CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Usare Google Now e Tasker - Ecco un piccolo trucco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Usare Google Now e Tasker - Ecco un piccolo trucco

    Quanti di voi hanno provato a configurare App di terze parti per fare in modo che Google Now intercetti i comandi per eseguire le attività impostate su Tasker?

    Di App simili c'è ne sono diverse come ad esempio Commandr, Tasker Now oppure utilizzare un modulo XPosed da usare con Autovoice. Io le ho provate tutte ma ognuna presentava dei difetti, ad esempio Tasker Now le operazioni le ripete in loop, oppure le altre non funzionavano o funzionavano male. Se avete provato anche voi queste applicazioni avrete notato che non sempre funzionano o che consumano un po' di ram.

    Ebbene io sono riuscito ad escogitare un piccolo e semplice trucco per sfruttare i comandi di Tasker attraverso Google Now senza dover per forza installare nessun'altra applicazione se non quella di Tasker appunto e Autovoice e volendo un'applicazione facoltativa o usarne una già in possesso poco utilizzata a scelta.

    Tutto quello di cui avete bisogno sono:

    Google Now (è ovvio)
    Tasker
    Autovoice
    Una qualsiasi piccola applicazione

    Il principio di base:
    Sfruttare un evento per fare in modo che quando si verifica Tasker farà partire il Recognize di Autovoice. L'evento sarà il lancio di un App, quindi quando verrà lanciata questa App partirà in automatico il Recognize di Autovoice e Google Now passerà in secondo piano temporaneamente.

    Come fare? Cercherò di spiegarvelo.

    1
    La prima cosa da fare è di scegliere un'applicazione già in possesso che non si usa mai. In alternativa si può scaricare una qualsaisi App dallo Store di piccole dimensioni. Io mi sono creato un' App per questo scopo che occupa più o meno 4mb di ram ed altro non fa che aprire una finestra e basta. L'app l'ho chiamata "Comandi".

    2
    Andare su Tasker e creare Profilo/Applicazioni
    A questo punto andate a scegliere una qualsiasi applicazione che volete. Questo profilo andrà associato all'attività chiamanta Autovoice che andremo a creare successivamente.

    3
    Create l'attività chiamata "Autovoice" con queste istruzioni:

    Vai Alla Home (per chi non ha il root)
    oppure
    Kill App (per chi ha il root)
    App (applicazione scelta) Root On


    Avvia App
    App Google
    (scegliere escludi da app recenti)

    Autovoice Recognize
    (per fare ciò scegliere Plugin/Autovoice/Recognize)

    E' molto meglio se tra un'istruzione e l'altra aggiungete una pausa di 1 secondo.

    Fatto!

    Che cosa fa questa attività?
    Una volta che si aprirà l'applicazione da noi scelta Tasker intercetterà questo evento e farà partire il Recognize di Autovoice, intanto dietro le quinte verrà chiusa questa applicazione e riaperto Google Now che rimarrà in secondo piano fino a quando non termineremo la nostra operazione che andremo a fare con Autovoice.

    Come applicare questo truccetto?

    Lasciando aperto Google Now si dovrà semplicemente dire: "Ok Google" e dopo "Apri applicazione scelta" ed ecco che si aprirà il Recognize di Autovoice in automatico e così potrete dargli tutti i comandi che volete impostati su Tasker.

    Io la mia App che ho creato l'ho chiamata "Comandi", quindi quello che io dico a Google è questo: "Ok Google" "Apri Comandi" ed il gioco è fatto!

    Forse avrò scoperto l'acqua calda o forse è un metodo un po' macchinoso ma ad ogni modo funziona al 100% senza installare moduli o altre applicazioni varie che consumano troppe risorse o che non funzionano. Ormai io uso questo trucco da molto tempo e quando sono in macchina il telefono non lo tocco mai con le mani.

    Magari per chi non è ancora riuscito a fare funzionare Google Now con Tasker potrebbe provare ad usare questo trucchetto come ultima spiaggia.

    Spero che vi sia stato un po' utile.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Scusa ma se invece di mettere l'app come evento scatenante del task ci mettevi direttamente la ricerca vocale di google non era più veloce? Così appena pronunci ok Google parte il task che ti killa la ricerca di Google e ti avvia quella di autovoice. No? In questo modo però perderesti le funzionalità di Google now...

    Tempo fa feci un profilo simile al tuo ma il mio intento era quello di aprire la ricerca vocale di Google da schermo spento. Visto che ho un Samsung ho sfruttato S Voice per ottenere più o meno lo stesso risultato. Pronunciando "Ciao Galaxy" mi si apriva S Voice e a quel punto killavo l'app per aprire la ricerca vocale di Google.

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 08-06-16 alle 19:29
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Scusa ma se invece di mettere l'app come evento scatenante del task ci mettevi direttamente la ricerca vocale di google non era più veloce? Così appena pronunci ok Google parte il task che ti killa la ricerca di Google e ti avvia quella di autovoice. No?

    Tempo fa feci un profilo simile al tuo ma il mio intento era quello di aprire la ricerca vocale di Google da schermo spento. Visto che ho un Samsung ho sfruttato S Voice per ottenere più o meno lo stesso risultato. Pronunciando "Ciao Galaxy" mi si apriva S Voice e a quel punto killavo l'app per aprire la ricerca vocale di Google.

    N1m0Y �� by
    Se ho capito quello che dici tu se mettevo la ricerca di google come evento non si possono più dare i comandi a google, così invece si può scegliere o di dare direttamenti comandi a google oppure usare autovoice.

    Comunque io sono partito da una base.Tutti i suggerimenti per migliorare questo "trucchetto" sono ovviamente ben accetti,. La discussione è aperta
    Ultima modifica di xmestessox; 08-06-16 alle 19:32

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmestessox Visualizza il messaggio
    Se ho capito quello che dici tu se mettevo la ricerca di google come evento non si possono più dare i comandi a google, così invece si può scegliere o di dare direttamenti comandi a google oppure usare autovoice.

    Comunque io sono partito da una base.Tutti i suggerimenti per migliorare questo "trucchetto" sono ovviamente ben accetti,. La discussione è aperta
    Si è vero.... infatti avevo editato per aggiungere questo problema. Non è male la tua idea anche se io non so perché sono sempre riuscito a fare tutto dalla ricerca vocale di google... intercetto con autovoice ed eseguo il task che mi serve senza problemi. Ho un bel po' di profili di questo genere.


    Edit: un altra idea potrebbe essere quella di creare un app che apra la ricerca vocale di autovoice... la chiami comandi e non avrai più bisogno di creare il profilo in tasker.




    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 09-06-16 alle 23:41
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si è vero.... infatti avevo editato per aggiungere questo problema. Non è male la tua idea anche se io non so perché sono sempre riuscito a fare tutto dalla ricerca vocale di google... intercetto con autovoice ed eseguo il task che mi serve senza problemi. Ho un bel po' di profili di questo genere.


    Edit: un altra idea potrebbe essere quella di creare un app che apra la ricerca vocale di autovoice... la chiami comandi e non avrai più bisogno di creare il profilo in tasker.




    N1m0Y �� by
    Ho visto che hai commandr tra le tue App, io lo detesto ma sono gusti :-)
    E ricorda di caricare il telefono che è quasi scarico

    Proverò a fare esperimenti come mi hai suggerito, però anche creando un altra app, bisogna sempre lanciarla, o che viene lanciata dal tasker o in altro modo sempre si deve lanciare. Preferisco usare Tasker perchè ci faccio di tutto.
    Il mio intento è comunque quello di sfruttare google now perchè possa attivare i comandi vocali senza mani, partendo da google now poi lancio anche altri comandi di autovoice o di altri programmi.

    Son costretto a fare così perchè autovoice pur avendo installato il modulo xposed e compagnia bella non intercetta nulla, infatti c'è scritto che nelle ultime versione di google non funziona, e infatti non intercetta una cippa e penso lo stesso problema lo abbiano anche gli altri. Quindi mi è venuto in mente di fare questo piccolo trucco.

    AGGIORNAMENTO!
    Sono un pirlotto! Perchè ho appena capito che tutto questo ambaradan si può evitare semplicemente pronunciando a google il comando "nota" seguito da un qualsiasi comando di autovoice! In questo modo si risparmiano parecchi passaggi.

    Però se qualcuno vuole usare le note di google piuttosto che fare partire i comandi di autovoice può sempre usare il mio trucchetto illustrato precedentemente
    Ultima modifica di xmestessox; 10-06-16 alle 12:37

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmestessox Visualizza il messaggio
    Ho visto che hai commandr tra le tue App, io lo detesto ma sono gusti :-)
    E ricorda di caricare il telefono che è quasi scarico

    Proverò a fare esperimenti come mi hai suggerito, però anche creando un altra app, bisogna sempre lanciarla, o che viene lanciata dal tasker o in altro modo sempre si deve lanciare. Preferisco usare Tasker perchè ci faccio di tutto.
    Il mio intento è comunque quello di sfruttare google now perchè possa attivare i comandi vocali senza mani, partendo da google now poi lancio anche altri comandi di autovoice o di altri programmi.

    Son costretto a fare così perchè autovoice pur avendo installato il modulo xposed e compagnia bella non intercetta nulla, infatti c'è scritto che nelle ultime versione di google non funziona, e infatti non intercetta una cippa e penso lo stesso problema lo abbiano anche gli altri. Quindi mi è venuto in mente di fare questo piccolo trucco.
    Si ho Commandr da una vita! Non ci crederai ma non sono mai riuscito ad usurlo, infatti penso che lo disinstallaró una volta per tutte. Ho già un'altra batteria carica pronta all'uso

    Si esatto. Praticamente l'unica cosa che cambia dal tuo metodo è che non devi creare nessun profilo con tasker perché quando Google Now aprirà l'app si aprirà direttamente AutoVoice Recognize.

    Fino a ieri ho sempre usato AutoVoice con l'integrazione ai comandi vocali di Google Now ma da ieri ho disattivato i permessi di accessibilità per questa funzione perché voglio vedere se mi cambia qualcosa in batteria (non penso), tanto i profili che ho attualmente dovrebbero funzionare ugualmente anche se li chiamo da Autovoice recognize.

    Quale versione di Android hai?

    A me funziona bene! Ho Un note 4 con Android 6.0.1 xposed con il modulo Google search api attivato e ovviamente i permessi di accessibilità e amministrazione a AutoVoice.

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si ho Commandr da una vita! Non ci crederai ma non sono mai riuscito ad usurlo, infatti penso che lo disinstallaró una volta per tutte. Ho già un'altra batteria carica pronta all'uso

    Si esatto. Praticamente l'unica cosa che cambia dal tuo metodo è che non devi creare nessun profilo con tasker perché quando Google Now aprirà l'app si aprirà direttamente AutoVoice Recognize.

    Fino a ieri ho sempre usato AutoVoice con l'integrazione ai comandi vocali di Google Now ma da ieri ho disattivato i permessi di accessibilità per questa funzione perché voglio vedere se mi cambia qualcosa in batteria (non penso), tanto i profili che ho attualmente dovrebbero funzionare ugualmente anche se li chiamo da Autovoice recognize.

    Quale versione di Android hai?

    A me funziona bene! Ho Un note 4 con Android 6.0.1 xposed con il modulo Google search api attivato e ovviamente i permessi di accessibilità e amministrazione a AutoVoice.

    N1m0Y �� by
    ho la versione 4.1.2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmestessox Visualizza il messaggio
    ho la versione 4.1.2
    Ecco dov'è il problema.... per te il tempo si è fermato al paleolitico Sicuramente non avrai le Api aggiornate. Se vuoi potresti prova a mettere una rom un po' più aggiornata😉

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ecco dov'è il problema.... per te il tempo si è fermato al paleolitico Sicuramente non avrai le Api aggiornate. Se vuoi potresti prova a mettere una rom un po' più aggiornata��

    N1m0Y �� by
    Ma tanto questo telefono che sto usando è solo temporaneo siccome quello che avevo ha avuto un problema, sono in attesa di comprarmi un tel nuovo a luglio

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xmestessox per il post:

    N1m0Y (10-06-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy