CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[APP] Viper4Android FX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    [APP] Viper4Android FX



    In questo Thread vi presento Viper4Android FX,una applicazione eccezionale che ci permette di aumentare la qualità dell'audio del nostro Android in modo eccezionale.
    Installando,infatti,i suoi driver,Viper migliora la qualità musicale in tutti i fronti,dalle frequenze basse e bassissime,agli acuti.

    Funzioni principali
    • AnalogX: arricchisce la qualità audio,simulando il suono di un amplificatore classe A
    • Viper-DDC: permette una amplificazione ad-hoc per ogni tipo di cuffia,in modo da offrire un sound di grande dinamicità.(non tutte le cuffie sono supportate)
    • Spectrum Extension: permette di migliorare lo spettro sonoro,in particolare alle frequenze alte,rimediando specialmente ai file musicali compressi(esempio,gli .mp3) che tendono a ridurre questo range di frequenze(riducendo la qualità audio). L'effetto é di rendere praticamente "lossless" anche i file musicali compressi.
    • USB dock effect supportato,Viper agirà anche sull'audio inviato alle dock USB
    • Supportati cuffie ed altoparlanti Bluetooth
    • Speaker optimization: permette di ottimizzare il suono per lo speaker del telefono
    • ViperBass: amplifica determinate frequenze basse(dai 30 ai 100 Hz) con determinate potenze(da 3.5 a 17 dB);sono presenti tre modalità(normal,PureBass+,SubWoofer)
    • ViperClarity: aumenta la chiarezza del suono,in modo da bilanciare bassi potenti con un suono pulito e cristallino! É regolabile in intensità(fino a 14dB) e modalità(normal,OZONE,XHiFi)
    • Headphone Surround+ (VHS+) e Differential Surround: permettono di avere un surround mai sentito prima!
    • CureTech+: tecnologia di protezione dell'udito che filtra il suono in modo da arrecare minor fastidio alle orecchie,specie se si ascolta audio per varie ore consecutive.
    • Convolver: con questa impostazione potrete caricare degli IRS(impulse response sample)sulla base dei quali verrà regolato l'intero suono. Gli IRS vanno inseriti nella cartella Viper4Android/kernel
    • FX compatibile mode: permette di eseguire Viper su una maggior varietà di player audio.
      N.B: con queata modalità nel player audio non dovete selezionare Viper come applicazione per l'equalizzatore.


    INSTALLAZIONE
    Richiesti i permessi di root
    • Scaricate Busybox dal play store e installate Busybox nel telefono
    • Scaricate l'apk di Viper4Android ed installatelo
    • Installate i driver di Viper4Android,consiglio i driver "super audio quality", dovete avere almeno una CPU dual core per poterla installare
    • riavviate il telefono ed abilitate Viper4Android
    • Per avere accesso a tutte le funzioni cliccate sul pulsante opzioni,selezionate UI settings e selezionate " EXPERT".
    • Se Viper4Android non funziona,installate SeLinux mode changer,concedetegli i permessi di root e selezionate "PERMISSIVE". Così Viper inizierà a funzionare correttamente.
    • Per evitare che Viper4Android sia chiuso dalla gestione della RAM con conseguente " spegnimento" degli effetti audio(cosa molto frustrante),convertite Viper4Android ad applicazione di sistema,per farlo potete utilizzare Link2sd,dopo averlo fatto riavviate.
    • FINE!


    Downloads

    Download di tutte le versioni di Viper4Android

    Lista degli IRS

    IRS by Zhuhang

    IRS by Joe0bloggs


    Link di origine
    BLOG ufficiale VipersAudio

    Thread ufficiale XDA

    Tutti i crediti della app vanno a Viper520(fondatore) e Zhuhang(co-fondatore).
    Ultima modifica di motoralbi; 23-06-16 alle 10:01
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    cuciu70 (10-06-16),gianpassa (08-07-16),iLuke (27-03-16),jack2601 (09-07-16),matteo0026 (26-07-16),NiloGlock (27-03-16),renzellal (13-07-16),Steno1979 (09-08-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    http://tropicanahd.net/images/player.gif
    Configurazioni
    Ovviamente la configurazione perfetta non esiste(come un po' in tutto),ciascuno ha diversi gusti musicali per cui la miglior configurazione é quella fatta a seconda dei propri gusti!
    Quello che consiglio di fare é sperimentare,sperimentare,sperimentare ancora con l'equalizzatore e le varie impostazioni,alla fine potrete creare una configurazione che si adatti perfettamente a voi
    Ovviamente incide moltissimo il tipo di cuffia utilizzata,che siano delle in-ear,delle cuffie vere e proprie ecc, o anche un impianto stereo! Infatti attraverso l'AUX Viper può agire anche sull'input che il telefono invia ad un amplificatore,migliorando preventivamente il suono(cosa utile soprattutto se lo stereo di per sé non é uno stereo dalla gran potenza,come ad esempio la radio originalr di un'automobile,un impianto audio casalingo non troppo costoso ecc.)

    Innanzitutto vi consiglio di lavorare su ViperBass,ViperClarity,Spectrum Extension e FireEqualizer.
    •ViperBass:con questo potete controllare le frequenze basse da amplificare. Se avete delle cuffiette che già di suo tendono ad avere bassi potenti,mantenete una frequenza bassa(40/50Hz) e regolatevi con i dB(a 17 dB i bassi sono veramente potenti).
    •ViperClarity: questo comando é veramente eccezionale...spesso le cuffiette economiche tendono ad avere bassi potenti ma frequenze medie/acute abbastanza ovattate...attivando la Clarity ed alzandone i dB otterrete un suono veramente cristallino e pulito,imparagonabile al suono senza Viper. Alzando la Clarity potrete ottenere un suono con bassi potentissimi e medi/acuti chiari e puliti!
    •Spectrum Extension:utile soprattutto per i file compressi (mp3 ed altri),attivate la e mettetela a 1.0,sentirete una bella differenza alle frequenze acute che risulteranno piú incisive:infatti questo parametro estende il range di frequenze nella parte alta(dove i file compressi non le hanno abbastanza potenti,per risparmiare spazio).
    •Fire Equalizer:un ottimo equalizzatore a bande. Comprende vari preset molto validi per diversi tipi di musica,ma se lo impostate su Custom potrete modificarlo a vostro piacimento. Occhio che alzando tutte le frequenze alzate anche il volume!
    Esempio:
    Spoiler:

    Impostato così alza il volume di 1/2 livelli.
    •Reverberationotrete simulare una stanza virtuale e quindi creare effetti di rimbombo piú o meno pronunciati
    •Field surround,Headphone surround+(VHS),Differential surround:tre diversi tipi di surround per un suono veramente particolare!
    •output controlermette una fine regolazione del volume.

    Alcune configurazioni
    Configurazione di Motoralbi
    Cuffie:mosquito audiopro
    Spectrum Extension abilitata ed impostata ad 1.0
    FireEqualizer abilitato,preset custom(il preset é quello postato poco sopra)
    ViperBass abilitato,modalità natural bass,40Hz,17.0 dB
    ViperClarity abilitato,natural,11.0 dB
    Output control impostato a -1,9 dB
    Smartphone: LG G3 con Volume Boost.

    Ovviamente sono ben accette vostre configurazioni!
    Ultima modifica di motoralbi; 28-03-16 alle 15:13
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    cuciu70 (10-06-16),jack2601 (09-07-16),matteo0026 (26-07-16),NiloGlock (28-03-16),renzellal (23-06-16)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Eccellente

    Aggiunto all'indice di sezione.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    motoralbi (28-03-16)

  8. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renzellal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Spero di aver indovinato la sezione.
    Ho da poco installato questo equalizzatore su huawei p8 dopo aver flashato la future rom.
    Interfaccia molto semplice ma per chi come me è poco esperto con tutti i filtri che offre è difficile capire quali siano le impostazioni ideali.
    Ascolto musica soprattutto house quindi mi piace una maggior attenzione ai bassi.
    Qualcuno esperto sa suggerirmi i migliori settaggi per sfruttare al massimo questo equalizzatore che si dice sia il migliore per android?
    Grazie!
    Usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni per cortesia. Unisco al thread dedicato....

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    motoralbi (23-06-16),renzellal (23-06-16)

  10. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renzellal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Spero di aver indovinato la sezione.
    Ho da poco installato questo equalizzatore su huawei p8 dopo aver flashato la future rom.
    Interfaccia molto semplice ma per chi come me è poco esperto con tutti i filtri che offre è difficile capire quali siano le impostazioni ideali.
    Ascolto musica soprattutto house quindi mi piace una maggior attenzione ai bassi.
    Qualcuno esperto sa suggerirmi i migliori settaggi per sfruttare al massimo questo equalizzatore che si dice sia il migliore per android?
    Grazie!
    Ciao! Dai un'occhiata ai primi due post di questo thread. Nel secondo spiego alcune cose riguardo alla configurazione,spero ti possano essere utili
    Ti consiglio di agire su clarity e bass,oltre a modificare il FIRE equalizer.


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    renzellal (13-07-16)

  12. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Salve, stavo seguendo la procedura per metterlo su cm13 LG G2.
    Quando lo installo non posso scegliere i driver "super" come da guida.
    Inoltre, nel percorso "storage /emulated" ho le cartelle "obb" e "0",ma non legacy. Ovviamente vale lo stesso discorso per la cartella" viper 4..." e "kernel", in quest ultima dovrei andare a mettere il file irs, ma non essendoci le cartelle... Come risolvo?

    Inoltre, una volta che avrò sistemato tutto, come mi consigliate di settare i valori per musica rock e metal?
    Grazie
    Ciao,innanzitutto la nuova versione di Viper non ti chiede quale driver utilizzare(suppongo lo imposti in base all'hardware rilevato,o che c'è ne sia uno per tutti).
    Se non hai le cartelle di Viper,potresti crearle nella memoria interna(0): crei la cartella Viper4Android e all'interno crei 3 cartelle, DDC,Kernel,Profile. Mettendo gli IRS in Kernel te li dovrebbe vedere(nel caso non li trovasse,prova a negare e poi concedere nuovamente i permessi di archiviazione a Viper).

    Non ascoltando musica Rock e Metal non ti posso dare indicazioni precise,comunque agisci su ViperClarity e ViperBass,se hai cuffie di discreta o buona qualità vedi se le trovi nel Viper DDC. Per settare il Fire equalizer puoi basarti sul settaggio "Rock" presente fra i vari settaggi,e poi regolarlo in base alle tue preferenze.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:


  14. #7
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    In realtà ho quelle cartelle, ma non dentro "0"come dici, nemmeno in" storage /emulated "come da guida. Io le ho dentro" sd card ". Va bene se metto l irs li dentro? Lo avevo già fatto, senza risultati, ma forse devo togliere e ridare i permessi. Come si fa?
    Metti gli IRS lì dentro,poi vai in impostazioni,applicazioni,entri in Viper4Android e vai nelle autorizzazioni. Disabilità e riabilita il permesso di archiviazione.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  15. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto tutto come hai detto, ma niente, quando vado sulla voce "convolver" mi dice che nel percorso (che è corretto) non c'è nulla!

    Estrai il pacchetto zip,metti tutti i file con estensione .IRS in quella cartella

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:


  17. #9
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Oh oooops! Pensavo ci andasse tutto lo zip!
    Ora ho risolto! Immagino che convolver sia impostato su abilitato, giusto?
    si ovviamente dopo aver selezionato l'irs devi abilitare il convolver
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  18. #10
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti,

    vorrei installare Viper sulla mia radio android 8.0, la procedura da seguire è la medesima o occorre fare altro?

    grazie in anticipo per le risposte!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy