CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65
Discussione:

[GUIDA] Configurare Memoria Adattabile (Android Marshmallow)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione, la domanda sarò sicuramente stupida: questa guida funziona anche su altri device che passando a MM non hanno possibilità di espandere/spostare memoria?

    Ho un Z3 Compact Tablet 16 GB, aggiornato a MM ma non mi permette di scegliere l'SD come mem. primarià, nè mi fa spostare le app sulla SD...

    Prima di tentare con il root, le volevo provare tutte... che ne pensate?
    Mi sembra una buona idea.
    Sul mio Asus funziona alla grande. Io penso che funzioni anche su altri terminali, ma purtroppo non ne ho la certezza :-( Cmq puoi provare se funziona sul tuo (dopo aver salvato i dati della sd) e se non funziona, puoi provare col root che è più invasivo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Randomind78 per il post:

    Gilles72 (27-06-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    [quote name="Gilles72" post=7552969]Scusate l'intrusione, la domanda sarò sicuramente stupida: questa guida funziona anche su altri device che passando a MM non hanno possibilità di espandere/spostare memoria?

    Ho un Z3 Compact Tablet 16 GB, aggiornato a MM ma non mi permette di scegliere l'SD come mem. primarià, nè mi fa spostare le app sulla SD...

    Prima di tentare con il root, le volevo provare tutte... che ne pensate?[/QUOTE]
    Eventualmente con il root cosa vorresti fare, usare qualche App tipo link2sd

    Inviato usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 24-06-16 alle 21:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gilles72 (27-06-16)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi e scusate il disturbo.
    Perché quando provo ad inserire "adb shell" sul prompt dei comandi mi dice che è un comando non riconosciuto?
    Ho provato ad installare ADB ma mi dice che è già presente...

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sh4de Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi e scusate il disturbo.
    Perché quando provo ad inserire "adb shell" sul prompt dei comandi mi dice che è un comando non riconosciuto?
    Ho provato ad installare ADB ma mi dice che è già presente...
    Probabilmente è un problema di errata installazione dei driver adb
    Ti consiglio di fare così:
    Prima scarica la versione 1.4.3 dei driver adb da questo link [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking
    Poi installa i driver che hai scaricato seguendo questa procedura tradotta da xda e presente nel link sopracitato. spero risolva il tuo problema!

    1) Avvia il setup, utilizzando i permessi di amministratore
    2) Premi Y/Yes per installare ADB e Fastboot
    3) Premi Y/Yes per installare ADB in tutto il sistema
    4) Premi Y/Yes per installare i Drivers
    5) Continua l'installazione dei driver
    6) Dopo 15 secondi, l'installazione è terminata
    7)Connettere il telefonino al pc tramite usb e andare in gestione dispositivi> altri dispositivi> adb driver interface> aggiorna driver
    8) scegliere "cerca driver sul computer"
    9) scegliere " fammi scegliere tra una lista di driver sul mio computer"
    10) scegliere "dispositivo android" e poi scegliere "google"
    11)scegliere interfaccia ADB Android
    12) Cliccare su "Avanti" e poi scegliere eventualmente "Si" al messaggio che ci avvisa che il driver potrebbe non essere compatibile
    13) Scegliere "Chiudi": Il driver ADB è installato

    Con questa procedura alla fine sono riuscito ad installare i driver adb sul mio computer...spero vada bene anche per te!

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Eventualmente con il root cosa vorresti fare, usare qualche App tipo link2sd

    Inviato usando Androidiani App
    Provata procedura sul mio Z3 tablet, applicata con successo.

    In sintesi: la capienza della memoria interna viene espressa in "B" con un numero astronomico, ma non sempre, a volte ricompare in GB. Sopratutto rispetta il suo limite di 16 gb dandomi l'occupazione x su 16 gb.

    L'Sd esterna la quantifica con il suo reale volume e quando istallo qualcosa viene solo in piccola parte occupata, infatti se la rimuovo molte app non vanno più indicandomi che sono sulla sd. Dalla schermata riepilogo occupazione memoria insomma sembra che venga scritta (2.4 GB nel mio caso dopo aver istallato tipo 8 gb di app e giochi). Peccato che messa nel pc per accedere al suo contenuto l'occupazione reale è NULLA!! La scheda è PULITA con le solite cartelle vuote che Android crea all'inserimento.

    In altre parole, il risultato finale di questa procedura equivale alla funzione di spostamento manuale delle app (non tutte) da interna ad esterna che Android permette ma con flusso continuo ed automatico quando si procede ad istallare un'app. C'è da dire però che anche effettuando spostamento manuale da apposita funzione nelle opzioni delle applicazioni, NON FUNGE, ovvero virtualmente sembra essere stata riallocata sulla memoria esterna, ma di fatto: A- la memoria interena resta quasi invariata x occupazione, B-se si verifica l'SD esterna non risulta occupata. Tutto questo frutto dei miei vari sbattimenti x capire come fare a spostare qualcosa sulla SD.

    Colpa di MM? Colpa di Sony e del mio Z3 Tablet?

    Il Root si avvicina sempre più e mi domando se poi con Link2SD risolvo x davvero...

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Provata procedura sul mio Z3 tablet, applicata con successo.

    In sintesi: la capienza della memoria interna viene espressa in "B" con un numero astronomico, ma non sempre, a volte ricompare in GB. Sopratutto rispetta il suo limite di 16 gb dandomi l'occupazione x su 16 gb.

    L'Sd esterna la quantifica con il suo reale volume e quando istallo qualcosa viene solo in piccola parte occupata, infatti se la rimuovo molte app non vanno più indicandomi che sono sulla sd. Dalla schermata riepilogo occupazione memoria insomma sembra che venga scritta (2.4 GB nel mio caso dopo aver istallato tipo 8 gb di app e giochi). Peccato che messa nel pc per accedere al suo contenuto l'occupazione reale è NULLA!! La scheda è PULITA con le solite cartelle vuote che Android crea all'inserimento.

    In altre parole, il risultato finale di questa procedura equivale alla funzione di spostamento manuale delle app (non tutte) da interna ad esterna che Android permette ma con flusso continuo ed automatico quando si procede ad istallare un'app. C'è da dire però che anche effettuando spostamento manuale da apposita funzione nelle opzioni delle applicazioni, NON FUNGE, ovvero virtualmente sembra essere stata riallocata sulla memoria esterna, ma di fatto: A- la memoria interena resta quasi invariata x occupazione, B-se si verifica l'SD esterna non risulta occupata. Tutto questo frutto dei miei vari sbattimenti x capire come fare a spostare qualcosa sulla SD.

    Colpa di MM? Colpa di Sony e del mio Z3 Tablet?

    Il Root si avvicina sempre più e mi domando se poi con Link2SD risolvo x davvero...

    Grazie
    Premettendo che sul mio Asus tutto funziona, tu dici che circa 2 giga di app (su 8) te le ha spostate automaticamente su sd: è un buon risultato, considerando che non tutte le app possono essere spostate su sd. Puoi comunque provare a effettuare lo spostamento delle app manualmente per avere ancora più spazio in memoria interna. Vai in usb e archiviazione, poi devi andare in memoria interna>app> cambia e scegliere la scheda microsd

    Dalla schermata riepilogo occupazione memoria insomma sembra che venga scritta (2.4 GB nel mio caso dopo aver istallato tipo 8 gb di app e giochi). Peccato che messa nel pc per accedere al suo contenuto l'occupazione reale è NULLA!! La scheda è PULITA con le solite cartelle vuote che Android crea all'inserimento.
    intendi dire che non riesci a vedere il contenuto delle cartelle? L'occupazione reale non può essere nulla, dato che sulla sd ci sono le app. Potrebbe essere un risultato della crittografazione della sd fatta da Android quando si imposta la sd in modalità interna. E' per questo che io ho optato invece per quella ibrida: così una parte della sd serve per le app e l'altra parte come memoria di stoccaggio visibile normalmente da qualsiasi computer. Fammi sapere se hai bisogno di una mano!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Randomind78 per il post:

    Gilles72 (01-07-16)

  11. #27
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, sto provando a spostare anche manualmente, ed è diverso da prima (in origine), sembra che libera realmente memoria interna...
    Altra cosa, ha cambiato qualcosa perchè ora se cerco di accedere al contenuto della memoria telefono con file explorer (provato con due diversi) mi vede SOLO l'SD esterna! E sembra avere tutta la struttura di una memoria interna...
    Quella interna non è più accessibile con explorer, ma le app istallate precedentemente sono la e funzionano.... non ci sto capendo nulla...

    Senti, la procedura in prima pagina ha un thread "madre" dal quale attingere ulteriori info??

    Grazie ancora
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, sto provando a spostare anche manualmente, ed è diverso da prima (in origine), sembra che libera realmente memoria interna...
    Altra cosa, ha cambiato qualcosa perchè ora se cerco di accedere al contenuto della memoria telefono con file explorer (provato con due diversi) mi vede SOLO l'SD esterna! E sembra avere tutta la struttura di una memoria interna...
    Quella interna non è più accessibile con explorer, ma le app istallate precedentemente sono la e funzionano.... non ci sto capendo nulla...

    Senti, la procedura in prima pagina ha un thread "madre" dal quale attingere ulteriori info??

    Grazie ancora
    Visto che la memoria interna si libera realmente?

    Da quel che leggo in giro, quello che vede il tuo file explorer, lo vedono anche gli altri utenti con le tue stesse impostazioni, quindi nulla di male. Se vuoi vedere dischi e dimensioni correttamente, devi andare in archiviazione e usb.
    La sd ha la struttura della memoria interna semplicemente perché ne diventa una sua espansione (un' espansione logica naturalmente, perché fisicamente sempre separata rimane!).
    Cmq se non hai problemi a dover tenere la sd sempre nel cellulare, ti consiglio di lasciare tutto com'è ora.
    Se invece hai bisogno di estrarla dal cellulare per leggere i suoi contenuti nel computer, allora devi usare la modalità ibrida che è spiegata anche nella guida e precisata in qualche mio post successivo.

    Infine, non so se la procedura in prima pagina abbia un thread madre, ma spero di averti dato le spiegazioni che cercavi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Randomind78 per il post:

    Gilles72 (02-07-16)

  14. #29
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Guarda, all'atto pratico: il caricamento di un gioco da sd è eterno... snervante... Ho una 32 GB Trascend classe 10.

    Non capisco come istallare nella memoria interna e come/quando posso accerdervi quando ne ho bisogno... Boh qualcosa non mi torna ancora...

    La guida in prima pagina va cmq dettagliata meglio secondo me: applicata la cosa come spiegavo non funzionava, dopo aver attivato lo spostamento delle app solo a quel punto ha cambiato modalità di archiviazione, non prima.

    Dalla guida questo passaggio non lo evinco.

    Ultima cosa: "archiviazione e usb." non è presente nel mio Device. Sony Z3 Tablet.

    Grazie ancora!
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  15. #30
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Dato che la guida è generica (non soltanto applicabile al nostro terminale) sposto in sezione Tips and Tricks dove sarà sicuramente più visibile.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy