CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Impedire la connessione ad una sola app (No firewall)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impedire la connessione ad una sola app (No firewall)

    Buonasera a tutti ,
    Come da titolo il mio problema è che vorrei bloccare il traffico dati entrante ed uscente di una applicazione (Timmusic), anche mentre è in esecuzione.
    Ho cercato qualche soluzione online ma ho trovato solamente firewall, che sì, fanno il loro lavoro ma mi sembrano un po' troppo invasivi sia sulla batteria che sulla fluidità generale del sistema. Esiste forse qualche soluzione alternativa che mi è sfuggita?
    In questo caso particolare vorrei poterlo fare per usare indisturbato la modalità offline, anche quando cambio sim...

    Grazie in anticipo, anche solo per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    1 - Che Smartphone possiedi?

    2- Il tuo Smartphone è Rooted?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    1 - Che Smartphone possiedi?

    2- Il tuo Smartphone è Rooted?
    Domande più che lecite ahah, scusami
    S6 Edge, Android 6 e no root, ma potrei anche farlo

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non capisco perché Samsung specialmente sui Top di Gamma così costosi non metta a disposizione un Software proprietario per bloccare oppure concedere la connessione "Dati mobili" oppure "Wi-Fi" alle singole applicazioni. Proprio come fa Huawei, a dire il vero anche su Device di fascia media. Basta vedere il seguente screenshot del mio "Huawei G Play Mini".

    Spoiler:


    Non serve rootare per forza il Device, basta un'app come "NoRoot Firewall", che non occupa né tanta Ram, né consuma batteria (il consumo è quasi nullo, quasi impossibile stabilire il reale consumo). Tra l'altro, un Device con Hardware "potente" come l'S6, non ha problemi a fare girare questo tipo di applicazioni come "NoRoot Firewall" che gira bene anche su Device Dual-Core 1.2 Ghz con 512 MB di Ram.

    Per capire qualcosa in più su "NoRoot Firewall", dai uno sguardo al seguente Thread della mia guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6833203

    Ovviamente utilizzare "NoRoot Firewall" solo per bloccare la connessione di "TimMusic", è sprecata. Conviene utilizzare "NoRoot Firewall" per più applicazioni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non capisco perché Samsung specialmente sui Top di Gamma così costosi non metta a disposizione un Software proprietario per bloccare oppure concedere la connessione "Dati mobili" oppure "Wi-Fi" alle singole applicazioni. Proprio come fa Huawei, a dire il vero anche su Device di fascia media. Basta vedere il seguente screenshot del mio "Huawei G Play Mini".

    Spoiler:


    Non serve rootare per forza il Device, basta un'app come "NoRoot Firewall", che non occupa né tanta Ram, né consuma batteria (il consumo è quasi nullo, quasi impossibile stabilire il reale consumo). Tra l'altro, un Device con Hardware "potente" come l'S6, non ha problemi a fare girare questo tipo di applicazioni come "NoRoot Firewall" che gira bene anche su Device Dual-Core 1.2 Ghz con 512 MB di Ram.

    Per capire qualcosa in più su "NoRoot Firewall", dai uno sguardo al seguente Thread della mia guida: [GUIDA] Monitorare programmi e accesso internet - Android Tips and Tricks - Androidiani

    Ovviamente utilizzare "NoRoot Firewall" solo per bloccare la connessione di "TimMusic", è sprecata. Conviene utilizzare "NoRoot Firewall" per più applicazioni.

    Non lo capisco nemmeno io...
    Perchè dici sprecata?
    La rete dati non risente di questa cosa?

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sprecata nel senso che, conviene configurare "NoRoot Firewall" per bloccare la connessione Dati/Wifi di più applicazioni che non necessitano di una connessione di rete per funzionare. Ormai molte applicazioni richiedono il permesso di connessione, anche se per il loro uso non serve, quindi meglio bloccare la connessione di questo tipo di applicazioni.

    Scusa, ma Android 6 non offre la possibilità di negare oppure concedere i permessi delle singole applicazioni? Basterebbe negare a "TimMusic" il permesso: "Accesso di rete completo". Così facendo "TimMusic" non si connette più in rete, né tramite "Dati mobile", né tramite "Wi-Fi".

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sprecata nel senso che, conviene configurare "NoRoot Firewall" per bloccare la connessione Dati/Wifi di più applicazioni che non necessitano di una connessione di rete per funzionare. Ormai molte applicazioni richiedono il permesso di connessione, anche se per il loro uso non serve, quindi meglio bloccare la connessione di questo tipo di applicazioni.

    Scusa, ma Android 6 non offre la possibilità di negare oppure concedere i permessi delle singole applicazioni? Basterebbe negare a "TimMusic" il permesso: "Accesso di rete completo". Così facendo "TimMusic" non si connette più in rete, né tramite "Dati mobile", né tramite "Wi-Fi".
    sisi, la teoria è quella... in realtà posso soltanto togliere alcune autorizzazioni, che in questo caso sono "account', "memoria" e "telefono". non posso invece disattivare le "altre", ovvero quelle in questione

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy