CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[GUIDA] Accoppiata di Antivirus su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [GUIDA] Accoppiata di Antivirus su Android

    Nessuno ci vieta di usare più di un Antivirus su Android, a patto che siano leggeri e davvero funzionali. Per questo motivo ho voluto fare dei test anche per voi.

    Partiamo dal principio che Android scansiona già di suo i file durante l'installazione, avvisando di possibili rischi e pericoli che comporta l'installazione di un applicazione non sicura. Più avanti descrivo come avviene. Ma perché usare due Antivirus? Per il semplice motivo che non tutti gli Antivirus sono capaci di rilevare minacce che un Antivirus può rilevare rispetto un altro. Cosa evidentissima dai seguenti test.

    Per fare questi test mi sono munito di due applicazioni di conseguenza due file .apk poco attendibili.

    - Il primo .apk si tratta di "Framaroot" famosa applicazione per rootare il Device eludendo però le misure di sicurezza Android.

    - Il secondo .apk si tratta di "Next Launcher 3D Crack" scaricato da siti poco affidabili (giusto per fare questa guida). L'autore di questo Crack ha inserito della pericolosa e fastidiosa pubblicità nell' .apk.

    Gli Antivirus da me utilizzati che reputo i più leggeri, non consumano batteria, molto affidabili e attendibili, soprattutto possono lavorare entrambi insieme e simultaneamente, sono i seguenti:

    - "Stopbadapp" Antivirus leggerissimo che a mio avviso non deve mancare, praticamente non ha servizi in esecuzione, si avvia solo il processo nella cache soltanto durante l'installazione di una applicazione (che serve per scansionare il file .apk per proteggerci da rischi). Antivirus che funge solo di Antivirus e Boost memoria ma non necessariamente utilizzabile. Permette di scansionare la SD interna/esterna, scansione programmata, aggiornamento del database dei virus, protezione in tempo reale, scansione del sistema, scansione per potenziali problemi, navigazione sicura. Notifiche prontamente dopo ogni installazione e rilevamento di minacce, virus, malware. Forza di questo Antivirus è la rilevazione delle applicazioni con pubblicità dannose e fastidiose come vedremo più avanti.

    - "CM Security Lite" Antivirus anch'esso leggerissimo, con solo un servizio in esecuzione che in background varia dai 7 MB fino 11 MB. Non consuma batteria. Si occupa solo da Antivirus senza altre funzioni che invece offre la versione più completa di "CM Security" sul Play Store. Anche "CM Security Lite" offre più o meno le stesse funzioni di "Stopbadapp". Forza di questo Antivirus è che utilizza lo stesso standard di sicurezza di protezione Google.

    Di seguito i seguenti test:

    - Partiamo dal rilevamento fatto "Stopbadapp" riguardante l'applicazione "Next Launcher 3D Crack" dopo l'installazione. Da notare che il file poco attendibile viene rilevato sia dopo l'installazione sia durante la scansione automatica/manuale della SD esterna. Lascio parlare gli screenshot di seguito.

    Spoiler:


    Spoiler:


    - L'altro rilevamento è stato fatto da "CM Security Lite" riguardo l'applicazione "Framaroot" sia dopo l'installazione sia durante la scansione automatica/manuale della SD esterna. Come nel precedente rilevamento lascio parlare gli screenshot.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Come avete avuto modo di notare anche dagli screenshot riguardanti le notifiche nella tendina, i due Antivirus non rilevano allo stesso modo le minacce, i virus. Tutt'ora non ho trovato un solo Antivirus in grado di rilevare entrambe le minacce dei due file dei test. Per questo motivo nasce la necessità di utilizzare due Antivirus contemporaneamente. E dopo diversi test, a mio avviso, come leggerezza, consumo nullo di batteria, rilevazione delle minacce e dei virus, sono venuto a capo che, la migliore accoppiata è composta da "CM Security Lite" e "Stopbadapp". Entrambe utilizzate insieme non appesantiscono il sistema, come se non ci fossero. Si avrà davvero un attimo di ritardo soltanto durante l'installazione di un applicazione .apk, questo perché da parte dei due Antivirus viene scansionato l' .apk, ma si tratta di un ritardo di millesimi di secondo.

    Concludo con la protezione che Android già offre di default. Oltre a buona norma disattivare quando non serve la funzione "installa da origini sconosciute", Android addirittura "blocca" l'installazione di un file .apk dannoso già di suo, come si può vedere dal seguente screenshot durante l'installazione di "Framaroot". Importante, lasciare attiva la funzione dalle impostazioni di Google Play Services come si può notare nel seguente e secondo screenshot.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Test fatti su un Device senza root con 2 GB di Ram, e versione Android Lollipop 5.1.1.

    Nuovo test.

    È solo del 7 gennaio 2016 l'articolo su Androidiani dove è riportato che sul Play Store sono state rilevate e rimosse ben 13 applicazioni infette con all'interno il noto malware 'Brain Test". Articolo Androidiani: https://www.androidiani.com/applicaz...infette-274206

    Allora ho pensato di trovare e scaricare qualcuno di codesti file infetti e fare ulteriori test. Il file infetto è "Jump Planet" come riportato nella lista dell'articolo su Androidiani (di seguito lo screenshot). Si tratta di un giochino, come già detto rimosso dal Play Store.

    Spoiler:


    Test fatti con:
    - Stopbadapp
    - CM Security Lite
    - CM Security (versione completa)
    - ESET Mobile Security
    - Malwarebytes Anti-Malware


    Inizio subito a dirvi che: "ESET Mobile Security" scansiona in automatico le "memorie SD" dopo ogni "download completato" con qualsiasi browser per Android o con qualsiasi applicazione che avvia e termina un download, questo per via del monitoraggio del sistema da parte di questo Antivirus. Mentre quello descritto poc'anzi non è possibile con "Stopbadapp - CM Security Lite", ma bisogna avviare manualmente la scansione delle "memorie SD" oppure pianificare una scansione. Non solo, "ESET Mobile Security" più "Malwarebytes Anti-Malware" aprendo con un "file manager" il file .zip (dove ho compresso il file dannoso "Jump Planet") è poi avviando l'installazione all'interno del file .zip, questi due Antivirus ne bloccano l'installazione, con la possibilità di rimuovere subito il file .zip.

    Prima di partire con una serie di screenshot dei rilevamenti del file infetto, preciso che purtroppo il sistema di sicurezza Android non ha rilevato le minacce, e non ne ha bloccato l'installazione (Lollipop 5.1.1). Per fortuna il file infetto "Jump Planet" crea danni solo se si avvia l'applicazione dopo l'installazione, il maggior rischio oltretutto si corre su Device rooted poiché questa app ne acquisisce i permessi.

    Rilevamento di "CM Security Lite".

    Spoiler:


    Rilevamento di "CM Security" (versione completa).

    Spoiler:


    Rilevamento di "ESET Mobile Security".

    Spoiler:


    Spoiler:


    Rilevamento di "Malwarebytes Anti-Malware".

    Spoiler:


    Conclusione e precisazione: con mio grande stupore la minaccia del file infetto "Jump Planet" non è stata rilevata da "Stopbadapp" né dopo l'installazione, né dopo scansione avviata manualmente. Confrontando il comportamento generale di: "ESET Mobile Security", "CM Security" (versione completa), e di "Malwarebytes Anti-Malware", con questo file infetto, devo ammettere che la maggiore garanzia è stata offerta da "ESET Mobile Security" che permette di scansionare il singolo file prima dell'installazione, scansionare il file infetto anche all'interno del file .zip prima dell'installazione, oltre la leggerezza in termini di Ram. Al secondo posto, invece, "Malwarebytes Anti-Malware" che però non offre la possibilità di scansionare il singolo file prima dell'installazione, ma offre il controllo del file dentro lo .zip prima dell'installazione come "ESET Mobile Security". Altro problema di "Malwarebytes Anti-Malware" e la troppa Ram utilizzata. Al terzo posto, "CM Security" (versione completa) che purtroppo non offre, né scansione singolo file prima dell'installazione, né scansione del file dannoso dentro lo .zip prima dell'installazione. Ram utilizzata, una decina di MB in più di "ESET Mobile Security".

    Nuovo test.

    Come riporta l'articolo di Androidiani, il seguente: https://www.androidiani.com/problema...-device-256387 esiste un Malware dal nome "Ghost Push". Ho pensato di trovare questo Malware e di fare dei test.

    Ho trovato questo Malware "Ghost Push" in un applicazione dal nome "Brain Test" (che poi Brain Test è anche il nome di un altro Malware trattato nel mio precedente test).


    Testi fatti con:
    - Stopbadapp
    - ESET Mobile Security
    - CM Security Lite
    - Malwarebytes Anti-Malware
    - CM Security (versione completa)


    Senza dilungarmi troppo anche per questione di spazio del primo post di questo Thread, i cinque Antivirus hanno rilevato la minaccia "Ghost Push" dell'applicazione "Brain Test".

    Di seguito un paio di screenshot dei rilevamenti.

    Spoiler:


    Spoiler:


    L'applicazione per fortuna non si trova sul Play Store, state tranquilli.
    Ultima modifica di Malaya; 06-04-16 alle 22:57 - Motivo: Inserimento nuovo test

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (01-04-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito i 2 esempi che hai portato: l'accoppiata di quelle 2 app che hai usato per il test di sicurezza ha rilevato 2 falsi positivi?
    Perché affermi che han funzionato a dovere?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora, "Next Launcher 3D" non è quello sul Play Store, l'originale. Ma è un Crack che ho scaricato appositamente da un sito non affidabile come ho chiaramente scritto nella prima parte della guida. Quindi non è affatto un "falso positivo", ma è dannosa perché l'autore che ha decompilato l'.apk ha inserito della pubblicità pericolosa e fastidiosa come ho scritto sempre nella prima parte della guida.

    Per quanto riguarda "Framaroot" non ho scritto che è un virus, ma ho scritto che "elude" le misure di sicurezza Android proprio per poter rootare il Device. Lo stesso sistema Android come dimostrato nell'ultima parte della guida, ne blocca l'installazione. Di conseguenza anche "CM Security Lite" che utilizza gli stessi standard di sicurezza Google, riporta "Framaroot" come applicazione sospetta e dannosa.

    Per questi motivi, entrambi gli Antivirus, hanno svolto appieno il loro lavoro.

    La cosa importante oltretutto, quando un Antivirus segnala un applicazione dannosa tramite notifica dopo la sua installazione, è quella di "non avviare" l'applicazione dannosa, ma disinstallare subito l'applicazione segnalata come dannosa, che sia virus, malware, adware ecc.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Allora, "Next Launcher 3D" non è quello sul Play Store, l'originale. Ma è un Crack che ho scaricato appositamente da un sito non affidabile come ho chiaramente scritto nella prima parte della guida. Quindi non è affatto un "falso positivo", ma è dannosa perché l'autore che ha decompilato l'.apk ha inserito della pubblicità pericolosa e fastidiosa come ho scritto sempre nella prima parte della guida.

    Per quanto riguarda "Framaroot" non ho scritto che è un virus, ma ho scritto che "elude" le misure di sicurezza Android proprio per poter rootare il Device. Lo stesso sistema Android come dimostrato nell'ultima parte della guida, ne blocca l'installazione. Di conseguenza anche "CM Security Lite" che utilizza gli stessi standard di sicurezza Google, riporta "Framaroot" come applicazione sospetta e dannosa.

    Per questi motivi, entrambi gli Antivirus, hanno svolto appieno il loro lavoro.

    La cosa importante oltretutto, quando un Antivirus segnala un applicazione dannosa tramite notifica dopo la sua installazione, è quella di "non avviare" l'applicazione dannosa, ma disinstallare subito l'applicazione segnalata come dannosa, che sia virus, malware, adware ecc.
    Anche dopo questa spiegazione io continuo a non considerare pericolose quelle 2 applicazioni...
    Secondo me la prova andrebbe fatta con uno dei numerosi exploit per android che vengono resi noti giornalmente.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Anche dopo questa spiegazione io continuo a non considerare pericolose quelle 2 applicazioni...
    Secondo me la prova andrebbe fatta con uno dei numerosi exploit per android che vengono resi noti giornalmente.
    Allora spiega perché non le consideri pericolose?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Allora spiega perché non le consideri pericolose?
    Non sono "infezioni" che si installano ad insaputa del proprietario dello smartphone e non causano danni rilevanti al sistema operativo...

    Questa è una spiegazione "a braccio" ma credo di aver reso l'idea.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non sono "infezioni" che si installano ad insaputa del proprietario dello smartphone e non causano danni rilevanti al sistema operativo...

    Questa è una spiegazione "a braccio" ma credo di aver reso l'idea.
    Quindi secondo il tuo ragionamento solo le app che si installano a nostra insaputa causano danni rilevanti al sistema? Ti prego di non scrivere cavolate, senza polemiche 😊.

    La tua spiegazione non c'entra nulla con il fatto che ti ostini e continui a scrivere che le due app citate da me non sono pericolose. Un virus oppure un app che ti tempesta di pubblicità è dannosa/fastidiosa a prescindere se la installiamo noi oppure a nostra insaputa. Infatti "Next Launcher 3D Crack" (citata nella guida) non solo fa apparire di continuo banner pubblicitari, ma addirittura anche nella tendina delle notifiche. Quindi è, a tutti gli effetti un app dannosa oltre che fastidiosa. La stessa "Framaroot" se viene modificata e scaricata da siti poco affidabili, può essere molto ma molto dannosa, può causare seri danni al sistema visto che serve per rootare il Device scrivendo file di sistema. Per questi motivi, mi dispiace ma, non hai reso proprio per niente l'idea, il tuo discorso è sbagliato quando dici che non sono infezioni che si installano a nostra insaputa. Perdonami, ma spero che gli utenti non prendano in considerazione quanto affermi.

    Ora provo io a schiariti l'idea con quanto mi è successo, per farti capire che le "infezioni" si prendono anche dalle app meno sospette che magari installiamo noi stessi, e non solo sul Web a nostra insaputa.

    - (Tempo fa scaricai un Launcher da un sito non affidabile giusto per provarlo prima di acquistarlo. Bene, questo Launcher conteneva al suo interno un altro .apk dal nome "pornoclub.apk". Avendo io il Device rootato, questo pornoclub.apk ha acquisito a mia insaputa i permessi di root, e si è installato in "system/app" e senza concedere nessun permesso di Root da parte mia si è installato come già scritto in "system/app". Si tratta di un Launcher che ora non ricordo il nome (pensavo fosse un Launcher esistente anche sul Play Store e come un "fesso" di fretta in furia ho scaricato da un "sito" questo Launcher per provarlo). L'APK ha un nome simile a "096535656.apk". Questo file apk, ripeto, in realtà oltre il Launcher installa anche in "system/app" un file apk dal nome "pornoclub.apk" senza concedere nessun permesso di Root, ma acquisisce da solo il permesso root.

    Ma non è finita qui: siccome il mio Device era già Rootato nel momento dell'installazione di questo virus/Launcher, sai cosa è successo? Questo virus non solo ha installato senza concedere permessi di Root il file "pornoclub.apk" in "system/app", ma ha fatto al momento dell'installazione l'Unroot completo del Device causando problemi con SuperSU e file binari.

    Per fortuna subito mi sono accorto di quello che era successo, ho Rootato di nuovo il Device con qualche difficoltà e, successivamente rimosso manualmente il file "pornoclub.apk" dalla cartella "system/app" e di seguito rimosso anche il Launcher, e poi eliminato i residui di questi apk/virus con "SD Maid".

    Non so di preciso le conseguenze che causa questo virus (oltre il problema dell'Unroot descritto) perché per fortuna ho risolto in tempo, però da quel giorno anche avendo Rootato di nuovo il Device funzionano tutte le app che richiedono i permessi di Root, l'unica app che da quel giorno non funziona più è "Disable Service" per cui non riesco più a disabilitare i servizi delle app come descritto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487838 è chiaro, almeno ora l'ho capito, che la causa è questo virus. Per ora non mi va di flashare nulla solo perché sto cercando di capire cosa effettivamente ha combinato nel sistema questo virus, nel caso apro un Thread più dettagliato. Link originale del post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7210221) -

    Come hai avuto modo di leggere, ripeto, le "infezioni" non si installano solo a nostra insaputa magari navigando sul Web. Ma qualsiasi app da noi installata da fonti poco attendibili (e non solo) può provocare danni e fastidi più o meno gravi. Se avessi scansionato quel Launcher con questi due Antivirus prima dell'installazione, sicuramente almeno uno dei due Antivirus avrebbe rilevato la minaccia e non avrei installato quel Launcher. Ora utilizzo un Device rootato per fare "esperimenti" (quello che ha beccato pornoclub.apk), mentre il Device nuovo lo tengo per il momento senza root.
    Ultima modifica di Malaya; 29-03-16 alle 20:30 - Motivo: Correzione Link

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    @DiNG0 e @Malaya Direi che è ora di tornare in tema, nonchè di placare il battibecco...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:


  12. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Nessun problema @NiloGlock 😊.

    Soltanto tengo a precisare di seguito l'esatto scopo di questo Thread più una precisazione riguardo al funzionamento degli Antivirus su Android.

    Lo scopo di questo Thread non è dimostrare l'efficacia degli Antivirus (come spiego nel proseguo di questo post) né discutere di minacce, virus, adware , trojan ecc, anche perché servirebbero diversi test, e per i test riguardanti l'efficacia di un Antivirus esistono le apposite e tante classifiche stilate in rete.

    Lo scopo di questo Thread (come tra l'altro già scritto nella stessa guida) consiste che: un Antivirus può trovare una minaccia che magari un altro Antivirus non è in grado di trovare (come negli esempi della guida con gli screenshot). Da questo nasce la necessità di utilizzare almeno due Antivirus diversi e leggeri che lavorano in contemporanea nonché in tempo reale. Può risultare utile per una maggiore privacy e sicurezza, nostra e dello Smartphone. Nulla vieta di usare più protezioni in tempo reale o scansionare uno Smartphone con OS Android con più di un Antivirus, poiché gli Antivirus su Android funzionano in modo diverso di come funzionano su OS Windows nonché il sistema operativo in se stesso. Infatti Android a differenza di Windows, non ci avviserà che sul dispositivo sono attivi contemporaneamente più Antivirus con la protezione in tempo reale. Questo giusto per fare un esempio.

    Altro esempio: anche su PC con OS Windows oltre la classica protezione in tempo reale più scansioni di un "solo Antivirus" programmate o manuali, chi se ne intende, sa benissimo che: per trovare più minacce possibili, la protezione può e deve essere affiancata/estesa anche da Software per la protezione come l'ottimo "MALWAREBYTES ANTI-MALWARE" oppure "Spybot - Search & Destroy" ecc ecc, oppure "ComboFix" in casi più estremi, come anche una scansione con un "Rescue Disk" al boot. Questo perché, ripeto, una minaccia può "sfuggire/nascondersi/non essere rilevata da un determinato Antivirus, anti Malware ecc, mentre magari sarà rilevata da un altro Antivirus o Software per la protezione con definizione del database dei virus diverso e non solo.

    D'altronde, su Android purtroppo non esiste un Antivirus che può bloccare l'installazione di un .apk dannoso in tempo reale tramite il "Programma di installazione Android", solo lo stesso Android può impedirlo come nell'esempio di "Framaroot" descritto nella guida, e non per nulla esiste anche l'opzione "Origini sconosciute" che consente o meno di installare .apk da fonti esterne al Play Store. Ma in realtà, per bloccare in tempo reale l'installazione di un .apk dannoso scaricato da noi, un modo esiste: bisogna installare un Antivirus come per esempio "ESET Mobile Security" e scegliere di installare le applicazioni scaricate da noi tramite "controllo" di "ESET Mobile Security" magari impostando su "predefinito/sempre" come da seguente screenshot. Così ogni qualvolta avviamo l'installazione di un .apk scaricato da fonti esterne al Play Store, l'.apk viene prima scansionato dall'Antivirus, in questo caso "ESET Mobile Security", e successivamente installata se risulta sicura, altrimenti ne verrà bloccata l'installazione da parte di "ESET Mobile Security" tramite avviso relativo al file dannoso. Ripeto, basta impostare come "predefinito/sempre" come da screenshot, dal nostro "File Manager" stock oppure da "Es Gestore File" o da altri file manager, oppure dai Browser.

    Spoiler:


    Concludo facendo ancora presente che: "Stopbadap" e "CM Security Lite" oltre a godere di un'ottima reputazione, possono proteggere insieme lo Smartphone, senza appesantire il sistema nell'utilizzo quotidiano. Per il semplice motivo che sono tra i pochi Antivirus più leggeri e meno invasivi di quelli scaricabili sul Play Store. Però purtroppo questi due Antivirus in realtà "non offrono una vera protezione in tempo reale" come spiegato poc'anzi, poiché ci avvisano solo "dopo l'installazione" se un .apk è dannoso o meno. Offrono una buona protezione maggiormente su scansione manuale/automatica del sistema e della memoria SD. Quindi, per una maggior protezione, andrebbe usato il metodo descritto poc'anzi con "ESET Mobile Security" o Antivirus simili, che ovviamente sono più invasivi, più pesanti, e possono influire sulle prestazione del Device, specie su Device più datati.

    Conclusione, se avete molta Ram a disposizione, se avete un buon processore, e se scaricate molti file al di fuori del Play Store, allora un'ottima accoppiata può essere composta anche da "Stopbadapp più ESET Mobile Security" oppure un Antivirus simile a "ESET Mobile Security".

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto complimenti per la guida ed il lavoro svolto...
    Vorrei un chiarimento; io ho un Samsung s2 con rom stock basata su jb 4.1.2 (quindi non dispongo di tutti gli ultimi controlli di sicurezza di lp o mm). Io già utilizzo una app che blocca il banner della pubblicità durante la navigazione internet o nelle applicazioni stesse, quindi dovrei essere tranquillo sul cliccare "per sbaglio" su qualche sito strano. Per quanto riguarda la navigazione in internet mi sembra di aver capito che con Stopbadapp c'è il controllo in tempo reale in modo da non incappare in qualche minaccia nascosta nei vari siti, giusto?
    Leggendo poi il tuo ultimo post (e considerando la versione del mio SO) a questo punto mi converrebbe usare Stopbadapp più ESET Mobile Security per stare tranquillo, considerando che di tanto in tanto mio figlio usa il telefono per giocare, e se non si ricorda di togliere la connessione dati, con queste app anche se scarica qualcosa per sbaglio dovrei essere tranquillo...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy