CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Download dal play store bloccato "a singhiozzo"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Download dal play store bloccato "a singhiozzo"

    Salve a tutti, apro questa discussione sull'annoso problema del download bloccato in loop dal play store.
    Da qualche settimana riscontro l'impossibilità di aggiornare o scaricare app dal play store, il download parte ma rimane in loop senza avviare lo scaricamento, sia su wifi che su dati mobili (sia TIM che ILIAD), anche con wifi di altri.

    La cosa strana è che questa situazione non è fissa, ma va a giorni, ovvero alcuni giorni i download partono senza problemi, altri (la maggior parte) non ne vogliono sapere.

    Ho già provato tutte le soluzioni classiche: cancella cache e dati, disinstalla aggiornamenti (del play store, di play services, di gestione download, download, ecc...), eliminare e ricollegare l'account google, verificare data e ora. Ho anche provato a riavviare in modalità provvisoria per vedere se andava.
    Niente da fare, il problema persiste, sempre "a singhiozzo".

    Per il resto la connessione funziona perfettamente, sia da browser che dall'interno delle app.
    Il telefono è un UMIDIGI S2 lite, con firmware aggiornato.

    A questo punto ho due sospetti.
    Sospetto #1: può essere un'app che va in conflitto con il play store, ma come individuarla?
    Tempo fa avevo installato la dannosa app CleanMaster che però ho disinstallato.
    Sospetto #2: la sim Iliad, a cui sono passato due mesi fa, potrebbe causare qualche problema al play store. Ho provato a disattivarla, però il problema persiste.


    Non vorrei essere costretto a fare un ripristino dei dati di fabbrica.
    Qualcuno può darmi qualche altro consiglio? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Dato che hai provato tutto il classico da fare non ti rimane che il ripristino...

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy