CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema connessione tra telefoni e pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione tra telefoni e pc

    Domanda probabilmente stupida......
    Ho un pc portatile con win xp, ho collegato con il cavetto un galaxy note 4, windows ha riconosciuto il dispositivo ed in gestione risorse vedevo il telefono e potevo sfogliare le cartelle. Dopo poco il telefono si è disconnesso da solo dal pc e non c'è più stato verso di riconnetterlo... a cavo collegato il telefono va in ricarica, ma windows non fa nemmeno il classico avviso ssonoro quando si collega una periferica usb... ho provato a cambiare cavo, ma il risultato è il medesimo. Ho cambiato telefono (moto g 2015) e anche quello va sosolo in ricarica..... provo quindi con un altro pc.... prendo il cavo ee collego ilnmotorola... nulla... va ssolo in ricarica....

    Scusate l'ignoranza.... ma bisogna settare qualcosa per collegare il ttelefono al pc??? Perchè son riuscito a connettere il galaxy per un minuto e poi non funzionava più? Ricordo che con telefoni più datati (android 2) quando collegavi il cavo usb chiedeva cosa colevi fare (solo ricarica, dati internet.... c'erano varie opzioni...) qui non chiede nnulla e non fa nulla...

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quando normalmente si collega uno smartphone android a un computer sullo smartphone compare attraverso la tendina delle notifiche o con un pop-up o con cose molto simili la possibilità di far vedere/connettere il dispositivo in diversi modi ... a te questo sembrerebbe non succedere:

    1. [Opzionale] Prova se vuoi a vedere con un computer con windows 7 in su (o altri sistemi operativi) se la cosa "normale" che ho descritto sopra accade

    Il punto 1. dovrebbe se tutto in regola dare esito positivo (altrimenti non saprei proprio che dirti) il problema è infatti sicuramente xp, quindi:

    Collega lo smartphone al pc xp, se non ti compare nulla (come hai detto) vai su: Impostazioni -> Memoria -> tasto opzioni (3 pallini alto destra) e dovresti avere la possibilità di accedere a quello che normalmente si apre senza che tu debba fare nulla!

    -Ancora non succede ancora nulla?! Prova come ultima cosa che mi viene in mente a installare i driver per il modello di smartphone che vuoi collegare e riprova!

    Ora: devi sapere che i vecchi dispositivi senza effettuare modifiche strane potevano essere visti come UMS (memoria di massa) tu non dovresti poter scegliere questa modalità (se invece puoi sceglila pure) ma dovresti poter scegliere solo tra MTP e PTP.

    Normalmente nei sistemi operativi moderni (xp lungi dall'esserlo) puoi farlo comunicare scegliendo MTP (è norma comune) ma xp dovrebbe avere problemi con questa modalità a meno di operazioni ulteriori, prova quindi a scegliere PTP dovresti poter quindi leggere il tuo dispositivo senza troppi problemi!

    CHE IO SAPPIA non ci sono troppe limitazione nell'usare PTP rispetto a MTP
    Se però tu volessi usare MTP mi sono informato e con xp devi come minimo installare questo:
    www .microsoft.com/en-in/download/details. aspx?id=19153 (ovviamente togli gli spazi l'ho dovuto fare perché non si possono postare link se si è utenti su androidiani da poco)

    Poi dovresti (in teoria) poter usare anche MTP su xp ma non è detto! Al massimo cerca su google, ho visto che in molti si sono posti lo stesso problema e che in molti hanno proposto diverse soluzioni!


    Questo è tutto quello che potevo dirti, spero di averti risposto più che esaurientemente! Se così fosse se vuoi puoi anche ringraziarmi premendo Thanks in basso a sinistra! Bye
    Ultima modifica di nomefittizio; 06-01-16 alle 05:10
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy