solo una sim alla volta.
    Inoltre hanno uno slot solo 2G e l'altro 2G/3G/4G (.... quindi sarebbe meglio mettere la sim dati sul 3G)
    Pero' ci sono anche telefoni che ti consentono di invertire gli slot via software, senza spostare fisicamente le sim, quindi quella che aveva il 3G, poi avra' solo il 2G.
    ... spero di essermi spiegato.

    Puo' essere che ci siano anche telefoni con doppia componente radio... ma probabilmente saranno piu' costosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy