CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema regolazione velocità bootsamsung.qmg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema regolazione velocità bootsamsung.qmg

    Buongiorno, premetto che sono inesperto nel forum, ma scrivo lo stesso qui. Nel caso, chiudete pure la discussione.
    Ho un problema con la mia bootsamsung.qmg, ne ho creata una con Samsung Theeme Designer. Ho preso da un video di 11 secondi 255 frame, il massimo che posso prendere per questo programma. Ho fatto il processo di conversione e ho preso il file qmg dentro l'archivio stm creato. Ho fatto un calcolo di circa 45 FPS e quindi una velocità di 22ms a frame circa, e ho settato questa durata di tempo in modo che corrisponda con PowerOn.ogg
    Nel momento in cui sostituisco il file qmg creato da me e riavvio, si vede benissimo la bootanimation, ma lentissima. Dura 24 secondi. Ho fatto un test e l'ho sostituita con shutdown.qmg e nello spegnimento si vede che dura circa 11 secondi, quindi i miei calcoli e il file sono corretti. Volevo chiedervi un aiuto, perchè non so come fare premetto con il dire che il file bootanimation.qmg è molto molto grande, si parla di 27mb contro quel misero mb dell'originale. Ma nello spegnimento non da problemi, per cui escludo sia un problema di pesantezza del file. Ho un Samsung Grand Neo gt-i9060 con permessi di root e custom recovery

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tu hai cambiato la boot animation e osservi che all'accensione è lenta bhe ipotizzo che forse la cosa più logica da pensare sia questa:

    Durante il boot non ci dovrebbe essere accelerazione hardware quindi grava tutto sulla cpu ergo se la boot animation è pesante credo sia normale che il sistema trovi difficoltà! Quindi devi puntare ad alleggerire il file! fallo stare come minimo, non so, sotto gli 8MB anche se credo che l'ideale sia non superare i 3/4MB e facendo questo non dovresti riscontrare più il problema di lentezza che descrivevi!

    -credo la cosa che ti farà guadagnare più spazio sia l'ottimizzazione delle singole immagini quindi:
    assicurati che abbiano come dimensioni le dimensioni esatte del tuo display, poi vai ad aumentare la compressione e a diminuire la qualità (con le foto si possono ottenere grandi soddisfazioni su questo fronte perché si possono avere due immagini una ottimizza e una no, che all'occhio umano sono praticamente uguali, ed è questo quello che conta, ma la prima magari vanta un peso decine e decine di volte inferiore rispetto all'altra)

    -inoltre credo sia rilevante diminuire il più possibile i frame (quindi le singole immagini) andando quindi a diminuire la lunghezza stessa del video (@1) eliminando cose non necessarie, per esempio mi viene in mente di farti questo piccolo esempio:

    hai un video che dura 3 secondi ma tu vuoi che l'animazione duri 9 secondi o più, allora la cosa più furba è lasciare inalterato il video e settare (da quel tuo programma che hai usato sicuramente sarà possibile) 3 loop e NON prendere tu il video e allungarlo copiandolo e incollando e per creare un nuovo video di 9 secondi!
    La cosa migliore penso però sia di impostare loop infinito! in questo modo tu vedrai l'animazione per tutto il tempo dell'accensione del tuo dispositivo (ovviamente tutto ciò sempre se vuoi che il video si ripeta)!

    (@1) Attenzione uso la parola video inteso come il prodotto visivo finale che vedrai sul tuo smartphone generato dall'insieme d'immagini che avrai scelto, infatti tra i file della boot animation non esiste un video vero, classicamente riproducibile dai player per intenderci!


    Questo è tutto quello che posso dirti!

    P.S.
    Quando reputi un post interessante e/o utile se vuoi puoi premere Thanks in basso a sinistra! Bye
    Ultima modifica di nomefittizio; 06-01-16 alle 04:03
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nomefittizio per il post:

    Stoucks (06-01-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille molto utile come risposta, hai pienamente ragione ed ora riesco a vederla in modo più fluido anche se non è molto alta la qualità. grazie infinite

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Risolto.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy