CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

[GUIDA] Accoppiata di Antivirus su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Strano, non so cos'altro dirti, come hai visto dagli screenshot a me funziona benissimo. Anzi, aspetta, fai quanto segue:

    - Apri "Impostazioni sistema" del tuo Device, poi apri "Gestioni applicazioni" poi recati nella scheda "Applicazioni installate" e trova "ESET Mobile Security" come da primo screenshot. Poi apri "Gestisci spazio" come da primo screenshot. Bene, ora come da secondo screenshot clicca su "Riparazione". Fatto, vedi se ora funziona bene.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Scusa, non ho capito, hai fatto un aggiornamento dal Play Store? "ESET Mobile Security" ha rilevato l'aggiornamento come minaccia? Di quale applicazione si tratta?

    EDIT: Il controllo non avviene durante lo spostamento dalla "cartella download" in un altra "cartella qualunque" ma, il controllo avviene durante lo spostamento da "altre cartelle" alla "cartella download". Riprova a spostare il file .pdf nella "cartella download" e vedi se questa volta lo scansiona.
    Ok, ho provato a spostare un file pdf nella cartella download ed effettivamente lo ha scansionato .
    Quello che intendevo io era la scansione dei file che vengono scaricati dalle mail nella cartella download.
    La applicazioni minacciosa che mi ha rilevato è "doveconviene.it"
    Se hai voglia di provare anche tu.. Al massimo più tardi riprovo a scaricarla e vedo se cambia qualcosa
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #42
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Invece a me lo scansiona in "tempo reale" il .pdf scaricato dalla mail, guarda screenshot della mail e poi in alto sempre nella status bar.

    Spoiler:


    Prova a ripristinare "ESET Mobile Security" come ho descritto nel mio precedente post.

    Ok, per curiosità installo doveconviene.it, e vediamo. Si tratta della seguente applicazione dello screenshot? Anche a te ne visualizza due sul Play Store come da screenshot?

    Spoiler:

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Invece a me lo scansiona in "tempo reale" il .pdf scaricato dalla mail, guarda screenshot della mail e poi in alto sempre nella status bar.

    Spoiler:


    Prova a ripristinare "ESET Mobile Security" come ho descritto nel mio precedente post.

    Ok, per curiosità installo doveconviene.it, e vediamo. Si tratta della seguente applicazione dello screenshot? Anche a te ne visualizza due sul Play Store come da screenshot?

    Spoiler:
    Si la app è quella.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #44
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ma anche a te risultano due come hai visto nel mio precedente screenshot?

    Quale devo scaricare, la prima oppure la seconda?

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    È la stessa applicazione. Ho scaricato la seconda ed infatti adesso mi risultano installate tutte e due. La cosa strana è che adesso non mi ha rilevato nulla
    Comunque ho provato a ripristinare eset come dai tuoi screen e non cambia nulla... Il file scaricato non viene scansionato....
    Pazienza..
    Edit :
    Ma tu per caso hai attivato l'anti phishing?
    Ultima modifica di ag79; 05-04-16 alle 20:13
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  7. #46
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scaricata, sono la stessa identica applicazione, installata la prima risulta installata anche la seconda. Sinceramente non so perché sul Play Store ne risultano due uguali. Entrambi gli Antivirus non hanno rilevato nulla.

    Spoiler:


    Comunque, visto che non ti scansiona i file delle mail, visto che ha rilevato come una minaccia un app sicura del Play Store, allora ti conviene disinstallare e reinstallare da capo.

    E da mesi che utilizzo "ESET Mobile Security più Stopbadapp" e non mi hanno mai dato problemi, come tra l'altro hai visto dai miei screenshot.

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Ho provato a disinstallare e reinstallare eset e forse ho scoperto l'arcano mistero... Per far avviare la scansione (che è velocissima) devo salvare il file e non scaricarlo (con l'app aquamail ho queste scelte) facendo così mi ha scansionato il file in questione... Alla fine dopo tanti sbattimenti si è trovata la quadra...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #48
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ah ecco... infatti avevo pensato e volevo chiederti quale app E-Mail stavi utilizzando. Esatto, anch'io con l'app E-Mai stock clicco su "Salva" come hai potuto vedere in uno dei miei precedenti post dove ho postato lo screenshot. Meglio così. Infatti la scansione di "ESET Mobile Security" è velocissima.

    No, utilizzo la versione Free, quindi niente Anti-Phishing. Per la semplice protezione Web (senza Anti-Phishing) mi basta "Stopbadapp". Un buon Antivirus è "Opera Mini e UC Browser" con "compressione dati", ovviamente per semplice navigazione e ricerche sul Web (senza pubblicità ecc). Invece quando bisogna visitare pagine importanti come: Posta, Banca, ecc, usare sempre Browser "senza compressione dati" con protocollo sicuro, protetto, "crittografato https" e mai "http", quindi per queste operazioni importanti mai usare Browser con "compressione dati" come "Opera Mini e UC Browser", ma utilizzare sempre il "Browser stock" oppure al massimo Chrome o Firefox, possibilmente senza "Add-ons" . Perché ricorda, la "compressione dati" dei Browser, non solo quella di Opera e UC, ma anche quella di Chrome, non utilizzano il protocollo crittografato "https" ma solo "http". Quindi, ricordarsi sempre di "disattivare la compressione dati" quando visitiamo Poste, Banche ecc. Per concludere, quando dobbiamo visitare la nostra Banca, Posta, ecc, è buona norma scrivere direttamente l'indirizzo nella barra degli indirizzi, e mai fare la ricerca su Google per poi entrare nella pagina, né tantomeno salvare il segnalibro, ho visto software in grado di modificare i segnalibri, specialmente se controllati da Hacker, e qui che l'Anti-Phishing entra in gioco.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (05-04-16)

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ah ecco... infatti avevo pensato e volevo chiederti quale app E-Mail stavi utilizzando. Esatto, anch'io con l'app E-Mai stock clicco su "Salva" come hai potuto vedere in uno dei miei precedenti post dove ho postato lo screenshot. Meglio così. Infatti la scansione di "ESET Mobile Security" è velocissima.

    No, utilizzo la versione Free, quindi niente Anti-Phishing. Per la semplice protezione Web (senza Anti-Phishing) mi basta "Stopbadapp". Un buon Antivirus è "Opera Mini e UC Browser" con "compressione dati", ovviamente per semplice navigazione e ricerche sul Web (senza pubblicità ecc). Invece quando bisogna visitare pagine importanti come: Posta, Banca, ecc, usare sempre Browser "senza compressione dati" con protocollo sicuro, protetto, "crittografato https" e mai "http", quindi per queste operazioni importanti mai usare Browser con "compressione dati" come "Opera Mini e UC Browser", ma utilizzare sempre il "Browser stock" oppure al massimo Chrome o Firefox, possibilmente senza "Add-ons" . Perché ricorda, la "compressione dati" dei Browser, non solo quella di Opera e UC, ma anche quella di Chrome, non utilizzano il protocollo crittografato "https" ma solo "http". Quindi, ricordarsi sempre di "disattivare la compressione dati" quando visitiamo Poste, Banche ecc. Per concludere, quando dobbiamo visitare la nostra Banca, Posta, ecc, è buona norma scrivere direttamente l'indirizzo nella barra degli indirizzi, e mai fare la ricerca su Google per poi entrare nella pagina, né tantomeno salvare il segnalibro, ho visto software in grado di modificare i segnalibri, specialmente se controllati da Hacker, e qui che l'Anti-Phishing entra in gioco.
    A me va bene che con il cellulare non vado nei siti della banca... E perla postepay uso l'app dedicata... Così con questi due antivirus dovrei essere a posto
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  12. #50
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok, va bene, ma stare sempre attenti, soprattutto da PC, perché il "Keylogger" ecc ecc, oppure come scritto nel precedente post, è sempre dietro l'angolo.

    Il tuo Device è rooted? Attenzione, è più sicuro utilizzare il "Browser stock" che l'app per la Posta, anche se l'app per la posta utilizza l'https non garantisce il massimo della sicurezza. Poiché esistono app in grado di "rubare" i dati di altre app come scritto nei miei precedenti post. Con il Browser se si è sicuri di visitare il sito "originale/ufficiale" della Posta è più sicuro. Però, se il tuo Device non è rooted, e non hai installato app "strane" allora stai tranquillo anche con l'app della Posta.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy