CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuti - xiaomi mi a1 fuori uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aiuti - xiaomi mi a1 fuori uso

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova nel forum e da 4 anni ho un meraviglioso Xiaomi Mi A1 che non mi ha mai dato alcun problema!
    Ieri notte purtroppo il mio cucciolo di 4 mesi ha fatto pipì sul pavimento, e io inavvertitamente avevo già appoggiato il telefono sullo stesso pavimento prima di crollare dal sonno.
    Il telefono è provvisto di pellicola protettiva per lo schermo e di cover, inoltre era a schermo in giù.

    Appena mi sono accorta di mattina presto ho preso il cellulare, l'ho asciugato e l'ho immerso nel riso.
    Vorrei specificare che suonava la sveglia ma lo schermo era nero e per il resto non dava segni di vita (poi credo si sia scaricato).
    Ora dopo un'ora l'ho ripreso e l'ho provato a caricare, ma la spia della carica lampeggia e basta solo mentre è collegato.
    Vi prego consolatemi, è anche successo in un periodo in cui sono economicamente messa male e non ci voleva anche questa!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Il riso aiuta, ma non fa miracoli ...soprattutto non in un'ora, dovevi attendere qualche giorno.

    Il problema e' proprio lo schermo in giù che ha agevolato l'intrusione del liquido (per come e' costruito il Mi A1).
    Nell'urina ci sono anche sali minerali ... che aumentano le probabilita' di corto circuito ed ossidazione, probabilmente oramai e' tardi.

    Ma non si sa mai, aprire il Mi A1 e' relativamente semplice, trovi dei video su YT e magari riesci a tamponare/asciugare anche l'interno.
    Ti servono il cacciavite microscopico, e magari la ventosa e plettro
    Se non hai manualita' ... cerca un amico, nel frattempo, tieni il telefono in una scatola con il riso, a schermo in giu'

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il riso aiuta, ma non fa miracoli ...soprattutto non in un'ora, dovevi attendere qualche giorno.

    Il problema e' proprio lo schermo in giù che ha agevolato l'intrusione del liquido (per come e' costruito il Mi A1).
    Nell'urina ci sono anche sali minerali ... che aumentano le probabilita' di corto circuito ed ossidazione, probabilmente oramai e' tardi.

    Ma non si sa mai, aprire il Mi A1 e' relativamente semplice, trovi dei video su YT e magari riesci a tamponare/asciugare anche l'interno.
    Ti servono il cacciavite microscopico, e magari la ventosa e plettro
    Se non hai manualita' ... cerca un amico, nel frattempo, tieni il telefono in una scatola con il riso, a schermo in giu'
    Grazie mille per la risposta! speravo che la pellicola protettiva lo avesse un minimo protetto! Ora aspetto e intanto cerco un nuovo cellulare........

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il riso aiuta, ma non fa miracoli ...soprattutto non in un'ora, dovevi attendere qualche giorno.

    Il problema e' proprio lo schermo in giù che ha agevolato l'intrusione del liquido (per come e' costruito il Mi A1).
    Nell'urina ci sono anche sali minerali ... che aumentano le probabilita' di corto circuito ed ossidazione, probabilmente oramai e' tardi.

    Ma non si sa mai, aprire il Mi A1 e' relativamente semplice, trovi dei video su YT e magari riesci a tamponare/asciugare anche l'interno.
    Ti servono il cacciavite microscopico, e magari la ventosa e plettro
    Se non hai manualita' ... cerca un amico, nel frattempo, tieni il telefono in una scatola con il riso, a schermo in giu'
    Quote Originariamente inviato da tremendamente Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta! speravo che la pellicola protettiva lo avesse un minimo protetto! Ora aspetto e intanto cerco un nuovo cellulare........
    Ciao! Data anche la composizione acida del liquido, sarebbe necessario "lavare" la piastra madre con un solvente non conduttivo specifico e/o acqua distillata purissima (non è un conduttore) meglio se in vaschetta ad ultrasuoni. Mi rendo conto che, nel caso dell'A1 forse fai prima ad acquistare un altro telefono.
    Se vuoi dei consigli abbiamo l'apposita sezione "Consigli e confronti tra terminali" divisa per fasce di prezzo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy