CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    [quote name="Randomind78" post=7552064][quote name="Woody70" post=7552051]Mi.sa che il downgrade si può fare solo su quei modelli che hanno avuto il OS precedente.
    Per intenderci, i primi power uscivano con LP mentre chi lo ordina adesso con buona probabilità arriverà con MM è se volesse potrebbe fare downgrade. Proprio perché esiste LP per quel determinato modello.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Penso si possa fare il downgrade anche se il tuo dispositivo non è uscito con una versione precedente del sistema operativo. In quel caso basta usare un firmware stock puro del sistema operativo precedente.[/QUOTE]
    Se il telefono è nuovo ed esce come MM dove trovi un firmware LP? Al massimo può succedere il contrario, che qualche sviluppatore ti crea un firmware con una versione di Android successiva.

    Inviato usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 24-06-16 alle 00:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (24-06-16)

  3.  
  4. #102
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    Si, per un attimo mi ha illuso, domani che l'ufficio è deserto per santo patrono farò un ulteriore tentativo reinizializzandolo come nuovo dispositivo

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    X reinizializzare cosa intendi? Ripristino dati di fabbrica?

    Io l'ho fatto e non ha sortito alcuno risultato. Chiaramente il mio è un Tablet Z3 Compact, magari hanno hardware un pò diverso ma il softw. grossomodo credo sia lo stesso.

    Tienimi aggiornato, se puoi. Grazie.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    X reinizializzare cosa intendi? Ripristino dati di fabbrica?

    Io l'ho fatto e non ha sortito alcuno risultato. Chiaramente il mio è un Tablet Z3 Compact, magari hanno hardware un pò diverso ma il softw. grossomodo credo sia lo stesso.

    Tienimi aggiornato, se puoi. Grazie.
    Oltre al ripristino il configurarlo come nuovo device senza caricare subito il backup. Non credo influisca in effetti, però mi aveva dato la possibilità! Oppure era solo la spiegazione, ma non credo mi ricordo chiaramente che ho effettuato la scelta

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato danidoom per il post:

    Gilles72 (24-06-16)

  7. #104
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    [quote name="Randomind78" post=7552064][quote name="Woody70" post=7552051]Mi.sa che il downgrade si può fare solo su quei modelli che hanno avuto il OS precedente.
    Per intenderci, i primi power uscivano con LP mentre chi lo ordina adesso con buona probabilità arriverà con MM è se volesse potrebbe fare downgrade. Proprio perché esiste LP per quel determinato modello.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Penso si possa fare il downgrade anche se il tuo dispositivo non è uscito con una versione precedente del sistema operativo. In quel caso basta usare un firmware stock puro del sistema operativo precedente.[/QUOTE]
    Se il telefono è nuovo ed esce come MM dove trovi un firmware LP? Al massimo può succedere il contrario, che qualche sviluppatore ti crea un firmware con una versione di Android successiva.

    Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
    Era esattamente quello che intendevo dicendo dell'impossibilità di poter tornare ad una versione precedente se il telefono esce originariamente con MM.
    Il fatto di poter dire che " Penso si possa fare il downgrade anche se il tuo dispositivo non è uscito con una versione precedente del sistema operativo. In quel caso basta usare un firmware stock puro del sistema operativo precedente " mi sembra molto , molto teorico se non fantasioso per due motivi : uno trovare il firmware stock puro ( cosa significa ? ) e due , soprattutto , trovare degli sviluppatori che si mettano a lavorare sopra uno specifico dispositivo per farne un SO precedente. E' un lavoro veramente improbo e soprattutto inutile.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (24-06-16)

  9. #105
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Esattamente quello che intendevo quando ho detto che nn è sufficiente avere un androidi "puro" ammesso che si possa. Ma la questione è che per ogni dispositivo è necessario effettuare le ottimizzazioni necessarie. Ecco quale è il punto debole dei cinafonini, che +/- tutti nn sono perfettamente adattati, confidando, forse, su chi in seguito andrà ad intervenire per migliorarne i difetti (la dove possibile).
    Quindi ammettendo la mia ignoranza, mi permetto tuttavia di essere scettico sulla possibilità di fare downgrade per i telefoni che vengono progettati per quel OS.... 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  10. #106
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che intendevo quando ho detto che nn è sufficiente avere un androidi "puro" ammesso che si possa. Ma la questione è che per ogni dispositivo è necessario effettuare le ottimizzazioni necessarie. Ecco quale è il punto debole dei cinafonini, che +/- tutti nn sono perfettamente adattati, confidando, forse, su chi in seguito andrà ad intervenire per migliorarne i difetti (la dove possibile).
    Quindi ammettendo la mia ignoranza, mi permetto tuttavia di essere scettico sulla possibilità di fare downgrade per i telefoni che vengono progettati per quel OS.... ��

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    In teoria, sudando sette camicie ed adattando il firmware ad un singolo dispositivo si potrebbe fare ma non è quello il problema. Il problema sarebbe l'utilità di fare una cosa del genere.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #107
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Poi, almeno parlo per me, a chi interesserebbe avere un s.o. vecchio, si cerca sempre di rimanere aggiornati....poi per come sono fatto io aggiornerei anche sapendo che ci sono dei bug, tipo con le memorie sd per MM, mi faccio prendere dalla curiosità e dall'euforia di aggiornare anche se so che magari vado incontro a problemi....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (14-11-16)

  13. #108
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    In teoria, sudando sette camicie ed adattando il firmware ad un singolo dispositivo si potrebbe fare ma non è quello il problema. Il problema sarebbe l'utilità di fare una cosa del genere.
    Esatto, sarebbe più un esercizio di bravura che nn avrebbe senso per le case produttrici. Tra l'altro, installare un OS facendo downgrade su telefoni che nn nascono con quel OS, nn si avrà comunque la certezza di come possa funzionare, questo sempre che dopo aver sudato 7 camice ed aver dato prova della propria bravura, si riesca ad adattare il tutto.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  14. #109
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Poi, almeno parlo per me, a chi interesserebbe avere un s.o. vecchio, si cerca sempre di rimanere aggiornati....poi per come sono fatto io aggiornerei anche sapendo che ci sono dei bug, tipo con le memorie sd per MM, mi faccio prendere dalla curiosità e dall'euforia di aggiornare anche se so che magari vado incontro a problemi....
    Idem... 😂😂
    Meno male che oggi come oggi, nn è mai un salto nel buio, ed alla peggio si può tornare indietro. 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  15. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti . Vorrei chiedere un informazione per quanto riguarda Android MM e la sd impostata come memoria interna. Ho un Moto E di seconda generazione con 8gb di memoria integrata e sinceramente mi sto trovando bene con la mia sd classe 10 formattata come memoria interna, ma mi è sorto un dubbio. Visto che molto probabilmente mi farò cambiare il cellulare con un altro uguale per via di un difetto della scocca è possibile riutilizzare la sd nel nuovo terminale? Devo formattarla? Se la formatto dal cellulare come memoria portatile e la estraggo dal cellulare il pc la riconosce? Come mi conviene procedere? So che MM formatta le sd in un formato che non può essere letto da altri terminali o pc, non vorrei danneggiarla in qualche modo e renderla inutilizzabile...

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy