CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Huawei g610 u20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei g610 u20

    Buongiorno a tutti, ho un problemino con il mio huawei g610 U20 praticamente la home è impazzita, spiego meglio.
    All'accensione il telefono presenta i vari logi, si arriva alla pagina di sblocco ed invece che mostrarmi la home mi mostra la schermata Huawei home si è bloccata in modo anomalo e premendo ok mi riappare, a fatica sono riuscito ad istallare il KK Launcher per vedere se era colpa del software oppure dell'ardware e con il launcher il problema si risolve, ma non posso più ricaricare il mio backup. Sapete un modo per ricaricare il software originale(oppure anche un'altra versione android)?
    Grazie saluti Roberto

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, il firmware per il tuo Smartphone esiste, si trova sul sito ufficiale Huawei come da seguente screenshot.

    Spoiler:


    Per avviare la ricerca dovrai scrivere nel campo ricerca il modello quindi: "G610-U20" (senza virgolette). Esiste sia il firmware di 1.41 GB sia l'aggiornamento di 615.70 MB, ovviamente prima va installato il firmware seguente "G610-U20 Firmware(V100R001C00B124CUSTC432D001,Italy,Portuga l,Channel-Others,Emotion UI 1.6,05021MHA)" e solo dopo il seguente aggiornamento "HUAWEI G610-U20 V100R001C00B126CUSTC432D003.rar". Scarica dal seguente link facendo la ricerca del tuo modello come scritto poc'anzi: http://m.huawei.com/itmobile/consume...oads/index.htm

    Va installato tramite "Aggiornamento locale" dall'app "Updater" da "Impostazioni sistema". Va creata/estratta la cartella "dload" con all'interno il file "UPDATE.APP" che si trova nel file .zip del firmware da scaricare. La cartella "dload" contenente il file "UPDATE.APP" va creata/estratta nella "directory" principale della "Scheda SD Esterna". Successivamente procedere con l'aggiornamento come scritto poc'anzi da "Aggiornamento locale".

    Comunque, per il tuo problema potresti benissimo fare "solo" un semplice "Ripristino dati di fabbrica" dal menu "Impostazioni sistema>Backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica", oppure l'equivalente "Wipe-data/Factory-reset" spegnendo il Device e successivamente tenendo premuti contemporaneamente tasto "volume+ più tasto power" per entrare in "recovery originale". Una volta entrati in recovery basta spostarsi con il tasto volume- su "Wipe-data/Factory-reset" e confermare con tasto power per avviare la procedura di ripristino del Device.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Huawei...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ripristino di sistema lo fatto diverse volte ma il difetto persiste, ma, se volessi usare un sistema modificato dove potrei trovare la custom recovery funzionante, visto che sto cercando da un po ma non riesco a trovarla...

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non ho il tuo modello di Device, quindi non so cosa si può adattare esattamente riguardo a custom recovery e rom cucinate. Tra l'altro gli Huawei sono molto "particolari" causa software proprietario preinstallato, ottimizzato, tipo EMUI. Bisogna stare molto attenti a non fare danni su Huawei che onestamente si può benissimo fare a meno di renderli rooted. Non per niente le rom disponibili per Device Huawei/Honor sono molto poche rispetto alla concorrenza in generale. Prova a sentire nella sezione del tuo Device se esiste qualche rom per il tuo Device e soprattutto come effettuare il root se vuoi cambiare recovery ecc.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ad eseguire la procedura, ho scaricato il file da 1.4 gb G610-U20 Firmware(V100R001C00B124CUSTC432D001,Italy,Portuga l,Channel-Others,Emotion UI 1.6,05021MHA)"
    lo aperto e scompattato il file update.app nella cartella dload sulla sd...
    aggiornamento locale e poi si è avviato in recovery mode mi e poi mi dice Error current version is not in verlist unallow to update e poi fail...
    ho sbagliato qualcosa io?

  8. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Importante, sulla "SD esterna" va estratta la cartella "dload" con il rispettivo file "UPDATE.APP", e non nella memoria interna del Device.

    Strano, il firmware è quello del tuo Device.

    Visto che non ho il tuo modello di Device, prova a chiedere se altri utenti con il tuo stesso modello hanno riscontrato problemi in fasi di aggiornamento con lo stesso firmware.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guardando un po le info di sistema del cell ho visto questo num di serie G610-U20 V100R001C00B126CUSTC432D003.rar che corrisponde al secondo aggiornamento è un caso?

  10. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non è un caso, significa che il tuo Device è già aggiornato all'ultima versione disponibile anche sul sito. Ripeto, se esiste un Thread "Ufficiale" e dedicato per il tuo modello, prova a chiedere esattamente come devi procedere, qualcuno saprà suggerirti come procedere.

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità in merito?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy