CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Virus su Cell e non solo....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Virus su Cell e non solo....

    Ola!
    Ho da tempo su S4 un virus, ovvero, se cerco di connetermi a pagine Web vengo reindirizzato a pagine Web con offerte o altri messaggi strani.. la pagina ed il virus di riferimento è www.tradeadexchange.com.
    Inizialmente lo avevo su S4 (Android) e portatile (Win 8.1), poi, aggiornando il pc di casa da Vista a Win 8.1 e comprando il Note 4 per me con Android, me lo sono beccato anche su questi terminali. Ho scoperto essere il modem "forato" e quindi cambiandolo spero di aver risolto.... Succedeva quando mi collegavo in WiFi, poi, una volta infettato, anche con connessione normale....
    Spero perchè sui due PC funziona tutto bene per il momento.. sul note 4, cancellando i dati di navigazione, sembra essersi ripristinato tutto..... invece sull S4 no! E' migliorata la navigazione Web ma, su alcune pagine che si aprono a parte (collegamenti), ancora vengo indirizzato verso queste pagine... quindi diminuito il problema ma non sparito! Ho installato su S4 Kaspersky... è valido? Non mi ha trovato nulla e non mi blocca nulla... NOD invece, su Note 4 mi blocca tutto!
    Volevo sapere se avete esperienza di tale problematica e come avete risolto o come risolvereste il problema. Volevo anche sapere quale antivirus avete voi sul vostro cell... Consigli?

    Non so come toglierlo!

    Se ho postato in sezione sbagliata, prego i moderatori di postare nella giusta posizione. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tieniti a mente questo per il futuro: Il miglior antivirus per un dispositivo tecnologico è l'utilizzatore dell'apparecchio!

    Io non mi azzarderei mai e poi mai ad utilizzare un antivirus sul mio android, mi sembra infatti una cosa estremamente ridicola, ma non per nulla, ma perché semplicemente sono cosciente al 200% delle operazioni che effettuo quindi so che fisicamente è impossibile che io possa incorrere in problemi di questo tipo!


    Nel tuo caso specifico prova a fare questo:
    impostazioni -> Applicazioni/App -> individua il tuo browser e cliccalo -> a questo punto fai in ordine: termina, cancella cache e poi cancella dati

    A questo punto dovresti già aver risolto in qualunque caso io ti consiglio di andare sul Play Store e installare: "Browser Opera Mini" e utilizzare quest'ultimo per navigare su internet, dovresti constatare una velocità maggiore oltre al fatto che le probabilità di avere problemi sono più limitate! (Perché semplificandoti la cosa: fa passare per i loro server le pagine che navighi e quindi in caso di pagine corrotte o fraudolente loro fanno da cuscinetto per eventuali problemi!)

    Se continui ad avere problemi di navigazione ecc vai su: impostazioni -> Applicazioni/App e dai un occhiata a tutte le app che hai installato e cancella tutto ciò di cui non sei sicuro e non utilizzi! (non avere paura di disinstallare in questo modo le app visto che, le app di sistema, cioè quelle importanti già preinstallate ecc, non puoi disinstallarle neanche volendo!)

    In merito all'antivirus invece già ti ho detto come la penso ... la cosa migliore in assoluto è che tu sia più accorto nell'utilizzo del tuo dispositivo QUINDI per esempio stai attento a queste cose (tra le tante che potresti fare...):
    -installa app SOLAMENTE dal Play Store
    -naviga su siti che ritieni sicuri e quando il browser ti avvisa che non lo sono, non continuare a visitarli ma chiudili!
    -non cliccare pubblicità che possono essere ingannevoli
    -fai attenzione a tutte le notifiche che ti arrivano e non dare OK ad inerzia ma leggi sempre tutto
    -non fare usare il tuo dispositivo a persone di cui non ti fidi e che potrebbero ipoteticamente fare una delle cose sopra elencate in tua assenza!


    Questo è tutto quello che posso dirti in merito al tuo problema!

    P.S. SE questo post ti è risultato utile premi pure Thanks in basso a sinistra, nei forum questa pratica è intesa come forma di ringraziamento! Bye
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nomefittizio per il post:

    tonno91 (12-01-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy