CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

[GUIDA] Configurare Memoria Adattabile (Android Marshmallow)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da retroarcade2003 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie😉

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
    Puoi ringraziare con il tasto

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non essendo molto pratico, volevo sapere se con adb shell viene rilevato solamente il telefono o tutte le periferiche collegate via usb.
    nel caso, quale è il comando per selezionare il telefono e non le periferiche?
    meglio scollegarle prima?
    Grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho fatto tutto esattamente come nella guida, ma alla fine adb mi da un errore java-runtime e non esegue ne il partizionamendo mixed ne quello private. Da cosa può dipendere? Premetto che sul telefono è stato attivato il debug usb e quando l'ho collegato è stato messo in modalità trasferimento file. La micro sd è una kingston nuova da 64 gb classe 10.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dove posso scaricare ADB? Grazie

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfabregas Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento a Marshmallow e la configurazione di memoria descritta in questo post ho notato che alcune app come Facebook, Gestore pagine ecc. sono molto lente all'avvio ed esce il solito messaggio "Facebook non risponde..." Va un po meglio spostando queste app dalla SD alla memoria interna ma rispetto a Lollipop sembrano peggiorate le preformance..
    Il crossposting è vietato. Fra l'altro sei completamente OT...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Narar


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dopo aver effettuato questa procedura la micro sd come viene riconosciuta dal pc se viene tolta dal telefono?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Questo procedimento prende un pochino di tempo ma infine il risultato è ottimo come potete vedere nello screenshot del mio dispositivo. Potete quindi spostare molte applicazioni (non tutte) dalla memoria interna a quella esterna.
    Ciao, ho effettuato con successo la procedura, passando alla modalità ibrida. Ora la mia domanda è: alcune applicazioni vengono automaticamente spostate nella microsd, vista come memoria interna, oppure devo farlo io? E se si, come devo farlo?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho effettuato con successo la procedura, passando alla modalità ibrida. Ora la mia domanda è: alcune applicazioni vengono automaticamente spostate nella microsd, vista come memoria interna, oppure devo farlo io? E se si, come devo farlo?
    A partire da questo momento le applicazioni che possono essere spostate sulla SD esterna verranno installate li, mentre altre applicazioni verranno installate sulla memoria interna e sarà impossibile spostarle su quella esterna (non mi pare di aver modificato delle impostazioni dentro il telefono).

    In compenso, le applicazioni che hai già installato dovrai spostarle nella esterna tramite l'apposito menù. Ad esempio, vai in applicazioni, selezioni un'applicazione e clicchi sull'opzione della memoria.

    Dovresti avere quindi la possibilità di spostarla tipo come nell'immagine sotto.



    Clicchi quindi su modifica e sposti sulla memoria esterna.

    Quote Originariamente inviato da sgtelias Visualizza il messaggio
    Dove posso scaricare ADB? Grazie
    adb installalo con privilegi di amministratore sul tuo pc ( https://drive.google.com/file/d/0B0M...w?pref=2&pli=1)

    Quote Originariamente inviato da mosconig Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto tutto esattamente come nella guida, ma alla fine adb mi da un errore java-runtime e non esegue ne il partizionamendo mixed ne quello private. Da cosa può dipendere? Premetto che sul telefono è stato attivato il debug usb e quando l'ho collegato è stato messo in modalità trasferimento file. La micro sd è una kingston nuova da 64 gb classe 10.
    Alla fine sei riuscito a seguire la procedura?

    Quote Originariamente inviato da HiResPixel Visualizza il messaggio
    Non essendo molto pratico, volevo sapere se con adb shell viene rilevato solamente il telefono o tutte le periferiche collegate via usb.
    nel caso, quale è il comando per selezionare il telefono e non le periferiche?
    meglio scollegarle prima?
    Grazie
    Dovrebbe attivarsi automaticamente solo sul telefono, in quanto devi mettere il dispositivo con la modalità debug (sviluppatori). Poi se hai altri telefoni collegati, non ti saprei dire. Meglio farlo solo con un solo smartphone connesso.
    Ultima modifica di royy7; 10-07-16 alle 08:19

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    Randomind78 (21-06-16)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per esempio, se vogliamo utilizzare tutta la memoria del disco dovremo scrivere sm partition disk:179,64 private . Se invece volessimo utilizzare il 50% dovremmo scrivere sm partition disk:179,64 mixed 50
    Hey, ancora grazie per la guida!
    Per quanto riguarda la modalità ibrida, potresti precisare che il valore dopo mixed fa riferimento alla percentuale di microsd da destinare alla memoria esterna, mentre la restante parte diventa necessariamente espansione della memoria interna? Per esempio mixed 70, significa che il 70% della microsd viene utilizzato come memoria esterna e la restante parte come espansione della memoria interna.

    Infine, consiglio vivamente ai possessori dello Zenfone 2 laser di usare la modalità ibrida. L'ho testata e funziona benissimo!
    Premetto che bisogna dotarsi di una microsd ad alta velocità per evitare eventuali rallentamenti.
    Detto questo, il vantaggio della modalità ibrida è quello di consentire di spostare le applicazioni, salvaguardando allo stesso tempo la portatilità della scheda microsd.
    Infatti, una parte della microsd verrà a divenire un'espansione della memoria interna del telefono (crittografata e non visibile da pc, se tolta dal telefono), dove spostare le applicazioni (che avranno molto più spazio), mentre la restante parte della microsd potrà essere usata come memoria di stoccaggio non crittografata(per video, documenti, musica etc.) e quindi visibile da qualsiasi pc, senza bisogno di dover tenere la scheda nel telefono.
    Rendendo invece la microsd in toto espansione della memoria interna, si potranno spostare le app su tale espansione, ma al prezzo di dover crittografare tutta la scheda microsd che quindi sarà visibile da pc, solo se si trova all'interno del telefono.
    Ultima modifica di Randomind78; 23-06-16 alle 10:08

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intrusione, la domanda sarò sicuramente stupida: questa guida funziona anche su altri device che passando a MM non hanno possibilità di espandere/spostare memoria?

    Ho un Z3 Compact Tablet 16 GB, aggiornato a MM ma non mi permette di scegliere l'SD come mem. primarià, nè mi fa spostare le app sulla SD...

    Prima di tentare con il root, le volevo provare tutte... che ne pensate?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy