CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema memoria e sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Problema memoria e sd

    Salve ragazzi ho mia sorella che ha il seguente problema col telefono. Premesso che ha ancora kitkat installato ( non passò a lollipop perchè vide che alcuni amici suoi con l'aggiornamento il telefono era decisamente peggiorato e allora ha deciso di rimanere alla 4.4 ) il problema è che ( anche dopo che le ho abilitato il root e cercato di utilizzare un'applicazione come link2SD) non riesco a spostare applicazioni e/o foto direttamente dal telefono dalla memoria interna alla sd ( dove ci sono più di 12 giga disponibili). Sapete dirmi come deve procedere per risolvere questo problema? Diciamo che per le foto alla fine basta che le sposta collegando il telefono al pc e spostandole però come si fa a impostare che le prossime foto/video dovranno essere salvate sulla sd? Grazie ancora e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non erro con kitkat non si possono spostare le app su sd per foto e video devi entrare nel menù della fotocamera e mettere la spunta su archiviazione sd

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danyA5 per il post:

    Amidaraxar (30-12-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se invece le facessi aggiornare a lollipop il problema si risolverebbe?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lollipop permette lo spostamento di un app su sd ma solo l'apk i dati rimangono nella memoria del telefono

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyA5 Visualizza il messaggio
    Se non erro con kitkat non si possono spostare le app su sd per foto e video devi entrare nel menù della fotocamera e mettere la spunta su archiviazione sd
    Questo non è corretto: anche con kitkat (ma anche prima) era possibile spostare le app su sd!

    Quote Originariamente inviato da danyA5 Visualizza il messaggio
    Lollipop permette lo spostamento di un app su sd ma solo l'apk i dati rimangono nella memoria del telefono
    Lollipop (come kitkat...) non mi sembra sia vero che permetta lo spostamento su sd di solo l'apk, dipende infatti, che io sappia, da come lo sviluppatore ha strutturato la sua app: se vuole offrire la possibilità di non poter spostare nulla oppure solo l'apk, apk e parte dei dati ecc

    Io ho trovato molto utile leggere questo FAQ dei creatori di Link2SD in cui si possono capire sia alcune logiche di funzionamento dell'app, sia di android stesso riguardo queste tematiche: www .link2sd .info/faq

    QUINDI ... @Amidaraxar se hai usato link2sd mi sembra strano che tu non possa effettuare lo spostamento delle app visto che link2sd va proprio a risolvere il problema dello spostamento su sd nativo di android limitato (e i limiti sono lasciati come dicevo prima, che io sappia, principalmente allo sviluppatore!) riuscendo a lasciare a tutti gli effetti la libertà a noi utenti (consapevoli si spera xD) di poter spostare tutte le app (anche quelle di sistema!) che riteniamo opportune, tutto ciò attraverso un meccanismo (che nel FAQ è spiegato) di link simbolici!

    Io non uso da tempo link2sd ma so che offre due metodi di spostamento:
    "Sposta su scheda SD" (che è esattamente la stessa cosa che offre già nativamente android dalle impostazioni) e "Crea collegamento"
    Quello che tu dovresti fare è scegliere appunto la seconda cosa!

    Ho cercato e ho visto che nel forum è presente una guida per l'utilizzo di link2sd se non risolvi prova a vedere:
    www .androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-ace/328555-guida-collegare-applicazioni-alla-scheda-sd-con-link2sd.html

    Se qualcun altro sa diversamente, vuole aggiungere altro, correggermi ecc faccia pure! Bye
    Ultima modifica di nomefittizio; 09-01-16 alle 14:48
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy