CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[TRICK/GUIDA] Lollipop 5.0 | Eliminare le notifiche toggle dalla schermata di blocco!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    [TRICK/GUIDA] Lollipop 5.0 | Eliminare le notifiche toggle dalla schermata di blocco!

    Dite la verità, anche voi quando avete aggiornato a Lollipop siete rimasti di stucco quando avete visto i vostri amati toggle (MoreQuicklyPanel, Power Toggles, Notification Toggle... ecc.) nella schermata di sblocco pronti per essere premuti accidentalmente magari in tasca ed ancora di più siete rimasti di stucco nel constatare che google non ha previsto una black list per inibire le notifiche di alcune applicazioni esclusivamente per la schermata di blocco. In effetti la black list l'hanno messa ma inibisce completamente le notifiche delle applicazioni da noi scelte quindi non è adatta al nostro scopo visto che farebbe svanire completamente i toggle anche dalla barra delle notifiche. E allora dopo averci smanettato a lungo eccomi a condividere con voi le soluzioni che ho trovato fresche fresche:

    Soluzione 1) Bruttina ma efficace, consiste nell'eliminare tutte le notifiche esclusivamente dalla schermata di sblocco:

    - Entrare nelle impostazioni di Android
    - Entrare nel menu "Audio e Notifiche"
    - Premere su "Con dispositivo bloccato"
    - Scegliere "Non Visualizzare del tutto le notifiche"

    Ok in questo modo abbiamo risolto il problema dei toggles "sparati" nella schermata di sblocco ma abbiamo anche rinunciato del tutto alle utilissime notifiche nella stessa! quindi non va bene... ci vuole un lampo di genio, una soluzione che permetta di far sparire solo le notifiche con i toggles esclusivamente dalla schermata di sblocco... esiste? beh leggete la soluzione 2

    Soluzione 2) Testata con successo con Morequiclypanel ed altre applicazioni simili che supportano la "priorità":

    - entrare nel menu della vostra applicazione preferita per i toggles (nelle mie foto ho utilizzato morequickly panels)
    - settare la priorità al minimo possible
    - se necessario utilizzare anche l'opzione per far sparire l'icona dalla barra delle notifiche (non necessario con morequickly panels)

    FATTO!

    Il risultato sarà questo:

    Nella schermata di sblocco niente più toggles:

    B.jpg

    Mentre nella barra delle notifiche delle home i toggles ci sono ma stanno sotto la linea che separa le notifiche ad alta priorità da quelle a bassa priorità:

    A.jpg

    Direi che possiamo accontentarci no?
    Ultima modifica di opt1imus; 20-11-14 alle 01:23
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  2. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    matteop7 (27-11-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda: come si fa a impostare la priorità su morequickly? non lo trovo!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di andreab1926


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come si fa con Power toggles? Grazie

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteop7 Visualizza il messaggio
    Domanda: come si fa a impostare la priorità su morequickly? non lo trovo!
    Scusate il ritardo mi ero perso i vostri post:

    allora con morequickly panels

    1) andate nelle opzioni dell'applicazione (potete farlo direttamente dal pannello nelle notifiche premendo sull'icona a forma di fumetto)

    2) scrollate le opzioni verso il basso fino a che leggete "Notification Priority"

    3) settate la voce "priority" su "MIN"


    Fatto

    Quote Originariamente inviato da andreab1926 Visualizza il messaggio
    Come si fa con Power toggles? Grazie
    Con power toggles la procedura è molto simile: devi entrare nel menu "preferences" e dove sta scritto "Status Bar" settare la prima voce in alto che vedi nella foto ("Notification Priority") al minimo possibile:

    settings-in-notification-toggle-for-android.jpg
    Ultima modifica di opt1imus; 03-12-14 alle 18:08
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  7. #5
    Androidiano L'avatar di andreab1926


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo mi ero perso i vostri post:

    allora con morequickly panels

    1) andate nelle opzioni dell'applicazione (potete farlo direttamente dal pannello nelle notifiche premendo sull'icona a forma di fumetto)

    2) scrollate le opzioni verso il basso fino a che leggete "Notification Priority"

    3) settate la voce "priority" su "MIN"


    Fatto



    Con power toggles la procedura è molto simile: devi entrare nel menu "preferences" e dove sta scritto "Status Bar" settare la prima voce in alto che vedi nella foto ("Notification Priority") al minimo possibile:

    settings-in-notification-toggle-for-android.jpg
    Perdonami ma a me l'app di Power toggles è totalmente differente, non c'è quel menù.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreab1926 Visualizza il messaggio
    Perdonami ma a me l'app di Power toggles è totalmente differente, non c'è quel menù.
    cerca bene che c'è di sicuro: ho provato poche settimane fa con l'ultima versione e l'opzione "notification priority" c'era ed andava benone con lollipop... cerca di orientarti con le foto per trovarlo altrimenti la reinstallo (io preferisco morequicklypanel non so se si è capito ) e posto altre foto

    Power_Toggles_Android-660x391.jpg
    Ultima modifica di opt1imus; 08-12-14 alle 16:18
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    S. Galaxy S Plus, HTC One X

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa ma se io volessi solo togliere quella relativa al risparmio energetico?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di flower10


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    I9000 - X10 mini - TF101G

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    cerca bene che c'è di sicuro: ho provato poche settimane fa con l'ultima versione e l'opzione "notification priority" c'era ed andava benone con lollipop... cerca di orientarti con le foto per trovarlo altrimenti la reinstallo (io preferisco morequicklypanel non so se si è capito ) e posto altre foto

    Power_Toggles_Android-660x391.jpg
    sto impazzendo per trovare l'opzione? ma dove è finita??
    Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
    Registrati gratuitamente! http://db.tt/Bj2nWBe

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Neanche io trovo questa scelta su power toggles.. e vorrei risolvere..
    praticamente o si aprono i pop up con le notifiche (mail, fb, sms..) oppure tutto tace... HELP!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Dite la verità, anche voi quando avete aggiornato a Lollipop siete rimasti di stucco quando avete visto i vostri amati toggle (MoreQuicklyPanel, Power Toggles, Notification Toggle... ecc.) nella schermata di sblocco pronti per essere premuti accidentalmente magari in tasca ed ancora di più siete rimasti di stucco nel constatare che google non ha previsto una black list per inibire le notifiche di alcune applicazioni esclusivamente per la schermata di blocco. In effetti la black list l'hanno messa ma inibisce completamente le notifiche delle applicazioni da noi scelte quindi non è adatta al nostro scopo visto che farebbe svanire completamente i toggle anche dalla barra delle notifiche. E allora dopo averci smanettato a lungo eccomi a condividere con voi le soluzioni che ho trovato fresche fresche:

    Soluzione 1) Bruttina ma efficace, consiste nell'eliminare tutte le notifiche esclusivamente dalla schermata di sblocco:

    - Entrare nelle impostazioni di Android
    - Entrare nel menu "Audio e Notifiche"
    - Premere su "Con dispositivo bloccato"
    - Scegliere "Non Visualizzare del tutto le notifiche"

    Ok in questo modo abbiamo risolto il problema dei toggles "sparati" nella schermata di sblocco ma abbiamo anche rinunciato del tutto alle utilissime notifiche nella stessa! quindi non va bene... ci vuole un lampo di genio, una soluzione che permetta di far sparire solo le notifiche con i toggles esclusivamente dalla schermata di sblocco... esiste? beh leggete la soluzione 2

    Soluzione 2) Testata con successo con Morequiclypanel ed altre applicazioni simili che supportano la "priorità":

    - entrare nel menu della vostra applicazione preferita per i toggles (nelle mie foto ho utilizzato morequickly panels)
    - settare la priorità al minimo possible
    - se necessario utilizzare anche l'opzione per far sparire l'icona dalla barra delle notifiche (non necessario con morequickly panels)

    FATTO!

    Il risultato sarà questo:

    Nella schermata di sblocco niente più toggles:

    B.jpg

    Mentre nella barra delle notifiche delle home i toggles ci sono ma stanno sotto la linea che separa le notifiche ad alta priorità da quelle a bassa priorità:

    A.jpg

    Direi che possiamo accontentarci no?
    Opt1mus, vorrei sapere una cosa prima di installare l'app da te suggerita. Il risultato finale sarà quello che le notifica comparirà solo nella stringa superiore dello schermo? perchè a me infatti infastidiscono un sacco questi toogles sparati sulla home in blocco con Lollipop (mannaggia a me a quando ho aggiornato).
    Non riesco bene a capire quale sarà il risultato finale con la seconda procedura, per ora ho adottato la prima per cui non mi compare più nulla nella home in blocco.
    Grazie a chi risponderà...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy