CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Schede a sinistra della home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Schede a sinistra della home

    Buongiorno, ho uno smartphone con Android 5.0, non riesco ad aggiungere schede a sinistra della home, ho visto uno smartphone con Kitkat ed era possibile.
    Ho installato anche il luncher Nova ma non trova nulla. Come si può fare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rricom Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho uno smartphone con Android 5.0, non riesco ad aggiungere schede a sinistra della home, ho visto uno smartphone con Kitkat ed era possibile.
    Ho installato anche il luncher Nova ma non trova nulla. Come si può fare?
    Grazie
    L'unico launcher con il quale è possibile farlo è il Google Now Launcher
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mh... da quello che leggo in giro però il launcher di google è molto scarno... boh... se non c'è altro modo... ma cos'è una limitazione di Lollipop?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rricom Visualizza il messaggio
    mh... da quello che leggo in giro però il launcher di google è molto scarno... boh... se non c'è altro modo... ma cos'è una limitazione di Lollipop?
    prova m launcher (kk team e non gli altri omonimi), oppure s launcher, l launcher e compagnia ma il primo è più completo anche nella versione gratuita.

    È simile a nova (e compatibile con tutte le sue icone) ma ha in più un sidebar a sinistra che puoi gestire. Se acquisti poi la versione a pagamento potrai personalizzarlo ulteriormente.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 25-03-16 alle 16:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bello l'm launcher. Sì, ha una sidebar a sinistra ma mi sa che non fa ciò che voglio, o non sono capace io o forse non mi sono spiegato bene.
    Esempio: tengo premuto in uno spazio vuoto della home per inserire un widget, mentre lo posso inserire in pagine a destra della home e ne posso mettere tante e quando una pagina è piena di widget o icone esce un + e creo un'altra pagina vuota, a sinistra non si può, con Kitkat si poteva. Vorrei appunto poter creare tante pagine anche a sinistra per metterci widget, icone ecc.
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rricom Visualizza il messaggio
    Bello l'm launcher. Sì, ha una sidebar a sinistra ma mi sa che non fa ciò che voglio, o non sono capace io o forse non mi sono spiegato bene.
    Esempio: tengo premuto in uno spazio vuoto della home per inserire un widget, mentre lo posso inserire in pagine a destra della home e ne posso mettere tante e quando una pagina è piena di widget o icone esce un + e creo un'altra pagina vuota, a sinistra non si può, con Kitkat si poteva. Vorrei appunto poter creare tante pagine anche a sinistra per metterci widget, icone ecc.
    Grazie
    Puoi farlo anche con Nova launcher allora e probabilmente con molti altri launcher ma posso darti indicazioni solo su Nova al momento.

    Se non hai già quest'opzione attivata tramite gesure o pulsante, recati nel menu di Nova ed in Gesti & azioni setta il pulsante Home (o una gesture se hai il Prime) come "Mostra anteprime".
    A questo punto compi l'azione scelta per aprire le anteprime e con il + crea tutte le pagine che vuoi con dentro i contenuti da te scelti..quindi tappa e tieni premuto trascinando queste pagine a sinistra della pagina predefinita..simple..enjoy!

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    ho capito ora, questo in effetti è più facile.

    Rimanendo a m launcher (kkm launcher) ovviamente si può fare ma in altro modo, deve spostare la prima pagina più avanti.

    Tenendo premuto e poi "edit", te la fa spostare (tenere premuta la pagina che si vuole spostare, la prima in questo caso, se necessario premere una volta il tasto dietro se si blocca qualcosa). Quindi se vuoi inserire widget e altro creando una nuova pagina a sinistra e non a destra a quel punto lo potrai fare.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 27-03-16 alle 13:41

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, garzie e mille a tutti, sono riuscito quindi sia col Nova sia con l'm lancher.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy