CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Due precisazioni, da aggiungere/correggere nel primo post del Thread.

    1 - Da aggiungere: _ la scheda SD esterna impostata come "memoria interna" (nonché il suo contenuto) verrà letta dal PC "solo se collegato il Device al PC".

    2- Da aggiungere e correggere: _ come giustamente scritto nel primo post del Thread, se togliamo la scheda SD dal Device per poi inserirla nel PC oppure in un altro Device, il contenuto della scheda SD non verrà visualizzato né su PC né su altri Device per via della criptazione effettuata sulla scheda SD quando precedentemente era inserita nel nostro Device. Quello che c'è da aggiungere e correggere nel primo post del Thread riguarda quanto segue: _ la scheda SD, anche se criptata, si potrà "sempre e comunque formattare" da PC in qualsiasi momento. Ovviamente si perderanno tutti i dati.



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Grazie per le precisazioni , corretto il punto 2 con l'aggiunta della riformattazione da PC .
    Ultima modifica di Stahl; 18-06-16 alle 07:47
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ti ho suggerito di aggiungere al primo post anche il punto 1, perché in questo forum esiste un altro Thread che parla più o meno dello stesso argomento, dove l'utente era erroneamente convinto che con Marshmallow la scheda SD impostata come "memoria interna" non venisse letta su nessun PC e OS, a prescindere se collegata tramite Device a PC oppure estratta dal Device e collegata al PC tramite supporto. La discussione è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7294143

    Come vedi, c'è un po' di confusione, alcuni utenti sono erroneamente convinti che, con Marshmallow impostando la scheda SD come "memoria interna" non sia assolutamente possibile far leggere il contenuto della SD dal PC.

    Quindi, visto che il tuo ottimo Thread è stato aggiunto all'indice di sezione dai moderatori, se aggiungi anche il punto 1 al primo post, chi legge capirà subito che: con Marshmallow e scheda SD impostata come "memoria interna" e collegando il Device al PC si potrà visualizzare il contenuto della SD e fare copia/incolla più varie modifiche file. Tra l'altro si evita anche che in futuro qualche utente possa porre la stessa domanda del Thread linkato riguardo la lettura della SD su PC con Marshmallow.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Poichè molti articoli parlano della possibilità di vedere e operare sulla sd formattata in ext4 utilizzando programmi esterni tipo Paragon ExtFS
    Potrebbe essere utile un tuo screenshot che mostri direttamente in windows il device collegato al pc in cui si veda la memoria formattata in ext4 con i relativi dati . Un tale screenshot renderebbe molto più comprensibile questo punto.
    Ultima modifica di Stahl; 18-06-16 alle 10:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (18-06-16)

  6. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il problema che io non utilizzo OS Windows, ma bensì distro Linux, per cui vedere qualsiasi "file system/memoria" formattata in EXT4 per me non è un problema. A prescindere se su Windows con il Device collegato al PC bisogna adoperare dei software ben specifici per leggere la scheda SD impostata come memoria interna (formattata in EXT4), resta il fatto che, con Marshmallow come scritto nei miei precedenti post, è comunque possibile con qualsiasi OS (anche tramite software di terzi) leggere il contenuto della scheda SD collegando il Device al PC. Questo è giusto che si sappia. Di conseguenza, resto sempre del parere che, al primo post queste info è utile aggiungerle proprio per la loro complessità.

    Del resto, riferito a Marshmallow, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca. Anche perché, ultimamente con Lollipop e Marshmallow Android pensa più alle minchiate (passatemi il termine) tipo togliere il "silenzioso" tramite Volume-, oppure alla complessa questione scheda SD, invece di pensare a cose serie con nuove funzioni davvero utili.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il problema che io non utilizzo OS Windows, ma bensì distro Linux, per cui vedere qualsiasi "file system/memoria" formattata in EXT4 per me non è un problema. A prescindere se su Windows con il Device collegato al PC bisogna adoperare dei software ben specifici per leggere la scheda SD impostata come memoria interna (formattata in EXT4), resta il fatto che, con Marshmallow come scritto nei miei precedenti post, è comunque possibile con qualsiasi OS (anche tramite software di terzi) leggere il contenuto della scheda SD collegando il Device al PC. Questo è giusto che si sappia. Di conseguenza, resto sempre del parere che, al primo post queste info è utile aggiungerle proprio per la loro complessità.

    Del resto, riferito a Marshmallow, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca. Anche perché, ultimamente con Lollipop e Marshmallow Android pensa più alle minchiate (passatemi il termine) tipo togliere il "silenzioso" tramite Volume-, oppure alla complessa questione scheda SD, invece di pensare a cose serie con nuove funzioni davvero utili.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Grazie per le tue considerazioni..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati .

    Ci sarebbe anche un punto 3 da aggiungere al primo post, molto importante.

    3 _ Qualsiasi scheda SD è già lenta di suo rispetto la memoria interna del Device, questo si sa. Se poi ci mettiamo che su Marshmallow la scheda SD verrà "crittografata" una volta scelta l'impostazione memoria interna, la scheda SD risulterà ancora "più lenta" a causa della "crittografia".

    Per questo motivo, su Marshmallow non so quanto convenga scegliere di impostare la scheda SD come memoria interna. Il tutto può incidere non solo sulle prestazioni del Device, ma incide soprattutto sull'autonomia della batteria, poiché l'attività continua della scheda SD lettura/scrittura ha sempre inciso in modo negativo sull'autonomia della batteria già dai tempi Symbian.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Prego figurati .

    Ci sarebbe anche un punto 3 da aggiungere al primo post, molto importante.

    3 _ Qualsiasi scheda SD è già lenta di suo rispetto la memoria interna del Device, questo si sa. Se poi ci mettiamo che su Marshmallow la scheda SD verrà "crittografata" una volta scelta l'impostazione memoria interna, la scheda SD risulterà ancora "più lenta" a causa della "crittografia".

    Per questo motivo, su Marshmallow non so quanto convenga scegliere di impostare la scheda SD come memoria interna. Il tutto può incidere non solo sulle prestazioni del Device, ma incide soprattutto sull'autonomia della batteria, poiché l'attività continua della scheda SD lettura/scrittura ha sempre inciso in modo negativo sull'autonomia della batteria già dai tempi Symbian.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Credo di aver già espresso le mie convinzioni dopo aver installato , per scrivere le mie considerazioni , la SD in modalità memoria di sistema ( e credo che siano quelle di tutta la rete in tutti gli articoli che ho letto a riguardo ) sul fatto che è quantomeno astruso scegliere quella modalità.
    Ultima modifica di Stahl; 18-06-16 alle 18:37
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (18-06-16)

  11. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Credo di aver già espresso le mie convinzioni dopo aver installato , per scrivere le mie considerazioni , la SD in modalità memoria di sistema ( e credo che siano quelle di tutta la rete in tutti gli articoli che ho letto a riguardo ) sul fatto che è quantomeno astruso scegliere quella modalità.
    Che su Marshmallow sia "astruso" impostare la scheda SD come memoria interna, è fuori dubbio come abbiamo scritto entrambi.

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Queste sono le mie considerazioni. Prego tutti , qualora ci fossero errori in queste considerazioni di farmelo notare e sarò ben felice di apportare le necessarie variazioni.
    Grazie.
    Sbaglio o sei stato tu ha scrivere: qualora ci fossero errori di fartelo notare? Infatti, spiegare tutti i motivi, pro e contro, quando si apre un Thread come il tuo, è d'obbligo verso chi legge. Non solo, tu hai scritto cose già scritte in altri articoli sul Web come affermi tu stesso e, chi è veramente informato sul mondo Android già le sa queste cose. Non capisco quale problemi ci sono a discutere/aggiungere info "nuove" su l'argomento scheda SD con Marshmallow. Anche perché, molti articoli sul Web sono datati, molti addirittura tradotti.

    Riguardo la maggior lentezza della scheda SD "crittografata", riguardo il maggior consumo di batteria con una scheda SD "crittografata", in rete non si trova nulla proprio come non si trova nulla riguardo come far leggere la SD al PC. Ma puoi fidarti che funziona esattamente come descritto nei miei precedente post. Aggiungere quante più info possibili al primo post del Thread, non è un favore che fai a me, ma a chi legge, a chi sa poco a riguardo il tema SD con Marshmallow. Ma tanto cambia poco, perché questi post verranno ugualmente letti.

    Mi pare di capire che, tu non sei convinto che la "crittografia" sulla SD rallenti il Device ecc, giusto? A tal proposito ti suggerisco di fare qualche ricerca riguardo la crittografia su Android oppure riguardo la crittografia su schede SD.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Che su Marshmallow sia "astruso" impostare la scheda SD come memoria interna, è fuori dubbio come abbiamo scritto entrambi.



    Sbaglio o sei stato tu ha scrivere: qualora ci fossero errori di fartelo notare? Infatti, spiegare tutti i motivi, pro e contro, quando si apre un Thread come il tuo, è d'obbligo verso chi legge. Non solo, tu hai scritto cose già scritte in altri articoli sul Web come affermi tu stesso e, chi è veramente informato sul mondo Android già le sa queste cose. Non capisco quale problemi ci sono a discutere/aggiungere info "nuove" su l'argomento scheda SD con Marshmallow. Anche perché, molti articoli sul Web sono datati, molti addirittura tradotti.

    Riguardo la maggior lentezza della scheda SD "crittografata", riguardo il maggior consumo di batteria con una scheda SD "crittografata", in rete non si trova nulla proprio come non si trova nulla riguardo come far leggere la SD al PC. Ma puoi fidarti che funziona esattamente come descritto nei miei precedente post. Aggiungere quante più info possibili al primo post del Thread, non è un favore che fai a me, ma a chi legge, a chi sa poco a riguardo il tema SD con Marshmallow. Ma tanto cambia poco, perché questi post verranno ugualmente letti.

    Mi pare di capire che, tu non sei convinto che la "crittografia" sulla SD rallenti il Device ecc, giusto? A tal proposito ti suggerisco di fare qualche ricerca riguardo la crittografia su Android oppure riguardo la crittografia su schede SD.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Non capisco questa tua insistenza...tutti dicono che è astruso e va bene , tutti leggeranno questo tuo post ...quindi hai espresso le tue opinioni con cui posso essere d'accordo. Ti ho ringraziato . Non vorrei che questa discussione continuasse in questa specie di dialogo a due. Grazie ancora.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (18-06-16)

  14. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Non capisco questa tua insistenza...tutti dicono che è astruso e va bene , tutti leggeranno questo tuo post ...quindi hai espresso le tue opinioni con cui posso essere d'accordo. Ti ho ringraziato . Non vorrei che questa discussione continuasse in questa specie di dialogo a due. Grazie ancora.
    Anche se non mi avevi ringraziato era lo stesso, il problema non è questo anche perché in questo forum tra l'altro va fatto con il tasto apposito "Thanks" e non scritto come hai fatto tu (come scrivono spesso i moderatori di utilizzare l'apposito tasto Thanks). Ma di certo non bado a queste cose, anzi, i grazie insistenti alcune volte mi provocano una specie di imbarazzo.

    Detto questo, non è insistenza figurati, però può capitare che molti utenti non leggono tutte le pagine del Thread soffermandosi solo al primo post, di conseguenza possono perdere altre info utili, che siano mie, tue, o di altri utenti, non importa.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy