CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

impostare VoipConnect/VoipStunt in modo da ricevere chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impostare VoipConnect/VoipStunt in modo da ricevere chiamate

    Come impostare VoipConnect/VoipStunt in modo da ricevere chiamate?
    Ciao a tutti, premetto che non sono molto “smanettone” e che ho appena imparato cosa significa “account SIP” e “chiamata SIP”.
    Da qualche mese uso VoipStunt per chiamare dall’estero, tuttavia ora mi viene richiesto, per lavoro, un account SIP per ricevere chiamate. Dato che mi è parso di capire che VoipStunt consente anche la ricezione, mi sono attivato per capire come impostarlo in modo che le chiamate, anziché sull’applicazione “telefono”, mi arrivino su VoipStunt, inoltre ho scaricato il programma VoipConnect su pc, ma sia su pc che sul cellulare riesco solo a effettuare chiamate, pur essendo andato su Impostazioni-Chiamata-Impostazioni account del telefono e spuntato la casella “ricevi chiamate in arrivo”. Ora, addirittura, gli sms mi arrivano sull’app, ma le chiamate continuano ad arrivarmi come sempre. A questo punto mi chiedo:
    - Forse dovrei aggiungere del credito per ricevere le chiamate?
    - Per le chiamate in arrivo vale la stessa regola che per quelle in uscita, vale a dire che sono gratuite da numero fisso e a pagamento da numero di cellulare?
    Purtroppo il sito di VoipStunt è carente di informazioni e, prima di sottoscrivere un contatto con un altro gestore (con relative spese), vorrei capire se c’è modo di sfruttare il credito che già ho su quest’app…
    Nella peggiore delle ipotesi, esiste un servizio simile che permetta di ricevere chiamate e che abbia costi ragionevoli? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Non conosco Voipstunt, ma normalmente in servizi voip le chiamate tra gli utenti sono gratuite.
    Si paga per telefonare alla rete fissa/mobile.
    Per ricevere telefonate dalla rete fissa/mobile ovviamente devi avere un numero che normalmente si paga (in abbonamento) ... ma anche no.

    Tra i servizi piu' famosi ed affidabili in Italia conosco Messagenet.com
    Puoi avere un numero gratuito di Italia o Londra, o in abbonamento (di altri paesi e con servizi aggiuntivi)

    ... comunque se fai una ricerca ci sono un sacco di societa' che offrono questi servizi.
    Ultima modifica di pumaro; 02-05-16 alle 19:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    lucamoga (03-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per ricevere telefonate dalla rete fissa/mobile ovviamente devi avere un numero che normalmente si paga (in abbonamento) ... ma anche no.
    Grazie mille! Intendi una scheda straniera? Quella ce l'ho (vivo in Belgio), ma non ho un abbonamento col gestore, faccio le ricariche...forse però tu intendi un abbonamento con il fornitore del servizio Voip? Con VoipStunt ho già il mio profilo, e ci ho caricato un po' di credito.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    No... intendo un numero voip.

    Ti faccio un esempio, se installi un'applicazione di voip tipicamente ti registri con un nome ..."Pippo". Quando sei online con l'applicazione attiva i tuoi amici che usano la stessa applicazione ti possono chiamare perche' il tuo identificativo e' "Pippo".
    Cosi' funziona Skype, Whatsapp, Viber e centinaia di altre app.

    Nelle app che ti consentono di chiamare la rete telefonica fissa tu accedi al server che poi instrada la tua chiamata al numero di telefono indicato.
    Per fare il percorso inverso devi avere un indentificativo che non puo' essere "Pippo" (in un telefono normale se digiti "Pippo" non funziona !!)
    Affinche' tu possa ricevere una telefonata, il tuo amico telefona al server e poi il server si collega al tuo dispositivo.
    Quindi semplicemente il tuo identificativo (per il tuo amico) e' un numero di telefono UNIVOCO che ti viene fornito dal gestore del servizio voip.
    Tipicamente sono numeri geografici, quindi sta a te preferire un numero italiano (cosi' quelli che ti chiamano dall'Italia spendono poco)
    o estero se devi farti chiamare dall'estero.
    Alcuni ti offrono un numero gratuito (comunque guadagnano su chi ti chiama) casomai con delle limitazioni, oppure a pagamento con dei servizi aggiuntivi.
    Sta a te valutare in funzione di quello che ti serve.

    Ho guardato su VoipStunt, ma non mi sembra che faccia accenno alla ricezione di chiamate.
    Hai detto che ti viene chiesto un account SIP per lavoro... casomai fatti spiegare cosa intendono... (puo' essere che mi sia perso qualcosa)
    Ultima modifica di pumaro; 03-05-16 alle 11:32

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    lucamoga (03-05-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No... intendo un numero voip.

    Ti faccio un esempio, se installi un'applicazione di voip tipicamente ti registri con un nome ..."Pippo". Quando sei online con l'applicazione attiva i tuoi amici che usano la stessa applicazione ti possono chiamare perche' il tuo identificativo e' "Pippo".
    Cosi' funziona Skype, Whatsapp, Viber e centinaia di altre app.

    Nelle app che ti consentono di chiamare la rete telefonica fissa tu accedi al server che poi instrada la tua chiamata al numero di telefono indicato.
    Per fare il percorso inverso devi avere un indentificativo che non puo' essere "Pippo" (in un telefono normale se digiti "Pippo" non funziona !!)
    Affinche' tu possa ricevere una telefonata, il tuo amico telefona al server e poi il server si collega al tuo dispositivo.
    Quindi semplicemente il tuo identificativo (per il tuo amico) e' un numero di telefono UNIVOCO che ti viene fornito dal gestore del servizio voip.
    Tipicamente sono numeri geografici, quindi sta a te preferire un numero italiano (cosi' quelli che ti chiamano dall'Italia spendono poco)
    o estero se devi farti chiamare dall'estero.
    Alcuni ti offrono un numero gratuito (comunque guadagnano su chi ti chiama) casomai con delle limitazioni, oppure a pagamento con dei servizi aggiuntivi.
    Sta a te valutare in funzione di quello che ti serve.
    Ottimo, finalmente mi è tutto chiaro! Ora ho provato con Messagenet e funziona…grazie mille per il prezioso contributo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy