CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Collegare android/tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegare android/tv

    Ciao, volevo chiedervi come funziona quando si collega android alla tv. I comandi per vedere foto e video li devo dare dallo smartphone che funge da telecomando oppure anche il telecomando può "comandare" lo smartphone?
    Se poi sullo smartphone ho impostato il blocco al file manager, questo rimane anche una volta collegato alla tv oppure funziona come quando si collega android al pc e appare la cartella "memoria telefono" che rende visibile e accessibile tutto?
    Chiedo perchè ho foto e video delle vacanze che mi piacerebbe condividere con amici e parenti ma non vorrei che sulla tv siano visibili anche le varie cartelle e app che uso per lavoro e che ovviamente devo tenere private (ora ad esempio per sicurezza e per evitare danni quando mio nipote vuole guardare il telefono tengo bloccato impostazioni e file manager, e uso Smart Launcher che mi permette di nascondere e proteggere con password).
    Grazie. Ciao, michele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Dipende dal tipo di collegamento che vuoi realizzare.
    Vuoi collegarti via cavo o via wireless?
    Quale è il tuo smartphone?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di solito il wi-fi prende bene e pensavo a questo, però in caso di problemi non escludo la connessione via cavo. Uso il cavetto con l'uscita micro usb da una parte e HDMI dall'altra, giusto?
    Lo smartphone non è di fascia alta, è un Jimmy di Wiko.
    Altro dubbio, il tipo di tv. Io ho un lcd classico, un mio amico la smart tv alla quale ha collegato tastiera e mouse. Collegando lo smartphone alla sua smart tv se col mouse clicco su una funzione bloccata con AppLock sullo schermo tv appare la schermata di blocco?
    Grazie! Ciao
    Ultima modifica di michele913; 04-11-15 alle 07:12

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il collegamento via cavo permette di vedere lo schermo dello smartphone sulla tv, quindi per errore potresti far vedere qualcosa che non vuoi.
    Il controllo si effettua tramite smartphone.
    E' quindi ottimo per vedere un film ma non per sfogliare foto.

    Un modo per realizzare il collegamento wifi, se la tv supporta il wifi e il dlna, e' creare un hotspot con il tuo dispositivo e connettere la tv.

    L'altro metodo senza fili e' la chiavetta di chromecast, la devi configurare per connettersi sempre alla tua rete wifi, e poi la usi con un'app che supporta chromecast, esempio google foto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il collegamento via cavo è quello più "pericoloso" allora, ma se clicco per sbaglio su un' app/cartella bloccata sulla tv appare la schermata di blocco oppure una volta collegati i dispositivi si rende tutto visibile automaticamente?
    La mia tv non sono certo supporti il wi-fi, quella del mio amico si. Il rischio di vedere contenuti bloccati/nascosti c'è anche collegando i dispositivi con wi-fi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il cavo mhl non sblocca niente, quindi vedrai la schermata di blocco.
    Con il wifi invece devi stare attento all'app che stai utilizzando. Se usi google foto lui analizzera' tutta la memoria, quindi potresti accidentalmente premere su una foto indesiderata. Se usi bubble upnp puoi scegliere una o piu' cartelle su cui lavorare, quindi e' sicuro.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per sicurezza allora inizio a scaricare bubble upnp. Grazie per il consiglio. Questo vale anche per la smart tv, dove posso comandare lo smartphone col mouse collegato alla tv? Se clicco accidentalmente su impostazioni, ad esempio, mi appare comunque la schermata di blocco?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Esattamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy