CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

"Condividi questo luogo": link non si apre più con Maps!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    "Condividi questo luogo": link non si apre più con Maps!

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per questo post.
    Dunque, ho un Desire con Froyo 2.2 e l'ultima versione di Maps installata. Fino a non molto tempo fa, quando dall'applicazione Google Maps sceglievo l'opzione "Condividi questo luogo" e inviavo per esempio al mio indirizzo gmail il link, quando poi andavo a cliccarci sopra, si apriva nuovamente l'applicazione Google Maps e si posizionava in quel luogo. Mi era molto utile per memorizzare posizioni che poi potevo facilmente richiamare o condividere con altri. Il link è del tipo: 45.368435,11.871994(Via Guizza in Conselvana, 334) - Google Maps

    ora INVECE questo link non viene più aperto dall'applicazione Maps (e nemmeno mi chiede con cosa voglio aprirlo) ma direttamente nel browser dalla versione maps mobile, che non è pratica come l'applicazione, in quanto per esempio in quest'ultima potevo scegliere direttamente "naviga verso".

    Come si ripristina l'apertura di quei link con l'applicazione Maps anzichè con il browser?
    Grazie mille

    Mirko
    miRko

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miRko74 Visualizza il messaggio
    Come si ripristina l'apertura di quei link con l'applicazione Maps anzichè con il browser?
    Grazie mille

    Mirko
    Su Galaxy S
    Gestione applicazione--> browser --> Lancia per impostazione predefinita --> elimina predefiniti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già guardato. Sul Desire c'è Internet non browser ma non è settato come predefinito... :-(

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miRko74 Visualizza il messaggio
    Avevo già guardato. Sul Desire c'è Internet non browser ma non è settato come predefinito... :-(
    Se selezioni una qualsiasi app dalla gestione applicazione ti si apre un menù? Dentro quel menù ci sono varie opzioni, come "arresto forzato", "cancella dati", "sposta in SD" e "Elimina predefiniti".
    Seleziona elimina predefiniti nell'app che è associata al browser (l'app che se selezioni il link ti porta in google maps mobile).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Se selezioni una qualsiasi app dalla gestione applicazione ti si apre un menù? Dentro quel menù ci sono varie opzioni, come "arresto forzato", "cancella dati", "sposta in SD" e "Elimina predefiniti".
    Seleziona elimina predefiniti nell'app che è associata al browser (l'app che se selezioni il link ti porta in google maps mobile).
    Come dicevo, l'applicazione "Internet" che è quella che si apre di default se clicco quel link, ha il pulsante "Cancella predefinite" in grigetto, perché sopra è scritto "Nessuna applicazione predefinita impostata"....

    A tal proposito avevo provato ad Installare Opera Mini, e quando cliccavo quel link mi comparivano solo 2 applicazioni per poterlo aprire: Internet ed Opera Mini, mentre una volta compariva anche Maps.


    PS: questa cosa succede anche alla mia ragazza con l'Xperia X10....
    Ultima modifica di miRko74; 27-05-11 alle 16:48
    miRko

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miRko74 Visualizza il messaggio
    Come dicevo, l'applicazione "Internet" che è quella che si apre di default se clicco quel link, ha il pulsante "Cancella predefinite" in grigetto, perché sopra è scritto "Nessuna applicazione predefinita impostata"....

    A tal proposito avevo provato ad Installare Opera Mini, e quando cliccavo quel link mi comparivano solo 2 applicazioni per poterlo aprire: Internet ed Opera Mini, mentre una volta compariva anche Maps.
    Ho fatto un prova.
    Ho aperto il link che hai postato dal browser, mi ha chiesto con che programma volessi aprirlo (se browser o maps) ho selezionato maps, ho spuntato non chiedere più, è andato ok.
    Ora in gestione applicazione in Maps trovo la voce "elimina preferiti" selezionabile.
    Mi viene un dubbio, a te la scelta ti si presenta comunque vero? Ma non ti appare la possibilità di scegliere maps, giusto? Prova a reinstallare Maps, magari si è incasinato lui.
    reinstallandolo poi dovresti di nuovo vederlo nelle scelte a quel punto lo metti come predefinito e sei a posto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Ho fatto un prova.
    Ho aperto il link che hai postato dal browser, mi ha chiesto con che programma volessi aprirlo (se browser o maps) ho selezionato maps, ho spuntato non chiedere più, è andato ok.
    Ora in gestione applicazione in Maps trovo la voce "elimina preferiti" selezionabile.
    Mi viene un dubbio, a te la scelta ti si presenta comunque vero? Ma non ti appare la possibilità di scegliere maps, giusto? Prova a reinstallare Maps, magari si è incasinato lui.
    reinstallandolo poi dovresti di nuovo vederlo nelle scelte a quel punto lo metti come predefinito e sei a posto.
    Adesso Opera l'ho disinstallato e non mi compare più la scelta, ma si apre direttamente con il browser di default. Ho già provato anche a disinstallare Maps (in realtà mi fa disinstallare solo gli aggiornamenti) e a reinstallarlo, ma la scelta Maps non compare più.... ma che caxxo!
    Se può essere d'aiuto la scelta tra internet e Maps mi viene chiesta solo quando clicco un link proveniente da Maps Dektop (cioè dal PC).
    miRko

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miRko74 Visualizza il messaggio
    Se può essere d'aiuto la scelta tra internet e Maps mi viene chiesta solo quando clicco un link proveniente da Maps Dektop (cioè dal PC).
    Io ho aperto il link che hai postato navigando nella versione mobile del forum. Però è probabile che ti si sia "incasinato" google maps, per cui non viene più associato.
    Potresti fare questa prova, reinstalli opera.
    Apri il link, scegli il browser di default, spunti su predefinito.
    Chiudi, rientri in gestione applicazioni ed elimini i predefiniti del browser.
    Anche se mi pare di capire che proprio è google maps che non viene associato a quei tipi di link.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Io ho aperto il link che hai postato navigando nella versione mobile del forum. Però è probabile che ti si sia "incasinato" google maps, per cui non viene più associato.
    Potresti fare questa prova, reinstalli opera.
    Apri il link, scegli il browser di default, spunti su predefinito.
    Chiudi, rientri in gestione applicazioni ed elimini i predefiniti del browser.
    Anche se mi pare di capire che proprio è google maps che non viene associato a quei tipi di link.
    provato... niente da fare...
    però mi sembra strano che succeda anche nel telefono di mia morosa, nello stesso periodo, dopo aver aggiornato le mappe alla 5.5.0 ...
    miRko

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miRko74 Visualizza il messaggio
    provato... niente da fare...
    però mi sembra strano che succeda anche nel telefono di mia morosa, nello stesso periodo, dopo aver aggiornato le mappe alla 5.5.0 ...
    Mi spiace non esserti stato d'aiuto, comunque io ho la 5.5.0 e come detto funziona.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    miRko74 (27-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy