CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sempre la batteria, ma non il solito problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Swees 5.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre la batteria, ma non il solito problema

    Salve a tutti,

    Avrei un problema con la batteria che neanche l'amico Google ha saputo risolvere. Premetto che ho spulciato il forum fino a pagina 10, quindi se il mio problema è già stato affrontato in un'altra discussione mandatemi pure a quel paese, e se possibile alla discussione. Grazie!

    Il mio smartphone Android (credo che la marca Swees sia sconosciuta in Italia) ha sempre funzionato egregiamente, con durate ottime, ma da un po' quando provo a caricarlo, non solo non carica ma tende a scaricarsi (sia da acceso che da spento) a ritmi di circa 1% ogni 5 minuti. Vi elenco di seguito quello che ho tentato finora:
    - Ho pulito il socket micro USB
    - Ho cambiato il caricatore (sempre dello stesso modello)
    - Ho provato a caricare la mia batteria con lo smartphone di mia moglie (stesso modello), senza nessun problema
    - Ho provato a caricare la batteria di mia moglie col mio smartphone (lo so che ridonda un po' ma volevo essere certo), con lo stesso risultato.
    - Ho ricalibrato la batteria facendola caricare con lo smartphone di mia moglie, e accendendo il mio smartphone sotto carica e con batteria carica (ha funzionato per il primi 3 cicli di carica ma poi via con lo stesso problema)
    - Ho formattato il sistema operativo
    - Ho contattato voi.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili o mi saprebbe consigliare cosa fare? Lo smartphone mi è costato poco ma dispiace buttarlo se la soluzione è a portata.
    Prima che me lo chiediate, giustamente, tratto la batteria coi guanti, caricandola sempre prima che arrivi sotto il 20% (a parte rare occasioni di emergenza).

    Le specifiche dello smartphone sono:
    Swees® 5.0 inch IPS Screen Quad Core Unlocked 3G Smartphone Android 4.2, MTK6582, 4GB ROM, 1 GB RAM, Dual SIM Dual Standby SIM - Free 3G android mobile phone, 1.3GHZ WIFI GPS Bluetooth, 8.0MP+2.0MP Camera, 2000mAh battery.

    Grazie d'anticipo, e scusate la logorrea!

    Michele

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sembrerà ovvio, ma hai pensato che la batteria potrebbe essere andata?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Swees 5.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicocl Visualizza il messaggio
    Sembrerà ovvio, ma hai pensato che la batteria potrebbe essere andata?
    L'ho escluso quando ho provato la stessa batteria su uno smartphone dello stesso modello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy