CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema batteria: da 50% a 0% in pochi secondi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Trial4life


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria: da 50% a 0% in pochi secondi

    Salve a tutti,
    è da quasi un mese ormai che il mio Sony Xperia Z1 Compact (comprato a marzo 2014) mi sta dando grossi problemi di batteria.
    Premetto che dopo quest'estate la durata si era leggermente abbassata e, arrivato al 20% circa, in pochi minuti calava a 0. Allora intorno a novembre feci un paio di cicli di ricarica, e sembravo aver risolto questo problema. Cioè, la durata della batteria non era più quella di prima, ma almeno l'indicatore funzionava correttamente!

    Poco tempo fa, una volta arrivato al 50%, il livello di carica calava è iniziato a calare rapidamente a 0! E non è tanto il problema della durata che mi dà fastidio (ormai non arriva a fine giornata anche usandolo poco); la cosa veramente scocciante è che inaspettatamente il telefono si spegne! Dovrei tenerlo perennemente in carica per stare sicuro di uscire e non ritrovarmi senza telefono. Ho provato con altri due cicli di ricarica, ma nulla da fare stavolta.

    Secondo voi c'è un modo per far tornare a funzionare correttamente almeno l'indicatore del livello di carica, senza mandarlo in assistenza?
    Oppure la batteria è arrivata, e mi tocca per forza cambiarla?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trial4life Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    è da quasi un mese ormai che il mio Sony Xperia Z1 Compact (comprato a marzo 2014) mi sta dando grossi problemi di batteria.
    Premetto che dopo quest'estate la durata si era leggermente abbassata e, arrivato al 20% circa, in pochi minuti calava a 0. Allora intorno a novembre feci un paio di cicli di ricarica, e sembravo aver risolto questo problema. Cioè, la durata della batteria non era più quella di prima, ma almeno l'indicatore funzionava correttamente!

    Poco tempo fa, una volta arrivato al 50%, il livello di carica calava è iniziato a calare rapidamente a 0! E non è tanto il problema della durata che mi dà fastidio (ormai non arriva a fine giornata anche usandolo poco); la cosa veramente scocciante è che inaspettatamente il telefono si spegne! Dovrei tenerlo perennemente in carica per stare sicuro di uscire e non ritrovarmi senza telefono. Ho provato con altri due cicli di ricarica, ma nulla da fare stavolta.

    Secondo voi c'è un modo per far tornare a funzionare correttamente almeno l'indicatore del livello di carica, senza mandarlo in assistenza?
    Oppure la batteria è arrivata, e mi tocca per forza cambiarla?

    Grazie in anticipo!
    Mi sembrano sintomi troppo gravi da imputare al software, per me puoi cambiare batteria


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Trial4life


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra domanda: in genere, portandolo in assistenza, fanno anche un reset del telefono reinstallando Android da zero, o agiscono solo a livello hardware?
    Perché vorrei evitare di perdere tutto...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trial4life Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda: in genere, portandolo in assistenza, fanno anche un reset del telefono reinstallando Android da zero, o agiscono solo a livello hardware?
    Perché vorrei evitare di perdere tutto...
    Conviene farti dei backup perche probabilmente perderai tutto, a meno che non sia solo la batteria...

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trial4life Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda: in genere, portandolo in assistenza, fanno anche un reset del telefono reinstallando Android da zero, o agiscono solo a livello hardware?
    Perché vorrei evitare di perdere tutto...
    Piallano in ogni caso per quanto ne so io però bho, con le assistenze è sempre un terno al lotto e ogni centro balla con sua nonna ehehehe, ne ho lette di ogni sorta
    Backuppa tutto per sicurezza


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Trial4life


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portato in assistenza lunedì scorso.. sono andato a ritirarlo ieri, e mi hanno detto che il problema non era solo la batteria, e che non si poteva riparare: hanno provato a mettere una batteria nuova, hanno visto «che continuava a dare problemi» (non sono riusciti ad essere più dettagliati) e quindi hanno rimesso quella vecchia, perché secondo loro il costo sarebbe stato eccessivo.
    Così torno a casa rassegnato, ma... il telefono NON SI ACCENDE PIÙ! Neanche sotto carica! Se prima avevo un telefono che si scaricava velocemente ma almeno funzionava, dopo l'assistenza non avevo più un telefono!
    Sono tornato abbastanza arrabbiato dall'assistenza, che mi ha spedito direttamente dal laboratorio per parlare con chi aveva effettuato la manutenzione.
    Mi è stato detto che loro hanno provato a mettere la batteria nuova, ma quando l'hanno cambiata è successo «un problema che si verifica spesso in questo modello di smartphone»: il telefono ha smesso di rilevare l'LCD (e per questo non mi si accendeva a casa). Hanno detto che hanno rimosso la pellicola del display solo per vedere se era danneggiato, ma non lo era, quindi non hanno fatto più nulla. È un problema software che capita quando il livello di carica scende allo 0% (non lo 0% virtuale, ma quando si scarica completamente, cosa che accade lasciandolo per molto tempo scarico... così facendo il telefono si "resetta" e lo schermo non funziona più).

    Io non sono esperto in manutenzione smartphone, ma a me puzza un po' la cosa! Anche perché al tatto a me pareva fosse stata aperta anche la parte anteriore, quella con il display... (era un po' "ingobbato")... ma lui mi ha detto che capita perché quando si toglie la parte posteriore, cede un po' anche il sigillo della parte anteriore.
    In assistenza c'erano 2 Sony Xperia Z1 Compact identici... non vorrei che l'altro avesse un problema di LCD e durante la manutenzione, lavorandoli contemporaneamente, siano stati scambiati i display... una persona che conosco che lavorava in assistenza tempo fa, mi ha detto che potrebbe essere capitata una cosa simili.. voi che ne pensate?

    Esiste davvero questo problema frequente dell'LCD legato al software? A me pare un po' strano che prima funzionava comunque bene, e dopo non si accendeva neanche più...

    Fatto sta che ora l'hanno spedito all'assistenza Sony ufficiale (a Bari), e forse fra un mese avrò indietro il mio telefono funzionante (ha detto che non ci saranno spese oltre alla batteria... chi lo sa).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy