CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Info: Estrarre app di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info: Estrarre app di sistema

    Salve a tutti, di recente mi è saltato in testa di cambiare rom sul mio s4 mini duos. Non c'era assolutamente nulla che non andava con la stock rom 4.4.2, eccetto il consumo non proprio ottimale della batteria. La scelta è ricaduta sulla cyanogenmod 12, che ho installato con successo. Tuttavia non mi convincevano numerose caratteristiche come ad esempio le foto di qualità inferiore rispetto a quelle scattate dalla fotocamera samsung e altre varie.
    Ho quindi ripristinato il backup e estratto le varie app di sistema che volevo conservare con apk extractor per poi reinstallarle sulla cyanogenmod senza successo.
    C'è dunque un modo per estrapolare tali app e renderle compatibili per qualsiasi tipo di sistema android?
    Le app che mi interessa estrarre sono la fotocamera, la rubrica, il dialer, S memo, e altre app specifiche per android samsung, incluso il menu principale a tendina, la tastiera e il touchwiz launcher. Praticamente vorrei la stessa rom ma su base cyano 12 perchè nel periodo in cui l'ho utilizzata il consumo della batteria era calato notevolmente.
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TrevorPhilips Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, di recente mi è saltato in testa di cambiare rom sul mio s4 mini duos. Non c'era assolutamente nulla che non andava con la stock rom 4.4.2, eccetto il consumo non proprio ottimale della batteria. La scelta è ricaduta sulla cyanogenmod 12, che ho installato con successo. Tuttavia non mi convincevano numerose caratteristiche come ad esempio le foto di qualità inferiore rispetto a quelle scattate dalla fotocamera samsung e altre varie.
    Ho quindi ripristinato il backup e estratto le varie app di sistema che volevo conservare con apk extractor per poi reinstallarle sulla cyanogenmod senza successo.
    C'è dunque un modo per estrapolare tali app e renderle compatibili per qualsiasi tipo di sistema android?
    Le app che mi interessa estrarre sono la fotocamera, la rubrica, il dialer, S memo, e altre app specifiche per android samsung, incluso il menu principale a tendina, la tastiera e il touchwiz launcher. Praticamente vorrei la stessa rom ma su base cyano 12 perchè nel periodo in cui l'ho utilizzata il consumo della batteria era calato notevolmente.
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
    Si e no.... Nel senso, alcune applicazioni funzionano semplicemente installando il pacchetto ma altre (il 90% di quelle di sistema) hanno dipendenze esterne, per renderle compatibili con altri sistemi bisogna mettere mano al codice. Specialmente quelle proprie delle oem come quelle che interessano a te hanno librerie esterne e sono sviluppate per un certo sistema, non è detto che nemmeno modificandole poi funzionino. Controlla nella sezione del tuo dispositivo se c'è qualcosa del genere o vai su XDA developers, spesso c'è chi fa lavori simili


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Prima di chiedere qui ho consultato proprio xda a riguardo e a quanto ho capito per alcune app basta installare apk e in più spostare il file odex associato (che non so cosa sia) con root explorer e in più il post parlava di compilare/decompilare con appositi tool (altra pratica a me sconosciuta).
    Non ho competenze informatiche di questo tipo, ma se non è richiesta l'abilità di programmare sarei in grado di capire una qualunque guida che parli di compilare/decompilare e/o di file odex, sarei grato se qualcuno pptesse aiutarmi.


    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy