CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

syncro calendario: NO smart>google , SI google>smart... Help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    syncro calendario: NO smart>google , SI google>smart... Help

    Ciao ho un problema nel vedere le attività del mio calendario del telefono sul pc collegandomi a googlecalendar.
    Se invece creo un evento sul pc in google calendar, clicco syncro su android, e riesco a vedere l'evento anche sullo smart.
    Come mai? Come risolvere?
    Grazie
    Ultima modifica di zioset; 30-10-15 alle 15:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioset Visualizza il messaggio
    Ciao ho un problema nel vedere le attività del mio calendario del telefono sul pc collegandomi a googlecalendar.
    Se invece creo un evento sul pc in google calendar, clicco syncro su android, e riesco a vedere l'evento anche sullo smart.
    Come mai? Come risolvere?
    Grazie
    Io nel mio account di Google ho un calendario personale, uno condiviso con mia moglie e uno con i compleanni (più altri 3 pubblici...) e se creo un evento o da pc o da smartphone in automatico lo trovo sull'altra piattaforma. Secondo me non hai la sincronizzazione automatica attiva sullo smartphone. Vai da smartphone in account-->google e attivala.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Io nel mio account di Google ho un calendario personale, uno condiviso con mia moglie e uno con i compleanni (più altri 3 pubblici...) e se creo un evento o da pc o da smartphone in automatico lo trovo sull'altra piattaforma. Secondo me non hai la sincronizzazione automatica attiva sullo smartphone. Vai da smartphone in account-->google e attivala.
    grazie mille intanto per la risposta, quando l'ho testato quella impostazione era attivata, infatti sullo smart , aggiornando, sono riuscito a visualizzare le Festività italiane, quindi la syncro immagino fosse attiva e funzionante.. il problema nasce quando creo attività nel telefono e aggiorno, sul web non trovo nulla.
    Con i contatti ci sono riuscito a sincronizzarlo.

    Altri aiutini?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioset Visualizza il messaggio
    grazie mille intanto per la risposta, quando l'ho testato quella impostazione era attivata, infatti sullo smart , aggiornando, sono riuscito a visualizzare le Festività italiane, quindi la syncro immagino fosse attiva e funzionante.. il problema nasce quando creo attività nel telefono e aggiorno, sul web non trovo nulla.
    Con i contatti ci sono riuscito a sincronizzarlo.

    Altri aiutini?
    Ma sai che io quando creo un nuovo evento non devo aggiornare un bel niente, mi ritrovo l'evento in automatico sull'altra piattaforma, è tutto automatico, secondo me hai impostato qualche parametro per risparmiare sul consumo della batteria e questo sta creando problemi alle sincronizzazioni. Che smartphone hai? Hai fatto modding? Che versione di android utilizzi?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ma sai che io quando creo un nuovo evento non devo aggiornare un bel niente, mi ritrovo l'evento in automatico sull'altra piattaforma, è tutto automatico, secondo me hai impostato qualche parametro per risparmiare sul consumo della batteria e questo sta creando problemi alle sincronizzazioni. Che smartphone hai? Hai fatto modding? Che versione di android utilizzi?
    Allora, ho dovuto esportare un CVS da outlook e importarlo manualmente sul web su google calendar.
    Ora li visualizzo, ma secondo me non ho risolto perché è come se fossero due calendari diversi e se continuo a creare una attività sul telefono non me lo trovo su Google Calendar.

    Forse ho capito...
    SECONDO ME: tu quando aggiungi una attività al calendario, noti che in alto c'è una tendina in cui puoi selezionare TELEFONO oppure il tuo account email di GOOGLE. E' così?
    Perchè in questo caso anche a me funziona, cioè, se seleziono il mio account GOOGLE e poi creo l'evento, in seguito vado su google calendar tramite pc e noto che anche li mi compare.

    Quello di cui invece io avevo bisogno era questo:
    creo un evento sul TELEFONO (selezionando dalla tendina la voce TELEFONO e non l'account google), dunque sincronizzo e in automatico quell'evento mi passava anche sull'account google in modo da avere una copia da salvare online. Capito ora?

    ps. forza napoli!!
    Ultima modifica di zioset; 02-11-15 alle 15:12

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioset Visualizza il messaggio
    Allora, ho dovuto esportare un CVS da outlook e importarlo manualmente sul web su google calendar.
    Ora li visualizzo, ma secondo me non ho risolto perché è come se fossero due calendari diversi e se continuo a creare una attività sul telefono non me lo trovo su Google Calendar.

    Forse ho capito...
    SECONDO ME: tu quando aggiungi una attività al calendario, noti che in alto c'è una tendina in cui puoi selezionare TELEFONO oppure il tuo account email di GOOGLE. E' così?
    Perchè in questo caso anche a me funziona, cioè, se seleziono il mio account GOOGLE e poi creo l'evento, in seguito vado su google calendar tramite pc e noto che anche li mi compare.

    Quello di cui invece io avevo bisogno era questo:
    creo un evento sul TELEFONO (selezionando dalla tendina la voce TELEFONO e non l'account google), dunque sincronizzo e in automatico quell'evento mi passava anche sull'account google in modo da avere una copia da salvare online. Capito ora?

    ps. forza napoli!!
    Ahhhhh ecco perché hai problemi, è normale che non te lo sincronizza così, l'account del telefono è una cosa, quello di gmail ne è un'altra.
    Ma non capisco a cosa ti serve questo doppio passaggio, salva tutto direttamente su gmail. A limite nello stesso account di gmail creati un secondo calendario e lo chiami "Telefono" e quando crei un evento da smartphone lo salvi direttamente sul calendario Telefono di gmail.
    È più semplice a farsi che a dirsi.
    Sempre Forza Napoli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy