CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 14 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 128 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrSergio89 Visualizza il messaggio
    Ho provato tutti i metodi anche questo ma non riesco a capire perche non riesce a leggerla come memoria microsd dandomi la possibilità di salvare le foto, video e musica.

la memoria la vedo alle imp/memoria e solo da li posso accedervi,(neanche es explorer pro) ma non posso fare altro, le applicazioni non la riconoscono e quindi non la posso usare.

Sembra che manchi la cartella android. Però al primo avvio dopo la formattazione c'era perche io non avevo formattato anche la microsd, ma solo il telefono.

Posto qualche screen,

Ho provato a metterla nel tablet e me la trova, al primo avvio crea la cartella android, al che se provo a fare una foto crea la cartella dcim e la salva sulla microsd. (samsung galaxy tab s2 con 7.1 originale) riprovato a metterla nel s5 con lineageos, nada.

Metto delle altre foto che forse sono utili:

Nessuno sa come fare ? mi sa che devo provare un full wipe ?

2.  
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,430
    Ringraziato 9,687 volte in 5,960 Posts
    Predefinito

Nessuno sa come fare ? mi sa che devo provare un full wipe ?
    @MrSergio89

Fai così : estrai la tua sd , mettila nel suo adattatore , bloccala con l'apposito tastino laterale , inseriscila nel tuo pc , testala con h2testw , se OK formattala con FAT32Format , reinseriscila nel tuo telefono.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    Bertrand Russell

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso.
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Bartali66 (28-07-17)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @MrSergio89

Fai così : estrai la tua sd , mettila nel suo adattatore , bloccala con l'apposito tastino laterale , inseriscila nel tuo pc , testala con h2testw , se OK formattala con FAT32Format , reinseriscila nel tuo telefono.
    smontata dal cel e spento. Quando apro il programma posso fare solo write + verify e non verify e basta, e quindi se è bloccata mi da errore perche non può scrivere, allora ho formattato con fat32format e ho fatto write + verify e tutto ok, poi l'ho bloccato e ho fatto solo verify e tutto ok, poi l'ho formattata di nuovo e l'ho messa nel cell, purtroppo nulla, cell che la trova ma solo dalle imp/memoria e non crea la cartella android e quindi nessuna app la vede nemmeno es explorer. Solo dalle impostazioni e da recovery, dove posso anche fare il backup sulla esterna.

Può essere che ci sia qualche problema a livello di installazione iniziale della rom? ( dal file manager viene indicata la memoria interna come sd.. ) posto foto :

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,430
    Ringraziato 9,687 volte in 5,960 Posts
    Predefinito

smontata dal cel e spento. Quando apro il programma posso fare solo write + verify e non verify e basta, e quindi se è bloccata mi da errore perche non può scrivere, allora ho formattato con fat32format e ho fatto write + verify e tutto ok, poi l'ho bloccato e ho fatto solo verify e tutto ok, poi l'ho formattata di nuovo e l'ho messa nel cell, purtroppo nulla, cell che la trova ma solo dalle imp/memoria e non crea la cartella android e quindi nessuna app la vede nemmeno es explorer. Solo dalle impostazioni e da recovery, dove posso anche fare il backup sulla esterna.

Può essere che ci sia qualche problema a livello di installazione iniziale della rom? ( dal file manager viene indicata la memoria interna come sd.. ) posto foto :
    @MrSergio89
    Sì può essere altrimenti non riesco a spiegarmelo...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    Bertrand Russell

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso.
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @MrSergio89
    Sì può essere altrimenti non riesco a spiegarmelo...
    Alla fine ho scoperto il problema. Ho fatto un full wipe e riavviato senza i diritti di root. tutto apposto, una volta poi fatto il flash di supersu beta, il problema si è ripresentato, tornato indietro al backup senza supersu e fatto il flash della versione stabile il problema non si è presentato.

Androidiano L'avatar di jakillwhite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao

tramite OTG collego una microSD allo smartphone che viene rilevata come dispositivo USB.

La formatto e posso solo formattarla come dispositivo portatile, l' opzione "memoria interna" non è disponibile.

IL problema è che non riesco accedervi con nessuna apps. Volevo impostare la cartella download del client torrent sulla microSD, ma semplicemente NON viene rilevata dall' app.

è un problema di android MM? si riesce a risolvere senza fare root?

edit: se può essere utile, lo smartphone è un Cubot Dinosaur

9. Il seguente Utente ha ringraziato jakillwhite per il post:

Bartali66 (01-11-17)

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio