CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sd corrotta: recupero file e nuova messa in funzione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Sd corrotta: recupero file e nuova messa in funzione.

    Salve ragazzi. Vi scrivo per un problema abbastanza "tipico", ma a cui urge, per me, trovare una soluzione: in pratica ho montato nel mio Asus Zenfone2 500Cl una SD della serie EVO della Samsung, classe HC 1, 32 Gb. Dopo qualche mese di utilizzo un giorno la scheda decide di non funzionare più: ne consegue il malfunzionamento totale del mio telefono e l'inaccessibilità dei dati. Dopo aver tolto la scheda dallo smartphone, quest'ultimo ha ripreso a funzionare correttamente, ma chiaramente la cosa che mi preme davvero è recuperare i circa 4 gb di dati presenti sulla scheda. Una volta immessa nel computer tramite lettore usb in dotazione (dalla Samsung), il supporto viene riconosciuto e viene richiesta l'analisi per la correzione dei problemi. In ordine:
    - Se decido di analizzare la sd, il check non parte e la scheda dopo un po' viene disconosciuta dal pc.
    - Se decido di non analizzare la scheda, riesco ad accedervi, riesco a visualizzare i file nell'esplora risorse ma non è possibile copiarli: il mio computer fatica a individuare gli elementi e dopo mezzo minuto il processo di copia si interrompe e la scheda si disconnette.

    La scheda si disconnette autonomamente, anche senza effettuare alcuna operazione.

    Sono molto preoccupato perché su questa SD ho conservato alcuni file importanti, soprattutto a livello lavorativo, oltre che affettivo. Vorrei sapere che cos'è successo alla scheda, se è possibile recuperare i dati contenuti in essa e se, dopo formattazione, sarà possibile riutilizzarla o devo sospettare la presenza di un guasto definitivo.
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Esiste un intero thread:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=35401

    ...dove chiedere.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy