CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[GUIDA] Aumentare durata batteria con MyAndroidTools & Amplify

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aumentare durata batteria con MyAndroidTools & Amplify

    IMPORTANTE:
    Spoiler:


    PREREQUISITI
    Spoiler:


    AMPLIFY:
    Amplify è un applicazione che controlla le frequenze (wakelock) del nostro dispositivo e quando tempo vogliamo che una certa applicazione sia sveglia.
    Per un facile risparmio della batteria possiamo andare in fondo ai servizi di allarme, servizi e wakelock, questi ultimi non sono altro che flussi di dati in sia in arrivo che in partenza dei vari pacchetti delle nostre applicazioni.
    Amplify interviene, sostanzialmente, su tutti quei processi in background che risvegliano il device dallo stand-by; in molti casi si può intervenire per abbassarne i consumi e prolungarne notevolmente l'autonomia!

    Attenzione:
    Spoiler:


    Andate nel menù in alto a sinistra e limitate i seguenti parametri nei vari flussi:


    ALLARMI:
    Spoiler:


    WAKELOCKS:
    Spoiler:


    SERVIZI
    Spoiler:




    MY ANDROID TOOLS

    My android tools è un app che necessita robot che non va altro che a disabilitare servizi (piccole parti di app) superflue o non utilizzate risparmiando batteria, RAM e ottimizzando l uso della CPU!
    Andate nella sezione service>system>google play service e bloccate questi servizi
    Spoiler:


    Ovviamente potrete anche bloccare altri servizi di altre app, purtroppo non posso fare una guida per ogni app e questa è quella che consuma più batteria, se avete app potete provare a disattivare servizi e poi in caso l app vada male riabilitarli

    Allegò foto di altri esempi di wakelock di amplify bloccabili:





    Inviato dal mio Ulefone Power utilizzando Tapatalk
    Se ti ho aiutato clicca il tasto thanks
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-04-16 alle 14:38 - Motivo: Warez

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jwensouls per il post:

    Axios (12-04-16),Cesco67 (06-07-17),tappo1 (12-04-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida!

    Domandina: ma tutto quello che installi (soprattutto xposed col framework) non va comunque a sua volta a "pesare" sul telefono in termini di memoria allocata, prestazioni generali e, di conseguenza, anche autonomia??

    Trattasi di semplice dubbio...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida!

    Domandina: ma tutto quello che installi (soprattutto xposed col framework) non va comunque a sua volta a "pesare" sul telefono in termini di memoria allocata, prestazioni generali e, di conseguenza, anche autonomia??

    Trattasi di semplice dubbio...
    Xposed e il framework in generale no, app al suo interno scaricabili poi si....per esempio my android tools no non intacca RAM e batteria ma la aumenta solo,
    Amplify ha un peso di circa 1/2 MB in RAM, che praticamente nullo contando che il power ha 3072 MB di RAM (3Gb)
    Ed è come quindi non sia nemmeno attivo e di conseguenza ha un consumo di batteria che ciucciera 1% di batteria in 2/3 giorni


    inviato dal mio ulefone power🌹
    se ti ho aiutato per favore premi il tasto thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jwensouls per il post:

    tappo1 (12-04-16)

  7. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non voglio smontarti la giuda (anche ben fatta), né tantomeno polemizzare. A mio avviso, Amplify a poco serve. Anche se ci fosse un guadagno di autonomia batteria, è davvero impercettibile. Non solo, si rischia di compromettere seriamente funzioni vitali del sistema, come per esempio quello del ritardo o addirittura la mancata ricezione delle notifiche "GCM Push" da parte di app come: WhatsApp, Tapatalk, Twitter, Facebook, Hangout, Gmail, e tutte quelle app con notifiche GCM Push. Questo se ovviamente tramite Amplify andiamo a toccare parametri del Google Play Services o Google Services Framework.

    Se proprio si vuole sperimentare con Amplify, va sperimentata su app utente tipo: "Meteo" e app varie che attivano il sistema di frequente specialmente a schermo spento.

    Mio suggerimento, se proprio si vuole usare qualcosa di veramente utile per risparmiare batteria e ram (con il root) utilizzare "Greenify Donate" attivando il modulo da Xposed, e poi attivando nelle funzioni sperimentali di Greenify la ricezione delle notifiche GCM Push delle app anche dopo ibernate a schermo spento. Così si possono ibernare app come: WhatsApp, Hangout, Tapatalk, Facebook, Twitter, e ricevere ugualmente le notifiche GCM Push da parte di queste app anche dopo ibernate a schermo spento. Sempre tramite funzioni sperimentali all'interno delle impostazioni di Greenify, si possono ibernare app di sistema come YouTube, Mapps, e altre app di sistema che consumano batteria e ram inutilmente.

    Tra l'altro, invito uno dei Moderatori del forum a controllare la guida, poiché tra SPOILER hai scritto quanto segue, invitando gli utenti nell'utilizzo di un app non ben vista da questo forum tipo Lucky Patcher per sbloccare la licenza di Amplify:

    Attenzione:
    Spoiler:

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non voglio smontarti la giuda (anche ben fatta), né tantomeno polemizzare. A mio avviso, Amplify a poco serve. Anche se ci fosse un guadagno di autonomia batteria, è davvero impercettibile. Non solo, si rischia di compromettere seriamente funzioni vitali del sistema, come per esempio quello del ritardo o addirittura la mancata ricezione delle notifiche "GCM Push" da parte di app come: WhatsApp, Tapatalk, Twitter, Facebook, Hangout, Gmail, e tutte quelle app con notifiche GCM Push. Questo se ovviamente tramite Amplify andiamo a toccare parametri del Google Play Services o Google Services Framework.

    Se proprio si vuole sperimentare con Amplify, va sperimentata su app utente tipo: "Meteo" e app varie che attivano il sistema di frequente specialmente a schermo spento.

    Mio suggerimento, se proprio si vuole usare qualcosa di veramente utile per risparmiare batteria e ram (con il root) utilizzare "Greenify Donate" attivando il modulo da Xposed, e poi attivando nelle funzioni sperimentali di Greenify la ricezione delle notifiche GCM Push delle app anche dopo ibernate a schermo spento. Così si possono ibernare app come: WhatsApp, Hangout, Tapatalk, Facebook, Twitter, e ricevere ugualmente le notifiche GCM Push da parte di queste app anche dopo ibernate a schermo spento. Sempre tramite funzioni sperimentali all'interno delle impostazioni di Greenify, si possono ibernare app di sistema come YouTube, Mapps, e altre app di sistema che consumano batteria e ram inutilmente.

    Tra l'altro, invito uno dei Moderatori del forum a controllare la guida, poiché tra SPOILER hai scritto quanto segue, invitando gli utenti nell'utilizzo di un app non ben vista da questo forum tipo Lucky Patcher per sbloccare la licenza di Amplify:

    Attenzione:
    Spoiler:
    1) lo so ma non ho certo invitato le persone ad usarlo anzi ho invitato ad acquistare la licenza
    2) amplify non intacca le notifiche in quanto agisce su wakelock che agiscono solo a schermo spento e riducono il consumo di energia a schermo spento
    3) questa guida mi è stata richiesta da il forum del mio telefono in quanto ha gravi problemi di deep sleep di default
    4) greenify è provato che è un che rasenta l inutilità, in RAM è pesantissima, genera lei stessa wakelock, le features non funzionano (le notifiche non arrivano) e genera anche più problemi di amplify se settato male


    inviato dal mio ulefone power🌹
    se ti ho aiutato per favore premi il tasto thanks

  9. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Riguardo l'app non ben vista dal forum, lascio decidere ai Moderatori del forum, non voglio polemizzare né rovinare la tua guida, anzi cercherò di contribuire 😊.

    Riguardo Greenify, non sono assolutamente della tua idea, sicuramente anche altri utenti non sono della tua stessa idea. Ma essendo questo un Thread che non tratta Greenify, non entro in dettagli poiché servirebbe un Thread tutto suo, solo qualche precisazione come di seguito:
    - Non è assolutamente vero che le notifiche non arrivano, evidentemente se sul tuo Smartphone con Greenify e WhatsApp ibernata ecc, non arrivano le notifiche, hai qualcosa che non va, e che non va attribuito a Greenify. Ci sono utenti che, anche senza Greenify e app non ibernate, non ricevono ugualmente le notifiche GCM Push (quindi assicurarsi di ricevere notifiche GCM Push senza Greenify, e successivamente configurare Greenify per ricevere notifiche da app ibernate). La Ram occupata da Greenify la si recupera con altre app che a sua volta Greenify ibernerà, stesso discorso per i Wakelock. Ovviamente, Greenify deve funzionare senza intoppi, compreso il modulo che verrà attivato da Xposed nonché impostare correttamente le funzioni sperimentali/avanzate di Greenify.

    - Per quanto riguarda Amplify: agendo sui Wakelock non fa altro che "ritardare" alcuni funzioni del sistema Android comprese quelle del Google Play Services e Framework (ovviamente se modificate con Amplify). Si avrà un ritardo di notifiche, sincronizzazione, localizzazione, e molti altri servizi. Questo per cosa? Per guadagnare un minimo di batteria quasi impercettibile!


    - My Android Tools, ancora peggio, è stato appurato che disattivando di netto alcuni servizi del Google Play Services, si avrà un aumento di Wakelock su altri servizi del Google Play Services. My Android Tools è molto ma molto utile per disattivare solo servizi su app di terzi, un esempio su tutti: con My Android Tools si può disattivare su app di terzi il servizio "Analytics" che raccoglie dati, oppure il servizio "Push" qualora non si vogliano ricevere notifiche da una determinata app, e molti altri servizi oltretutto utili per una maggiore privacy se vengono disattivati questi servizi su app di terzi.

    Quello che ho scritto, è frutto di giorni e giorni di smanettamenti nonché osservazioni su queste tre applicazioni: Greenify, Amplify, My Android Tools oppure il fratellino Disable Service.

    Se può essere utile a chi legge, esiste un'altra app che pochi conosco per ibernare altre app, si tratta di ShutApp (scaricabile gratuitamente dal Play Store) molto utile specialmente su Device senza Root. Però consiglio di usarla su Device con almeno 2 GB di Ram, poiché la sua occupazione di Ram varia da 30 a 40 MB.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Riguardo l'app non ben vista dal forum, lascio decidere ai Moderatori del forum, non voglio polemizzare né rovinare la tua guida, anzi cercherò di contribuire 😊.

    Riguardo Greenify, non sono assolutamente della tua idea, sicuramente anche altri utenti non sono della tua stessa idea. Ma essendo questo un Thread che non tratta Greenify, non entro in dettagli poiché servirebbe un Thread tutto suo, solo qualche precisazione come di seguito:
    - Non è assolutamente vero che le notifiche non arrivano, evidentemente se sul tuo Smartphone con Greenify e WhatsApp ibernata ecc, non arrivano le notifiche, hai qualcosa che non va, e che non va attribuito a Greenify. Ci sono utenti che, anche senza Greenify e app non ibernate, non ricevono ugualmente le notifiche GCM Push (quindi assicurarsi di ricevere notifiche GCM Push senza Greenify, e successivamente configurare Greenify per ricevere notifiche da app ibernate). La Ram occupata da Greenify la si recupera con altre app che a sua volta Greenify ibernerà, stesso discorso per i Wakelock. Ovviamente, Greenify deve funzionare senza intoppi, compreso il modulo che verrà attivato da Xposed nonché impostare correttamente le funzioni sperimentali/avanzate di Greenify.

    - Per quanto riguarda Amplify: agendo sui Wakelock non fa altro che "ritardare" alcuni funzioni del sistema Android comprese quelle del Google Play Services e Framework (ovviamente se modificate con Amplify). Si avrà un ritardo di notifiche, sincronizzazione, localizzazione, e molti altri servizi. Questo per cosa? Per guadagnare un minimo di batteria quasi impercettibile!


    - My Android Tools, ancora peggio, è stato appurato che disattivando di netto alcuni servizi del Google Play Services, si avrà un aumento di Wakelock su altri servizi del Google Play Services. My Android Tools è molto ma molto utile per disattivare solo servizi su app di terzi, un esempio su tutti: con My Android Tools si può disattivare su app di terzi il servizio "Analytics" che raccoglie dati, oppure il servizio "Push" qualora non si vogliano ricevere notifiche da una determinata app, e molti altri servizi oltretutto utili per una maggiore privacy se vengono disattivati questi servizi su app di terzi.

    Quello che ho scritto, è frutto di giorni e giorni di smanettamenti nonché osservazioni su queste tre applicazioni: Greenify, Amplify, My Android Tools oppure il fratellino Disable Service.

    Se può essere utile a chi legge, esiste un'altra app che pochi conosco per ibernare altre app, si tratta di ShutApp (scaricabile gratuitamente dal Play Store) molto utile specialmente su Device senza Root. Però consiglio di usarla su Device con almeno 2 GB di Ram, poiché la sua occupazione di Ram varia da 30 a 40 MB.
    Apprezzo li aiuti ma purtroppo sono di idea molto diversa, testato greenify su ben 4 terminali e non ha portato migliorie, è pesissimo in RAM e a me almeno non sono mai andate le notifiche, my android tool non sta in background e SE BEN UTLIZZATO è davvero utilissimo, amplify non ritarda le notifiche in nessun modo, questo lo fa my android tool se vengono bloccati i processi sbagliati, amplify agendo solo sui wakelock (nella mia guida) non ritarda in nessun modo nessuna notifica in quanto sincronizza a schermo spento a tempo deciso da noi, volendo potrei bloccare pure i wakelock di whatsapp e sincronizzarli ogni 30 secondi che risparmierei batteria senza problemi, e comunque agisce solo sul cellulare in stan by...
    E comunque ripeto, ho un cellulare senza kernel e ROM custom...con di default consumi del 40% minimo in stan by, questa guida è appunto per questa categoria di telefoni


    inviato dal mio ulefone power🌹
    se ti ho aiutato per favore premi il tasto thanks

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Rimosso riferimento relativo a Lucky Patcher, come da regolamento il warez non è consentito

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:


  13. #9
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Rimosso riferimento relativo a Lucky Patcher, come da regolamento il warez non è consentito

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    Ah OK scusate


    inviato dal mio ulefone power🌹
    se ti ho aiutato per favore premi il tasto thanks

  14. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Infatti nel mio precedente post non ho scritto che My Android Tools sta in background, ho semplicemente scritto che, tramite My Android Tools è sbagliato disattivare di "netto" i servizi di Google Play Services (come riportato nella tua guida) perché la disattivazione di alcuni servizi di Google Play Services causa altri Wakelock su altri servizi del Google Play Services, oltre un malfunzionamento generale del Google Play Services.

    Il tuo discorso che hai fatto su Greenify, vale per me su Amplify e My Android Tools (in parte per quanto riguarda My Android Tools che trovo utile su app di terzi come scritto nel mio precedente post). Provate diverse configurazioni dei parametri su Amplify oppure disattivazione dei servizi di Google Play Services tramite My Android Tools, ma il risparmio di batteria è stato sempre nullo, con conseguenze di ritardi o malfunzionamenti delle: notifiche, sincronizzazione, localizzazione durante la navigazione, perché ci sono dei ritardi di aggiornamenti dati durante la navigazione. Infatti, non è assolutamente vero che Amplify agisce sui Wakelock solo a schermo spento, alzando oppure abbassando dei valori con Amplify, questi incideranno anche a schermo acceso.

    Concordo comunque che, queste app precisamente Amplify può/possono portare benefici su alcuni Device rispetto altri, in termini di autonomia batteria. Però occhio alla: sincronizzazione, localizzazione, specialmente alle notifiche GCM Push che dipendono dal Google Play Services. Quindi, provare quanto hai scritto nella tua guida non costa nulla . E se devo essere onesto, sarei più propenso nell'uso di Amplify che non a disattivare i servizi del Google Play Services con My Android Tools, perché il Google Play Services è già "delicato" di suo, se si disattivano i servizi si può incorrere in un malfunzionamento generale, risolvibile solo tramite disinstallazione e reinstallazione del Google Play Services.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy