CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

nominare foto dopo averle scattate, prima che siano salvate nella cartella "camera"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nominare foto dopo averle scattate, prima che siano salvate nella cartella "camera"

    Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Devo fare delle foto che caricherò su dropbox tramite l'opzione caricamento da fotocamera, ognuna di queste foto deve avere un nome che scelgo io.
    Il problema è che appena scatto le foto, vengono subito caricate su dropbox con il nome che gli assegna lo smartphone, quindi devo rinominarle sia su dropbox che sulla cartella della fotocamera.
    Mi servirebbe una app che mi permetta di scegliere il nome prima di salvare la foto, in modo tale da avere la foto con il nome scelto da me sia sulla cartella della fotocamera che su dropbox.
    Inoltre questa app deve permettermi di scegliere la cartella in cui salvare le foto, perchè devo salvarle nella cartella di default della fotocamera per permettere a dropbox di caricarle.

    Sarebbe perfetto se sull' applicazione di fabbrica del telefono mi chiedesse di scegliere un nome per la foto subito dopo averla scattata (prima di salvarla nella cartella della fotocamera).

    Avete una soluzione al mio problema? (ho un samsung galaxy s3).

    Ringrazio tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Imho quello che vuoi fare è un po macchinoso... Tra l'altro Dropbox in forma gratuita ti da pochi GB e in futuro ti costringerebbe a fare un upgrade a pagamento costante.
    Io ad una zia per backuppare tutte le sue foto nel cloud gli ho scaricato Google Foto, è comodissima, prima di tutto se permetti a Google di ridimensionare leggermente le tue foto/video puoi caricarne in modo gratuito quante ne vuoi senza limiti e la qualità è molto elevata e poi attraverso la sua app tu puoi creare degli album per poterle rivedere in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo con una connessione internet, senza averle sempre sullo smartphone. Il caricamento delle foto/video puoi decidere se farlo solo via WiFi o anche sotto rete dati così da non consumare giga. Imho è la soluzione migliore in tutti i sensi. Ciao

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    novellino2 (28-08-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ti dò io la soluzione migliore.
    Continua ad usare la fotocamera stock, oppure qualsiasi altra app per scattare foto.
    Installa Autosync Dropbox.
    Questo programma ti permette di sincronizzare singolarmente qualsiasi cartella dello smartphone con il tuo dropbox.
    Ti consiglio di usare la modalità bidirezionale.
    Quindi in questo modo ogni volta che scatterai una foto, per prima cosa verrà salvata sullo smartphone e sincronizzata con il dropbox, con il nome di default.
    Quando la rinominerai sullo smartphone, verrà automaticamente rinominata in dropbox, senza ricaricare la foto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    novellino2 (28-08-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi potrei disattivare il caricamento da fotocamera e sincoronizzare la cartella della fotocamera con autosync dropbox?
    Con Autosync Dropbox posso anche condividere con altri utenti le cartelle che scelgo di sincronizzare?

    Per quanto riguarda google drive, non l'ho mai usato perchè mi sono sempre trovato bene con dropbox (uso molto il caricamento da fotocamera), però sto iniziando a pensare di provarlo.
    Con google drive posso scegliere una cartella da sincronizzare? (tipo quella della fotocamera)

    O.T: c'è ancora la possibilità di avere il bonus (fino a 3 gb) utilizzando il caricamento da fotocamera di dropbox? non lo trovo più indicato sul sito....
    Ultima modifica di novellino2; 28-08-16 alle 15:22

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Io non parlo di Google Drive ma di Google Foto che tra l'altro è illimitato per foto sino a 16mpx e video in 1080p.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quindi potrei disattivare il caricamento da fotocamera e sincoronizzare la cartella della fotocamera con autosync dropbox?
    Esatto, puoi delegare tutto il lavoro a dropbox.

    Con Autosync Dropbox posso anche condividere con altri utenti le cartelle che scelgo di sincronizzare?
    Quello è compito di dropbox, cioè del servizio online

    Per quanto riguarda google drive, non l'ho mai usato perchè mi sono sempre trovato bene con dropbox (uso molto il caricamento da fotocamera), però sto iniziando a pensare di provarlo.
    Con google drive posso scegliere una cartella da sincronizzare? (tipo quella della fotocamera)
    Si, lo stesso autore del programma che ti ho segnalato, ha fatto la versione per google drive.

    Io non parlo di Google Drive ma di Google Foto che tra l'altro è illimitato per foto sino a 16mpx e video in 1080p.
    Verò, ma si tratta di una funzione esclusiva di Google e non è detto che sarà sempre disponibile.
    Poi se uno acquista una reflex (costo < 600€), per fare video in 4k, non ha senso rinunciare alla qualità per risparmiare qualche € di abbonamento al servizio di storage.

    Il mio consiglio è di abbandonare dropbox e di passare a Google Drive o OneDrive, poi quando finisci i GB gratuiti acquistane altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy