CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S2 Rooted or not Rooted?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 Rooted or not Rooted?

    Possiedo un Samsung S2 che non riesco più a collegare al PC in alcn modo (Kies, Odin ecc..)inoltre non capisco se il terminale e "rooted" oppure no.
    Secondo Root Checker, altre app simili nonchè Titanium il telefono NON è rootato. Secondo le app di CartaSi e di Sky lo è. Aggiungo che un backup con Titanium, in passato, l'ho completato.
    Non capisco, quindi, dove intervenire per avere i vantaggi di una soluzione piuttosto che dell'altra anzichè solo gli svantaggi.
    Ieri ho resettato il terminale ai valori di fabbrica ma l'inconveniente permane.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMagik Visualizza il messaggio
    Possiedo un Samsung S2 che non riesco più a collegare al PC in alcn modo (Kies, Odin ecc..)inoltre non capisco se il terminale e "rooted" oppure no.
    Secondo Root Checker, altre app simili nonchè Titanium il telefono NON è rootato. Secondo le app di CartaSi e di Sky lo è. Aggiungo che un backup con Titanium, in passato, l'ho completato.
    Non capisco, quindi, dove intervenire per avere i vantaggi di una soluzione piuttosto che dell'altra anzichè solo gli svantaggi.
    Ieri ho resettato il terminale ai valori di fabbrica ma l'inconveniente permane.

    Grazie
    puoi sempre vedere con root explorer o root browser se ti fa entrare nelle cartelle di sistema....aggiungi anche supersu per vedere se le app chiedono i permessi di root per entrare!
    Per andare sul sicuro e riccapezzarci qualcosa comunque ti consiglio di flashare con odin,e se vuoi il root segui una delle guide sicuramente funzionanti sul forum.
    Il fatto che non riesci a collegarlo al pc sicuramente è segno che il cell ha qualche magagna....hai provato ad attivare usb debug sul telefono? a togliere qualche minuto e rimettere la batteria?
    I driver su pc stanno a posto? hai provato su tutte le porte usb del pc? il cavetto è a posto?
    Il reset del cellulare fallo da recovery insieme al wipe cache se puoi....è uguale....ma magari cambia qualcosa!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DrMagik (03-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Explorer mi fa entrare nelle cartelle di sistema (system)
    supersu non ha autorizzazioni visibili (prima del reset c'erano Clean Master ed un altro paio ininfluenti - secondo me)
    Odin: se il PC non vele il terminale la vedo dura, cmq ho una vecchia copia di Odin Mobile
    Fai bene a chiederlo ma ho ovviamente attivato e disattivato USB Debug, provato 2 PC, reinstallati i driver dopo averli cancellati... tutti i consigli letti nel forum prima di aprirne uno nuovo
    Il reset del cellulare l'ho fatto d recovery, no wipe cache... ci riprovo?

    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se il pc non lo vede potrebbe essere per vis del vecchio e conosciuto problema dell'amato S2,l'ossidazione della porta usb...se cerchi in rete ci sono diversi tread che ne parlano e spiegano come risolvere...
    Inviato dal mio amico bot

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per il root ,se non tu l'hai mai fatto e non hai preso il telefono di seconda mano,prova a controllare con es file o un file explorer se le cartelle chiamate Lost.dir hanno dei file all'interno...nel caso cancellali tutti,fai un wipe cache e riprova le app che ti davano avviso di root...
    nel caso persista la cosa migliore è flashare un firmware stock via odin...
    Inviato dal mio amico bot

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ovviamente dopo aver ripulito la porta usb. :-)
    Inviato dal mio amico bot

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a pulire il PC con questo programmino "RegCleaner_Ver1.002.exe" (l'avrei inserito io ma non saprei come e se è possibile farlo) che agisce sulle porte usb, poi usa Odin versione 1.85 o 3.04. Io ho risolto così un precedente problema simile al tuo!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono è riciclato, era del figlio della mia compagna e non ho notizie vere circa la storia. Ad ogni modo l'ho "rootato" personalmente ed ora, almeno dal quel punto di vista, tutto è ok. Noto anche che la durata della batteria è sensibilmente migliorata e riscpontro decisamente meno gli antipatici surriscaldamenti che mi costringevano ad andare in giro con due batterie.
    Permane il problema della porta usb ma non ho avuto tempo di porre in atto i rimedi consigliati
    Grazie, aggiornerò la discussione per chiuderla.

    PS domanda al volo: è consigliabile aggiornare la versione di Android o lascio il mondo come sta?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMagik Visualizza il messaggio
    Il telefono è riciclato, era del figlio della mia compagna e non ho notizie vere circa la storia. Ad ogni modo l'ho "rootato" personalmente ed ora, almeno dal quel punto di vista, tutto è ok. Noto anche che la durata della batteria è sensibilmente migliorata e riscpontro decisamente meno gli antipatici surriscaldamenti che mi costringevano ad andare in giro con due batterie.
    Permane il problema della porta usb ma non ho avuto tempo di porre in atto i rimedi consigliati
    Grazie, aggiornerò la discussione per chiuderla.

    PS domanda al volo: è consigliabile aggiornare la versione di Android o lascio il mondo come sta?
    Per il root ok...... Se aggiorni il firmware devi rifare il root......oer domande generiche puoi anche continuare nel thread in rilievo SOS modding..... Per il problema della porta USB ci sono gia discussioni avviate

    Chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy