CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

[IMPORTANTE] Ritrovare i Dispositivi Android Rubati ed Identificare i Ladri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuigiCorrias Visualizza il messaggio
    Faccio la seguente proposta ai moderatori del Forum
    Se rientra nel regolamento:

    1) Mettere il mio articolo tra quelli sempre presenti nella Home Page di questo canale tematico
    2) Cancellare tutte le sterili polemiche che sono seguite alla pubblicazione
    3) Aggiungere solo un'altra risposta che contiene le FAQ che mi inviano i lettori.

    Grazie infinite per la pazienza

    Luigi
    Ciao
    Capiamo le richieste... Ma...

    Riteniamo non ci sia abbastanza traffico evidente da giustificare il rilievo della discussione ne crediamo necessario pulire da post vari.
    Per quanto riguarda la chiusura del post preferiamo che gli utenti possano partecipare e chiedere o confrontarsi in merito, così come è nello spirito dell'esistenza di forum.

    La discussione è comunque ben visibile tramite ricerca sia per argomento nel forum sia tramite i Classici canali della rete.

    Buon proseguimento

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (19-11-16),NiloGlock (19-11-16)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Anche io ho subito un mese fa il furto del mio cell. Volevo solamente far presente che il cambio dell'IMEI, facendo un breve "giro" su internet non è poi così difficile da fare ahimè, a differenza di quanto segnalato fra le varie procedure per riuscire ad individuare il terminale rubato. Poi chi fa questo genere di furti non è proprio uno sprovveduto di solito ovvero si avvale successivamente al furto di ricettatori capaci..
    Per il discorso legato all'esercizio dell'azione penale non vuol dire che poi vengano fatti tutti i passi necessari per assicurare il malfattore alla giustizia.. ovvero la Pg notizia l'ag come d'obbligo. L ag apre un procedimento penale contro ignoti, poi potrebbe chiedere l'archiviazione X un milione di motivi non contestabili. L'unica cosa che si può fare è "farsi sentire" scrivendo in Procura e facendo un seguito alla denuncia magari argomentandola con quello che è stato riportato in relazione al possesso dati di google in riferimento all'accesso alle APP di sistema google.
    Saluti

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da Marcodmn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Anche io ho subito un mese fa il furto del mio cell. Volevo solamente far presente che il cambio dell'IMEI, facendo un breve "giro" su internet non è poi così difficile da fare ahimè, a differenza di quanto segnalato fra le varie procedure per riuscire ad individuare il terminale rubato. Poi chi fa questo genere di furti non è proprio uno sprovveduto di solito ovvero si avvale successivamente al furto di ricettatori capaci..
    Per il discorso legato all'esercizio dell'azione penale non vuol dire che poi vengano fatti tutti i passi necessari per assicurare il malfattore alla giustizia.. ovvero la Pg notizia l'ag come d'obbligo. L ag apre un procedimento penale contro ignoti, poi potrebbe chiedere l'archiviazione X un milione di motivi non contestabili. L'unica cosa che si può fare è "farsi sentire" scrivendo in Procura e facendo un seguito alla denuncia magari argomentandola con quello che è stato riportato in relazione al possesso dati di google in riferimento all'accesso alle APP di sistema google.
    Saluti
    Grazie per il tuo intelligente intervento dopo tante sterili polemiche da parte di "haters"..
    Preciso due cose:

    • La modifica dell'IMEI è facile o complessa in riferimento al modello dello smartphone
    • Per quanto riguarda le indagini che dovrebbero seguire al furto, all'archiviazione etc le cose realisticamente stanno come le descrivi..
      Sono certo però che presentando la denuncia per furto o smarrimento fornendo la procedura che ho indicato un serio Pubblico Ministero può indagare ottendendo dei risultati


    Sto pensando di fornire un modulo prestampato da presentare alle Procure al momento della Denuncia.

    Se un avvocato mi legge sarei lieto di rivedere con lui il testo!

    PS Di norma un ladruncolo è proprio così sprovveduto..
    Ultima modifica di LuigiCorrias; 31-01-17 alle 16:17

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LuigiCorrias per il post:

    Marcodmn (01-02-17)

  7. #34
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ot cancellato

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (01-02-17)

  9. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ultima modifica di LuigiCorrias; 03-09-17 alle 01:42

  10. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Luigi Corrias, leggo purtroppo solo adesso, essendo occupato molto all'estero x lavoro, il tuo importante post e desidero ringraziarti perche' sei stato l'unico a scrivere, cose che, sia su questo forum, ma neppure su altri, hanno mai scritto, grazie ai tuoi approfondimenti.
    Anch'io penso che qualsiasi denuncia" penale" ( grave e/o meno grave = NON esiste!!) Una denuncia penale e' una denuncia penale e l'autorita' ha l'obbligo di indagare!! (Nel caso specifico, deve solo imporre a Google, d'inviargli "elenco" dei criminali che stanno utilizzando gli IMEI dei telefonini rubati. - Poi, dovranno solo incriminarli e condannarli a risarcire il costo da nuovo del cellulare. ( Azz!!! Sapessi che sforzo/ indagine dovranno fare
    Il problema caso mai, sara' quando lo faranno, con il pachidermico sistema giudiziario italiano, ma anche altri Paesi, non stanno meglio, anzi alcuni pure peggio di noi.
    Spero che, tutto cio' valga anche per Apple e spero anche che la l'Europa, obblighi tutti i costruttori di device, di inserire driver di sistema, sempre piu' a prova di Hard Reset!!
    Nuovamente grazie.

  11. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie

    I commenti negativi erano di un cosiddetto "Hater" ignorante e non hanno valore..

    Gli iphone sono assolutamente blindati e possono essere facilmente bloccati se non si dispone di username/password del servizio icloud o pin..

    Il fatto è che adesso non compare più l'IMEI nel google dashboard..

    MI domando se sia ancora conservato nei database di Google in un apposito campo ma sia diventato invisibile sul sito oppure non sia più conservato..

    Chiedere a google questa informazione?

    Come?

  12. #38
    Androidiano L'avatar di karl2016


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    ....
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SamsungGalaxyTabS2-8.0"

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessantissimo articolo.grazie

    Ps Mi chiedevo se con dei software in remoto più invasivi delle semplici app. tipo il team viewer e similari
    la localizzazione fosse possibile anche col GPS spento.thanks
    Bye

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karl2016 Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo se con dei software in remoto più invasivi delle semplici app. tipo il team viewer e similari
    la localizzazione fosse possibile anche col GPS spento.thanks
    Bye
    Purtroppo il problema rimane lo stesso: queste app non sopravvivono ad un hard reset ma vengono cancellate...

    <i>A free phoenix</i>

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy