CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Trasformare Smartphone in server/pendrive WI-FI sempre acceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trasformare Smartphone in server/pendrive WI-FI sempre acceso

    So che può sembrare una richiesta strana ma avrei necessità di trasformare un vecchio smartphone che non uso più (un Galaxy S2) in una sorta di server/pendrive Wireless

    In poche parole quello che chiedo è se esiste un programma, mod qualsiasi cosa che renda sempre disponibile tramite wi-fi la memoria SD del dispositivo
    Il telefono verrà installato nella mia macchina e verrà interfacciato tramite usb al mio stereo che inoltre provvederà a ricaricarlo.
    Quello che però principalmente mi interessa è far si che io dalla mia abitazione senza andare in auto possa accedere al suddetto telefono e caricare musica, video o altri contenuti per renderli disponibili in seguito per la riproduzione senza stare a staccare portare in casa caricare e riportare in auto.

    So che vendono delle chiavette della Sandisk con funzione Wi-Fi ma a parte il costo elevato non sono sicuro del loro funzionamento e cioè magari della durata della batteria interna (dovranno pur essere alimentate immagino) e dell'effettiva gittata del segnale Wi-Fi.

    Riassumendo quindi:
    Nel telefono ho già attivato la modalità Usb Mass Storage e quindi funziona egregiamente come pennetta
    Il telefono dovrà rimanere sempre acceso
    Il Wi-Fi e modalità server sempre attiva (questo non so quanto inciderà sulla durata della batteria ma è un dato che scoprirò)

    Secondo voi è una cosa fattibile?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy