CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Anche se si riduce ad una questione soggettiva, per quanto mi riguarda il problema non si presenta, poiché personalmente acquisto solo brand che ottimizzano il software su Android con un tocco di "buon software personalizzato e propietario" andando a "colmare" le lacune di Google. Non ne vedo il motivo di acquistare Device di brand "poco conosciuti e poco affermati" che non offrono nulla come ottimizzazione/personalizzazione software e che montano Android stock (puro) sapendo i problemi delle varie versioni di Android.

    Ho avuto Huawei e Samsung, Huawei rispetto a Samsung è di un altro pianeta riguardo ottimizzazione software e funzionalità/opzioni aggiuntive offerte. Basti pensare al problema gestione Ram e multitasking che ha il Samsung Galaxy S6 con Lollipop, mentre su Huawei anche i Device di fascia media/bassa con Lollipop hanno una gestione "perfetta" della Ram e del multitasking. Non solo, spesso leggo in giro di molte lamentele riguardo a quanto Samsung "appesantisca" l'OS con la sua personalizzazione che molti utenti non utilizzano dal momento che non offre nulla di nuovo né di interessante (esistono molte guide su come rimuovere/limitare questo software su Samsung). Mentre Huawei anche su Lollipop offre solo il giusto necessario ma, molto utile come software, tipo: app in rete Firewall, app protette una specie di Greenify, gestione permessi/autorizzazioni, gestione avvio automatico applicazioni, gestione scheda SD molto pratica/intuitiva con la possibilità su Marshmallow di decidere come spostare le applicazioni su scheda SD "portatile" utilizzando ancora il metodo Lollipop e precedenti e, non solo stile "memoria interna" di default, e tante altre funzioni/opzioni che non sto nemmeno a scrivere.

    Posso mai ricompare un Samsung oppure un Device "poco conosciuto/affamato"???

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Invece io per curiosità ho voluto provare uno di questi cinesoni e devo ammettere che nn mi mancano ne huawei ne tantomeno Samsung, a proposito di quest'ultimo, da sempre ha personalizzato i suoi telefoni con, il più delle volte funzioni già presenti e perfettamente funzionanti su android.
    Di huawei ho avuto uno il u9200 o P1 con il quale ci hi fatto circa 5 anni, quando lo presi era considerato alla stregua degli odierni xiaomi o meizu (forse pure meno) ma sebbene scettico mi son ricreduto, prezzi ottimi, prestazioni e personalizzazioni veramente ben gestite, durata batteria ecc.
    Spezzo comunque una lancia a favore di ulefone (unico brand cinese a parte huawei provato) il quale dimostra di curare l'aspetto ottimizzazione SW e lo ha dimostrato migliorando, nel passaggio a MM, la durata della batteria. per quanto riguarda le app aggiunte di default, nn mi sembra un grosso problema in quanto lo store offre un ampia possibilità di scelta, senza il rischio di ritrovarmi con delle app a me inutili e che occupano rom e ram con le quali dover smanettare per la loro eventuale disinstallazione.
    Siamo sempre lì, ognuno ha le proprie preferenze. Io per quello che è stata la mia esperienza, nn andrei più a spendere il quadruplo per avere quasi lo stesso device/funzioni/caratteristiche.
    IMHO 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #92
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Invece io per curiosità ho voluto provare uno di questi cinesoni e devo ammettere che nn mi mancano ne huawei ne tantomeno Samsung, a proposito di quest'ultimo, da sempre ha personalizzato i suoi telefoni con, il più delle volte funzioni già presenti e perfettamente funzionanti su android.
    Di huawei ho avuto uno il u9200 o P1 con il quale ci hi fatto circa 5 anni, quando lo presi era considerato alla stregua degli odierni xiaomi o meizu (forse pure meno) ma sebbene scettico mi son ricreduto, prezzi ottimi, prestazioni e personalizzazioni veramente ben gestite, durata batteria ecc.
    Spezzo comunque una lancia a favore di ulefone (unico brand cinese a parte huawei provato) il quale dimostra di curare l'aspetto ottimizzazione SW e lo ha dimostrato migliorando, nel passaggio a MM, la durata della batteria. per quanto riguarda le app aggiunte di default, nn mi sembra un grosso problema in quanto lo store offre un ampia possibilità di scelta, senza il rischio di ritrovarmi con delle app a me inutili e che occupano rom e ram con le quali dover smanettare per la loro eventuale disinstallazione.
    Siamo sempre lì, ognuno ha le proprie preferenze. Io per quello che è stata la mia esperienza, nn andrei più a spendere il quadruplo per avere quasi lo stesso device/funzioni/caratteristiche.
    IMHO 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    La verità che per avere un buon Samsung (che comunque può avere problemi come quelli descritti nel mio precedente post) bisogna spendere un "capitale" cosa che io un capitale non lo spenderei più né per Samsung con Android né per un iPhone con Apple. Mentre con Huawei/Honor anche su Device di fascia medio/bassa si hanno le ottime funzioni di base che hanno i top di gamma Huawei/Honor. Questo su Samsung non avviene perché tende a "trascurare" la fascia medio/bassa, soprattutto a cambiare software tra i Device di fascia media/bassa e top di gamma. Non voglio essere di parte ma, dopo averne lette di tutti i colori, al momento Huawei/Honor è l'unico brand che senza spendere un capitale offre Device di fascia media/bassa molti interessanti, ricchi di funzionalità/opzioni e con ottimizzazione software eccellente. Gli ultimi risultati di questo brand parlano chiaro tra l'altro.

    Per farti un esempio, basti pensare che, l'Huawei G Play Mini di fascia medio/bassa presentato in Italia nel marzo del 2015 con su Kitkat (Device senza 4G ma abbastanza performante con hardware identico al P8 Lite) sta ricevendo in questo mese Marshmallow. Mentre il Samsung Galaxy Grand Prime che costava quanto il G Play Mini non avrà mai Marshmallow e, tra i due Device c'è una differenza "abissale" su tutto, ovviamente a favore del G Play Mini.

    Tutto questo discorso, riferito ovviamente a quanto incide il "software proprietario" anche su Device di fascia medio/bassa a riguardo anche della gestione della scheda SD su Marshmallow, poiché alcuni brand con il loro "software proprietario" hanno messo una "pezza" facendo spostare le applicazioni su scheda SD anche in modalità "portatile".

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    La verità che per avere un buon Samsung (che comunque può avere problemi come quelli descritti nel mio precedente post) bisogna spendere un "capitale" cosa che io un capitale non lo spenderei più né per Samsung con Android né per un iPhone con Apple. Mentre con Huawei/Honor anche su Device di fascia medio/bassa si hanno le ottime funzioni di base che hanno i top di gamma Huawei/Honor. Questo su Samsung non avviene perché tende a "trascurare" la fascia medio/bassa, soprattutto a cambiare software tra i Device di fascia media/bassa e top di gamma. Non voglio essere di parte ma, dopo averne lette di tutti i colori, al momento Huawei/Honor è l'unico brand che senza spendere un capitale offre Device di fascia media/bassa molti interessanti, ricchi di funzionalità/opzioni e con ottimizzazione software eccellente. Gli ultimi risultati di questo brand parlano chiaro tra l'altro.

    Per farti un esempio, basti pensare che, l'Huawei G Play Mini di fascia medio/bassa presentato in Italia nel marzo del 2015 con su Kitkat (Device senza 4G ma abbastanza performante con hardware identico al P8 Lite) sta ricevendo in questo mese Marshmallow. Mentre il Samsung Galaxy Grand Prime che costava quanto il G Play Mini non avrà mai Marshmallow e, tra i due Device c'è una differenza "abissale" su tutto, ovviamente a favore del G Play Mini.

    Tutto questo discorso, riferito ovviamente a quanto incide il "software proprietario" anche su Device di fascia medio/bassa a riguardo anche della gestione della scheda SD su Marshmallow, poiché alcuni brand con il loro "software proprietario" hanno messo una "pezza" facendo spostare le applicazioni su scheda SD anche in modalità "portatile".

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Condivido in toto quanto dici su huawei ed anche su Samsung, ma ti posso dire che anche alcuni marchi meno conosciuti fanno un buon lavoro post vendita. E, ritornando in tema memoria, ti posso dire che sia con memoria portatile che integrata, le app si possono spostare anche sui cinafonini... 😉😂

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come ho avuto modo di scrivere più volte, proprio per il problema delle memorie, avrei fatto volentieri a meno di MM ( di cui tuttora non vedo moltissimi vantaggi rispetto a LP ) Il problema è che i nuovi telefoni arrivano con MM e non ci sono sistemi operativi precedenti da poter installare...
    Se il telefono ha MM di default , si può fare il downgrade del sistema operativo, per tornare a Lolllipop: su questo forum ci sono guide che spiegano come farlo

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mi.sa che il downgrade si può fare solo su quei modelli che hanno avuto il OS precedente.
    Per intenderci, i primi power uscivano con LP mentre chi lo ordina adesso con buona probabilità arriverà con MM è se volesse potrebbe fare downgrade. Proprio perché esiste LP per quel determinato modello.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Mi.sa che il downgrade si può fare solo su quei modelli che hanno avuto il OS precedente.
    Per intenderci, i primi power uscivano con LP mentre chi lo ordina adesso con buona probabilità arriverà con MM è se volesse potrebbe fare downgrade. Proprio perché esiste LP per quel determinato modello.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Penso si possa fare il downgrade anche se il tuo dispositivo non è uscito con una versione precedente del sistema operativo. In quel caso basta usare un firmware stock puro del sistema operativo precedente.

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Penso si possa fare il downgrade anche se il tuo dispositivo non è uscito con una versione precedente del sistema operativo. In quel caso basta usare un firmware stock puro del sistema operativo precedente.
    Nn è che poi ti ritrovi con sw nn ottimizzato per quel modello, con conseguenti problemi di gestione batteria, memoria ecc?

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Nn è che poi ti ritrovi con sw nn ottimizzato per quel modello, con conseguenti problemi di gestione batteria, memoria ecc?

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Come si suol dire, tentar il downgrade non nuoce....inoltre, in genere esistono un sacco di mod per ottimizzare il telefono con il sistema operativo del downgrade....se la cosa non soddisfa poi si può sempre ritornare al firmware di fabbrica

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    ho un sony z3, ho montato da due giorni mm, al primo riavvio dopo l'aggiornamento mi è stato richiesto se impostare la sd come memoria interna o esterna, ho scelto interna temporaneamente per terminare il ripristino dei dati ma comunque avevo visto che mi dava la possibilità di riconfigurarla in seguito.
    A causa di pasticci legati al play store services prima e alla app di gmail poi, ho dovuto eseguire 2/3 ripristini delle impostazioni di fabbrica, dopo aver sistemato tutto volevo cambiare la sd in interna solo per provare e non mi appare più la scelta, quando eseguo la formattazione della sd mi da in automatico come esterna: a qualcun altro è capitato ed ha ovviato in qualche maniera?
    Caspita, stai dicendo che un Sony Z3 con MM ti ha chiesto di impostare l'SD come mem. interna!?

    Io sono piantato col mio Z3 Tablet, ho provato a formattare l'SD, formattare il tablet, niente da fare.
    E le app cmq non le sposta...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Caspita, stai dicendo che un Sony Z3 con MM ti ha chiesto di impostare l'SD come mem. interna!?

    Io sono piantato col mio Z3 Tablet, ho provato a formattare l'SD, formattare il tablet, niente da fare. Le app cmq non le sposta.
    Si, per un attimo mi ha illuso, domani che l'ufficio è deserto per santo patrono farò un ulteriore tentativo reinizializzandolo come nuovo dispositivo

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy