CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

micro SD Sansdisk problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    micro SD Sansdisk problemi

    allora la cosa è veloce... ieri ho messo la SD nel mio lg e da quel momento non mi ha piu letto la musica, ne della memoria interna, ne della sd. non lo aveva mai fatto. comunuqe, il telefono si è riavviato da solo (ogni tanto lo fa) e il telefono è tornato a leggere la musica
    poi l'ho rimesso nel mio Crown e di nuovo la stessa cosa. visto che questo telefono non si riavvia ( l'ho fatto io ma non ho risolto niente) ho cercato un po su internet e ho trovato numerosi post su gente che aveva problemi come il mio ma tra gs4 e la famosa sansdisk.
    ho letto che crea una cartella nascosta chiamata .nomemedia e che è da cancellare... io l'ho trovata dentro un altra cartella nascosta nominata con un mix di lettere e numeri... dopo che l'ho cancellata ha riletto tutta la musica.
    volevo sapere perchè la SD da sola crea questo file, cos'è e perche interferisce con la musica (tutto il resto lo legge, immagini, video, e dai file manager c'è tutto, anche la musica, solo i lettori musicali non la vedono, ne ho provati 4)

    grazie in anticipo e a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Questo file .nomemedia è un file ( e non una cartella) specifico creato per Android per bloccare la lettura di file multimediali da parte di media server in quanto esso è il processo responsabile a scandire l'intero sistema e che poi mette a disposizione il risultato a media storage il quale crea un elenco di file multimediali e li mette a disposizione ai vari lettori, galleria e quant'altro.
    Spesso però alcuni file multimediali servono solo per le APP oppure sarebbero degli inutili doppioni che, senza la presenza di questo file, comparverebbero inutilmente nei vari lettori o galleria. Pertanto, in molte cartelle di APP si trova questo file che impedisce a media server di prendere in considerazione i file multimediali contenuti in esse.
    Volendo,copiando questo file in una cartella da te creata, potresti creare un archivio quasi segreto di file multimediali non visibili nei lettori , galleria e quant'altro ma funzionanti se vengono selezionati direttamente nella cartella in essa contenuta.
    Nel tuo caso non riesco a capire che cosa ti crea in automatico questo file che dovrebbe essere posta appena si apre la scheda sd impedendo a galleria e lettori di leggere il contenuto dell'intera scheda....comunque se non scopri la causa, una volta inserito la scheda nel cellulare , potresti mettere il segno di spunta su visualizza file nascosti in impostazioni quando sei in archivio per verificare la presenza o meno di questo file e, se c'è, lo cancelli risolvendo il problema.
    Consiglio inoltre di "smontare" la scheda prima di toglierlo da qualsiasi cellulare.

    Un'altra cosa che potrebbe succedere è che l'elenco di tutti i file multimediali presenti non viene aggiornato all'istante dell'inserimento della scheda sd nel cell pertanto non vengono rilevati file anche se ci sono.
    In questo caso vai in impostazioni > applicazioni > gestione applicazioni e nell'elenco "tutti" cerca media storage.
    Entra ed effettua un svuota cache e cancella dati.
    Una volta fatto riavvia il cellulare e alla sua accensione , il sistema provvederà in automatico a ricostruire l'elenco dei file multimediali che in precedenza hai cancellato....però aspetta qualche minuto ad aprire il lettore o ad aprire la galleria in quanto devi dare tempo al sistema di ricostruire la libreria dei file multimediali.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-10-15 alle 17:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Andreboh (11-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sei stayo gentilissimo, risppsta esaustiva. Grazie

    Inviato dal mio Crown usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Si può chiudere...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy