CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
Discussione:

[GUIDA] Accoppiata di Antivirus su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ok, va bene, ma stare sempre attenti, soprattutto da PC, perché il "Keylogger" ecc ecc, oppure come scritto nel precedente post, è sempre dietro l'angolo.

    Il tuo Device è rooted? Attenzione, è più sicuro utilizzare il "Browser stock" che l'app per la Posta, anche se l'app per la posta utilizza l'https non garantisce il massimo della sicurezza. Poiché esistono app in grado di "rubare" i dati di altre app come scritto nei miei precedenti post. Con il Browser se si è sicuri di visitare il sito "originale/ufficiale" della Posta è più sicuro. Però, se il tuo Device non è rooted, e non hai installato app "strane" allora stai tranquillo anche con l'app della Posta.
    No il mio cellulare è rootato; il fatto è che date le dimensioni dello schermo (4.3 pollici) faccio fatica a vedere le cose usando il browser internet, per questo preferisco usare le app che si adattano allo schermo. Come già detto non vedo da telefono il conto corrente personale ma al massimo solo il saldo della postepay... Fino ad adesso mi è andata bene... Speriamo che continui così...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #52
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Capito 😊. Se vuoi tenere meglio sotto controllo il tuo Device e stare più tranquillo, per verificare nel dettaglio quali connessioni sono aperte sul tuo Device, e quali app sono connesse tramite dati mobili o wifi, e per bloccare la connessione dati e wifi di alcune app, visita la seguente mia guida e leggi tutto il Thread, ci sono cose interessanti (tra l'altro la guida è stata aggiunta all'indice di sezione dal Moderatore, quindi considerata guida utile e valida): https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6833203
    Ultima modifica di Malaya; 05-04-16 alle 23:05 - Motivo: Correzione Link

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (05-04-16)

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho modificato alcune impostazioni di eset mettendo il controllo delle app indesiderate ed insicure... E guarda un po' cosa è saltato fuori
    Spoiler:

    Le due app le ho scaricate dallo store, mentre la prima fa parte di un'applicazione sempre scaricato dallo store... Che dici lascio tutto e ignoro le minacce?
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-04-16 alle 22:48 - Motivo: Inserimento spoiler
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #54
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non conosco quelle applicazioni ma, secondo me sono falsi positivi, che però tra pubblicità e dati raccolti, mettono un po' a rischio privacy anche se non da considerarsi dannose per il sistema in se stesso.


    Aggiornato il primo post con un nuovo test.

    Come riporta l'articolo di Androidiani, il seguente: https://www.androidiani.com/problema...-device-256387 esiste un Malware dal nome "Ghost Push". Ho pensato di trovare questo Malware e di fare dei test.

    Ho trovato questo Malware "Ghost Push" in un applicazione dal nome "Brain Test" (che poi Brain Test è anche il nome di un altro Malware trattato nel mio precedente test).


    Testi fatti con:
    - Stopbadapp
    - ESET Mobile Security
    - CM Security Lite
    - Malwarebytes Anti-Malware
    - CM Security (versione completa)


    Senza dilungarmi troppo anche per questione di spazio del primo post di questo Thread, i cinque Antivirus hanno rilevato la minaccia "Ghost Push" dell'applicazione "Brain Test".

    Di seguito un paio di screenshot dei rilevamenti.

    Spoiler:


    Spoiler:


    L'applicazione per fortuna non si trova sul Play Store, state tranquilli.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (06-04-16)

  8. #55
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non conosco quelle applicazioni ma, secondo me sono falsi positivi, che però tra pubblicità e dati raccolti, mettono un po' a rischio privacy anche se non da considerarsi dannose per il sistema in se stesso.


    Aggiornato il primo post con un nuovo test.

    Come riporta l'articolo di Androidiani, il seguente: https://www.androidiani.com/problema...-device-256387 esiste un Malware dal nome "Ghost Push". Ho pensato di trovare questo Malware e di fare dei test.

    Ho trovato questo Malware "Ghost Push" in un applicazione dal nome "Brain Test" (che poi Brain Test è anche il nome di un altro Malware trattato nel mio precedente test).


    Testi fatti con:
    - Stopbadapp
    - ESET Mobile Security
    - CM Security Lite
    - Malwarebytes Anti-Malware
    - CM Security (versione completa)


    Senza dilungarmi troppo anche per questione di spazio del primo post di questo Thread, i cinque Antivirus hanno rilevato la minaccia "Ghost Push" dell'applicazione "Brain Test".

    Di seguito un paio di screenshot dei rilevamenti.

    Spoiler:


    Spoiler:


    L'applicazione per fortuna non si trova sul Play Store, state tranquilli.
    Quindi posso ignorare tutto e non disinstallare nessuna app, giusto?
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #56
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se le tre applicazioni sono attualmente sul Play Store con un elevato numero di download, se hanno buone recensioni, se non hanno strani permessi, allora stai tranquillo. Ricorda comunque che, con il root ci sono comunque app in grado di infettare altre app oltre che a rubarne i dati.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (06-04-16)

  11. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io sono nuovo. Volevo un consiglio. Ho acquistato un acer liquidz630s (devo dire che è una bomba rapporto qualità prezzo) e dopo una lunga riflessione ho deciso di installare avast dal play store, vedendo poi però dei test fatti su android sul sito av-tes.org ho notato che l'antivirus v3 mobile è tra i migliori, per non sbagliare li ho installati tutti e due. voi cosa mi consigliate? calcolate che ho praticmanete tutte le mie cose sul telefonino (lo so come tutti, e cosa sbagliatissima da fare).

    grazie delle risposte ciao a tutti

  12. #58
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho utilizzato pochissimi minuti Avast, mentre l'altro Antivirus da te citato, mai provato. Di conseguenza non so dirti se conviene utilizzare questi due Antivirus insieme in termini di autonomia batteria e ram e, se si possono utilizzare insieme senza "conflitti" di sistema.

    Io posso garantire con gli Antivirus dei test nel primo post di questo Thread.

    Soprattutto, la protezione in tempo reale dipende da due fattori: 1) se installi molte applicazioni (con pessime recensioni oppure appena pubblicate) sul Play Store.... 2) oppure se sei solito scaricare applicazioni da fonti non proprio sicure sul Web. Altrimenti, se scarichi solo dal Play Store poche applicazioni (sicure con buone recensioni) basta fare una semplice scansione di tanto in tanto. Ma suggerisco di farla ogni tanto una scansione, perché anche sul Play Store spesso ci stanno molte applicazioni infette: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7485101

    Ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 21-10-16 alle 00:44 - Motivo: Correzione Link.

  13. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio





    - Il
    Gli Antivirus da me utilizzati che reputo i più leggeri, non consumano batteria, molto affidabili e attendibili, soprattutto possono lavorare entrambi insieme e simultaneamente, sono i seguenti:

    - "Stopbadapp" Antivirus leggerissimo che a mio avviso non deve mancare, praticamente non ha servizi in esecuzione, si avvia solo il processo nella cache soltanto durante l'installazione di una applicazione (che serve per scansionare il file .apk per proteggerci da rischi). Antivirus che funge solo di Antivirus e Boost memoria ma non necessariamente utilizzabile. Permette di scansionare la SD interna/esterna, scansione programmata, aggiornamento del database dei virus, protezione in tempo reale, scansione del sistema, scansione per potenziali problemi, navigazione sicura. Notifiche prontamente dopo ogni installazione e rilevamento di minacce, virus, malware. Forza di questo Antivirus è la rilevazione delle applicazioni con pubblicità dannose e fastidiose come vedremo più avanti.

    - "CM Security Lite" Antivirus anch'esso leggerissimo, con solo un servizio in esecuzione che in background varia dai 7 MB fino 11 MB. Non consuma batteria. Si occupa solo da Antivirus senza altre funzioni che invece offre la versione più completa di "CM Security" sul Play Store. Anche "CM Security Lite" offre più o meno le stesse funzioni di "Stopbadapp". Forza di questo Antivirus è che utilizza lo stesso standard di sicurezza di protezione Google.



    purtroppo non offre, né scansione singolo file prima dell'installazione, né scansione del file dannoso dentro lo .zip prima dell'installazione. Ram utilizzata, una decina di MB in più di "ESET Mobile Security".

    Nuovo test.

    Come riporta l'articolo di Androidiani, il seguente: https://www.androidiani.com/problema...-device-256387 esiste un Malware dal nome "Ghost Push". Ho pensato di trovare questo Malware e di fare dei test.

    Ho trovato questo Malware "Ghost Push" in un applicazione dal nome "Brain Test" (che poi Brain Test è anche il nome di un altro Malware trattato nel mio precedente test).


    Testi fatti con:
    - Stopbadapp
    - ESET Mobile Security
    - CM Security Lite
    - Malwarebytes Anti-Malware
    - CM Security (versione completa)




    Di seguito un paio di screenshot dei rilevamenti.

    [



    L'applicazione per fortuna non si trova sul Play Store, state tranquilli.
    Non riesco a trovare i due antivirus da te citati nello PlayStore Stopbaddap e CM Security lite

  14. #60
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare i due antivirus da te citati nello PlayStore Stopbaddap e CM Security lite

    Ciao, la discussione è abbastanza datata quindi può anche essere che le due app siano state rimosse dallo Store nel frattempo.

    L'utente a amico Malaya non ti risponderà perchè purtroppo non fa più parte da tempo della nostra community.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    9mm (22-08-21)

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy