CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
Discussione:

[GUIDA] Configurare Memoria Adattabile (Android Marshmallow)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Guarda, all'atto pratico: il caricamento di un gioco da sd è eterno... snervante... Ho una 32 GB Trascend classe 10....

    Non capisco come istallare nella memoria interna e come/quando posso accerdervi quando ne ho bisogno... Boh qualcosa non mi torna ancora...
    Ma in un precedente post hai scritto:
    Ti ringrazio, sto provando a spostare anche manualmente, ed è diverso da prima (in origine), sembra che libera realmente memoria interna...
    Mi sembrava di aver capito che tu fossi riuscito a spostare manualmente le applicazioni. Se è così, come hai fatto a spostarle?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    A partire da questo momento le applicazioni che possono essere spostate sulla SD esterna verranno installate li, mentre altre applicazioni verranno installate sulla memoria interna e sarà impossibile spostarle su quella esterna (non mi pare di aver modificato delle impostazioni dentro il telefono).

    In compenso, le applicazioni che hai già installato dovrai spostarle nella esterna tramite l'apposito menù. Ad esempio, vai in applicazioni, selezioni un'applicazione e clicchi sull'opzione della memoria.

    Dovresti avere quindi la possibilità di spostarla tipo come nell'immagine sotto.

    Clicchi quindi su modifica e sposti sulla memoria esterna.
    Ciao,
    nel mio Zenfone Max ho fatto tutto come istruzioni, tutto è andato "bene" e velocemente, ma:

    1) se voglio provare a spostare su SD qualche applicazione già installata, non so come fare. La schermata che si presenta nelle app è ben diversa dalla tua:

    Quindi, come faccio a spostare le app già installate?

    2) collegando il cell al pc con win10, esplora risorse vede solo una dozzina di gb:

    anziché i 16 di interna + 32 di sd
    La cosa mi preoccupa perché dovrei avere 48 gb in totale e non vorrei che il giorno che devo scaricare foto o altro, il pc non mi veda parte del contenuto...

    3) nella gestione dell'archiviazione viene offerta adesso la possibilità di spostare i dati sulla sd...

    Vi viene il dubbio che questo aggiornamento, di cui non sto vedendo alcun beneficio, sia una boiata.
    Ciao!

    edit: ps: scusatemi ma non riesco a fare visualizzare le immagini...
    Ultima modifica di nonnopaolo; 09-07-16 alle 15:14

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nonnopaolo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    nel mio Zenfone Max ho fatto tutto come istruzioni, tutto è andato "bene" e velocemente, ma:

    1) se voglio provare a spostare su SD qualche applicazione già installata, non so come fare. La schermata che si presenta nelle app è ben diversa dalla tua:

    Quindi, come faccio a spostare le app già installate?

    2) collegando il cell al pc con win10, esplora risorse vede solo una dozzina di gb:

    anziché i 16 di interna + 32 di sd
    La cosa mi preoccupa perché dovrei avere 48 gb in totale e non vorrei che il giorno che devo scaricare foto o altro, il pc non mi veda parte del contenuto...

    3) nella gestione dell'archiviazione viene offerta adesso la possibilità di spostare i dati sulla sd...

    Vi viene il dubbio che questo aggiornamento, di cui non sto vedendo alcun beneficio, sia una boiata.
    Ciao!

    edit: ps: scusatemi ma non riesco a fare visualizzare le immagini...
    1) non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla memoria SD, controlla bene se l'app si può spostare. Prova con word di Office, quella si può spostare sulla SD esterna.

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Ma in un precedente post hai scritto:


    Mi sembrava di aver capito che tu fossi riuscito a spostare manualmente le applicazioni. Se è così, come hai fatto a spostarle?
    Per spostare bisogna andare nel menù delle applicazioni e spostarle una ad una nella memoria esterna.

    2) normalmente dovresti riuscire a visualizzare i contenuti della sd sul PC. Hai uno screenshot?
    Ultima modifica di royy7; 10-07-16 alle 08:14

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    1) non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla memoria SD, controlla bene se l'app si può spostare. Prova con word di Office, quella si può spostare sulla SD esterna.

    2) normalmente dovresti riuscire a visualizzare i contenuti della sd sul PC. Hai uno screenshot?
    Se clicchi sui "segnaposto" delle immagini che avevo postato nel mio messaggio, puoi vedere gli screenshot, sennò spiegami per favore come postarle perché non ci riesco.
    So bene che non tutte le app si possono spostare; ne ho controllate diverse ed in nessuna c'è l'opzione che appare nella tua schermata.
    Le app di Office mi sono sparite...
    I contenuti nel PC li vedo, ma, se riuscissi a vedere il secondo screenshot che avevo postato, vedresti che la capacità è ampiamente inferiore quella teorica.

    Ecco le foto

    Cosa si vede dal PC (come capacità della memoria):


    Cosa si vede su una app qualsiasi (come la si sposta? non dice nemmeno dove è memorizzata)
    Ultima modifica di royy7; 10-07-16 alle 08:15

  6. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non è tanto anomalo quello che riscontri leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512250

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    nel mio Zenfone Max ho fatto tutto come istruzioni, tutto è andato "bene" e velocemente, ma:

    1) se voglio provare a spostare su SD qualche applicazione già installata, non so come fare. La schermata che si presenta nelle app è ben diversa dalla tua:

    Quindi, come faccio a spostare le app già installate?

    2) collegando il cell al pc con win10, esplora risorse vede solo una dozzina di gb:

    anziché i 16 di interna + 32 di sd
    La cosa mi preoccupa perché dovrei avere 48 gb in totale e non vorrei che il giorno che devo scaricare foto o altro, il pc non mi veda parte del contenuto...

    3) nella gestione dell'archiviazione viene offerta adesso la possibilità di spostare i dati sulla sd...

    Vi viene il dubbio che questo aggiornamento, di cui non sto vedendo alcun beneficio, sia una boiata.
    Ciao!

    edit: ps: scusatemi ma non riesco a fare visualizzare le immagini.
    La guida sulla memoria adattabile, a mio parere, avrebbe bisogno di una sistemata, magari spiegando subito la questione del rilevamento "errato" della dimensione da parte dei file manager, mettendo meglio in evidenza anche i vantaggi e la modalità di installazione della modalità ibrida che è quella che risolve gran parte dei problemi, rendendo parte della microsd come una normale chiavetta usb e infine mettendo screenshot in italiano e non in francese.
    Premetto che ho uno Zenfone 2 laser (ciò che ti dico dovrebbe andar bene anche per il tuo telefono) e uso la modalità IBRIDA che ti consiglio. Tu attualmente usi la microsd IN TOTO come espansione della memoria interna: la parte della microsd che è devoluta ad espansione della memoria interna (nel tuo caso, tutta la scheda microsd) è criptata e quello spazio non viene menzionato nei files manager, pur non essendo andato perso. La modalità ibrida invece fa sì che la microsd sia in parte visibile da qualsiasi pc, anche se la inserisci nel vano apposito del pc (come una normale chiavetta usb): quindi una parte della microsd diventa espansione della memoria interna dove mettere le app e i loro dati, mentre la restante parte serve come memoria di stoccaggio dove mettere documenti, foto, video, musica etc. (visibile da qualsiasi pc, anche se la scheda microsd non si trova nel telefono)


    se voglio provare a spostare su SD qualche applicazione già installata, non so come fare. La schermata che si presenta nelle app è ben diversa dalla tua:

    Quindi, come faccio a spostare le app già installate?
    Fatta questa premessa, per spostare app dalla memoria interna all'esterna e viceversa, puoi andare nel menù archiviazione e usb: da lì devi andare in memoria interna o esterna (a seconda di dove si trova l'app da spostare) e scegliere "app", poi "modifica" (non sempre è possibile spostare un'app, lo ricordo, quindi la voce potrebbe NON essere disponibile) e poi la memoria dove si vuole spostare l'app.

    collegando il cell al pc con win10, esplora risorse vede solo una dozzina di gb: anziché i 16 di interna + 32 di sd
    La cosa mi preoccupa perché dovrei avere 48 gb in totale e non vorrei che il giorno che devo scaricare foto o altro, il pc non mi veda parte del contenuto...
    La cosa deriva dal fatto che la memoria SD viene criptata da Android e quindi si generano questi problemi, come ho scritto nella premessa iniziale. Però, a quanto leggo, nel caso tu colleghi il cell con la microsd inserita al pc, quest'ultimo dovrebbe leggerne il contenuto. Hai controllato se ciò avviene, vedendo, ad esempio, se delle foto che hai nella microsd sono visibili da pc?

    3) nella gestione dell'archiviazione viene offerta adesso la possibilità di spostare i dati sulla sd...
    Come ho detto al punto 1, le app e i relativi dati si possono spostare dal menu archiviazione e usb. E' possibile farlo anche dal menù app selezionando l'app e poi la voce memoria e infine modifica (ricordo che non tutte le app sono spostabili, quindi quest'ultima voce non è sempre disponibile)
    Ultima modifica di Randomind78; 10-07-16 alle 15:06

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho letto, e delle cose non mi tornano, cioè non corrispondono a quanto vedo nel mio ASUS.
    In particolare, considerato che la SD è formattata come interna e al momento NON ho messo nessun dato sulla SD (anche perché non saprei come fare, visto che qualsiasi app vede la memoria interna+sd come un blocco unico), non è vero che il contenuto della ROM non si vede in esplora risorse perché è criptato, io lo vedo perfettamente. E' la capacità della memoria complessiva che è pari ad un numero senza senso (poco più di 12 gb quando dovrebbe essere 16int+32sd=48 gb).
    Mi ritrovo, però, con la conclusione dell'articolo, secondo la quale questa implementazione serve a ben poco, al giorno d'oggi, considerati gli svantaggi.

  9. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Se leggi tutto bene vedrai che diversi brand si comportano in modo diverso.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    La guida, a mio parere, avrebbe bisogno di una sistemata.
    Premetto che ho uno Zenfone 2 laser (ciò che ti dico dovrebbe andar bene anche per il tuo telefono) e uso la modalità IBRIDA che ti consiglio. Tu attualmente usi la microsd IN TOTO come espansione della memoria interna: la parte della microsd che è devoluta ad espansione della memoria interna (nel tuo caso, tutta la scheda microsd) è criptata e quello spazio non viene menzionato nei files manager, pur non essendo andato perso. La modalità ibrida invece fa sì che la microsd sia in parte visibile da qualsiasi pc, anche se la inserisci nel vano apposito del pc (come una normale chiavetta usb): quindi una parte della microsd diventa espansione della memoria interna dove mettere le app e i loro dati, mentre la restante parte serve come memoria di stoccaggio dove mettere documenti, foto, video, musica etc. (visibile da qualsiasi pc, anche se la scheda microsd non si trova nel telefono)
    Fin qui ci siamo. Devo dire che in vita mia non ho mai estratto una SD dal cell per farla vedere direttamente al PC; il giorno che però il cell dovesse guastarsi e mi servisse farlo, con la configurazione adoptable potrei attaccarmi al... tram.

    Fatta questa premessa, per spostare app dalla memoria interna all'esterna e viceversa, non devi andare nel menù app, ma in quello archiviazione e usb: da lì devi andare in memoria interna o esterna (a seconda di dove si trova l'app da spostare) e scegliere "app", poi "modifica" (non sempre è possibile spostare un'app, lo ricordo, quindi la voce potrebbe NON essere disponibile) e poi la memoria dove si vuole spostare l'app.
    Ho guardato meglio, e ho trovato il tasto da pigiare; ti dico inotre che il menù "app" ed il menù "archiviazione e usb" conducono alla stessa schermata delle app, quindi è indifferente da dove si parte. Ho provato con Facebook, che è una di quelle spostabili, e basta tappare su "memoria" e poi su "cambia" (se è spostabile; sennò "cambia" non appare).

    La cosa deriva dal fatto che la memoria SD viene criptata da Android e quindi si generano questi problemi, come ho scritto nella premessa iniziale. Però, a quanto leggo, nel caso tu colleghi il cell con la microsd inserita al pc, quest'ultimo dovrebbe leggerne il contenuto. Hai controllato se ciò avviene, vedendo, ad esempio, se delle foto che hai nella microsd sono visibili da pc?

    Come ti ho detto al punto 1, le app e i relativi dati vanno spostati dal menu archiviazione e usb. Dal menù app non è più possibile farlo.
    Il contenuto del cell, cioè della sua memoria (in senso lato: ROM+SD) viene visto regolarmente da esplora risorse, ma la memoria viene vista come un blocco unico e non saprei come spostare le foto dalla ROM alla SD...
    Inoltre, sono le proprietà dell'unità che hanno numeri balordi (12 GB?!).

    Ad ora, sono molto tentato di riportare tutto com'era prima, se non altro per il fatto che in caso di guasto grave del cell, TUTTO il suo contenuto diventerebbe irrecuperabile o illegibile, ed anche ciò che risiede nella SD sarebbe illegibile. O magari con la formattazione ibrida il rischio si riduce...

    Ecco qua:



    Dopo la formattazione ibrida al 50%, la memoria interna (che dovrebbe essere 16gb + 32gb/2 = 32gb) viene vista sempre con il numero balordo di 12 gb, mentre la parte di SD non criptata viene vista come da 16gb (o quasi).
    Ultima modifica di NiloGlock; 09-07-16 alle 17:45 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #40
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Avendo 16 Gb di rom non vedo la necessità di fare la sd interna, visti poi i problemi in caso di guasto del telefono.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy