CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho impostato la modalità ibrida in Android 6 MM e sul mio Zenfone 2 laser 5,5 funziona molto bene, senza alcun rallentamento (utilizzo una microsd ad alta velocità e ho spostato per diversi anni le app su microsd senza alcun problema). Ciò significa che una parte della microsd diventa espansione della memoria interna e una parte invece resta memoria esterna. Se vado su un comune file manager tipo es file explorer, l'app vede solo 2 elementi: memoria del dispositivo e memoria esterna. Per quanto riguarda la memoria del telefono (nel mio caso quindi memoria interna più espansione data da una parte della microsd), sia come dimensioni che come file visibili non considera la parte riservata al sistema (nel mio caso circa 5 giga) e inoltre quella della scheda microsd che ho riservato come espansione della memoria interna: sui restanti file che sono visibili è possibile effettuare tutte le normali operazioni di copia, taglia e incolla. Le dimensioni e i file della parte di microsd che fanno parte della memoria esterna sono rilevati correttamente.
    Se invece si va in archiviazione e usb, tutto viene rilevato correttamente. Nel mio caso c'è una memoria del dispositivo divisa in sottosezioni: memoria totale, memoria interna, memoria microsd usata come espansione della memoria interna e infine sistema riservato, cioè lo spazio riservato al sistema operativo.In questo caso, per quanto riguarda la memoria interna, è possibile esplorarla, copiare file, ma non tagliarli, inoltre è possibile spostare le applicazioni che lo consentono nell'espansione della memoria interna; per quanto riguarda l'espansione della memoria interna, è possibile visualizzare le applicazioni presenti ed eventualmente spostarle sulla memoria interna.
    Poi c'è un'ultima sezione denominata memoria portatile in cui viene rilevata correttamente in quanto a files e dimensioni la parte di microsd che ho riservato a memoria esterna e sulla quale è possibile effettuare tutte le normali operazioni di taglia copia incolla etc. Nel mio caso dalla scheda app non è piu' possibile spostare le applicazioni, ma come detto, per farlo bisogna andare in archiviazione e usb.
    I vantaggi della modalità ibrida in Android 6 MM sono rappresentati, nel caso del mio Zenfone 2 laser, dalla possibilità di poter espandere la memoria interna tramite microsd, in modo da poterci così posizionare un numero di gran lunga più grande di applicazioni (senza più dover sacrificare questa o quella applicazione per motivi di memoria), cosa non più possibile con il firmware stock Asus per Android 6 e al contempo dall'opportunità di poter comunque lasciare intatta la portabilità di una parte della microsd (la parte di microsd designata come memoria esterna è visibile da quasiasi pc, senza bisogno che la scheda si trovi nel telefono): all'interno di essa andremo a mettere documenti, video, musica etc. Inoltre vorrei segnalare, almeno a quanto si legge da più parti su internet, che non solo Asus a partire da Android 6 non consente più di spostare le applicazioni, ma anche colossi come Samsung ed LG, quindi il numero di telefoni interessati alla modalità ibrida spiegata nella https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-6-0-a.html sembra alto.
    Quanta memoria rom ha il tuo telefono per avere la necessità di spostare le applicazioni su microSD?

    Inviato usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    [quote name="Woody70" post=7550399]Come ho detto a stahl tempo fa, parlando di sd su MM, io l'ho sempre usata come mem. Interna ed anche accettando di condividere alcuni file, le app sia vecchie che nuove venivano installate nella interna. Comunque anche spostandole su sd nn ho notato ne rallentamenti ne lag nell'esecuzione o scrittura delle/nelle app, sarà che uso un sd hc1a 80mb/s... Il problema è che facendo spesso esperimenti tipo flash ecc. Ogni volta l'sd doveva essere formattata o come portatile o interna, perdendone ogni volta il contenuto. Quindi o facevo un backup sul pc della sd con conseguente perdita di tempo visti i gb occupati, o la formattato/usavo come memoria portatile, non serve dire che ho optato per quest'ultima opzione.
    Ps
    Sarebbe interessante se usando l'sd come memoria interna, l'insieme di rom ed sd funzionasse come avviene usando fusion drive sui Mac. Solitamente si "fondono" un hdd (quello di default) con un ssd, in questo modo si ottiene un unico disco che è la somma dei due. Il vantaggio è che così facendo il sistema operativo sposta sul ssd i file e le app che vengono usate più spesso, mentre l'hdd viene usato come memoria di "stoccaggio" in questo modo si ottiene più velocità di esecuzione. La cosa interessante è nn serve usare un ssd di grandi capienze, ma è sufficiente un 128gb (ma anche meno) affinché tutto funzioni al meglio, infatti basta avere abbastanza spazio per installare il SO e qualche gb per contenere le app in esecuzione ed il gioco è fatto.
    Questo per dire che sarebbe interessante se l'opzione"memoria interna" funzionasse così...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    In realtà nella pratica secondo me si fondono, solo che non sono visibili entrambe tramite file Explorer.

    Inviato usando Androidiani App

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    [quote name="Woody70" post=7550399]Come ho detto a stahl tempo fa, parlando di sd su MM, io l'ho sempre usata come mem. Interna ed anche accettando di condividere alcuni file, le app sia vecchie che nuove venivano installate nella interna. Comunque anche spostandole su sd nn ho notato ne rallentamenti ne lag nell'esecuzione o scrittura delle/nelle app, sarà che uso un sd hc1a 80mb/s... Il problema è che facendo spesso esperimenti tipo flash ecc. Ogni volta l'sd doveva essere formattata o come portatile o interna, perdendone ogni volta il contenuto. Quindi o facevo un backup sul pc della sd con conseguente perdita di tempo visti i gb occupati, o la formattato/usavo come memoria portatile, non serve dire che ho optato per quest'ultima opzione.
    Ps
    Sarebbe interessante se usando l'sd come memoria interna, l'insieme di rom ed sd funzionasse come avviene usando fusion drive sui Mac. Solitamente si "fondono" un hdd (quello di default) con un ssd, in questo modo si ottiene un unico disco che è la somma dei due. Il vantaggio è che così facendo il sistema operativo sposta sul ssd i file e le app che vengono usate più spesso, mentre l'hdd viene usato come memoria di "stoccaggio" in questo modo si ottiene più velocità di esecuzione. La cosa interessante è nn serve usare un ssd di grandi capienze, ma è sufficiente un 128gb (ma anche meno) affinché tutto funzioni al meglio, infatti basta avere abbastanza spazio per installare il SO e qualche gb per contenere le app in esecuzione ed il gioco è fatto.
    Questo per dire che sarebbe interessante se l'opzione"memoria interna" funzionasse così...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    In realtà nella pratica secondo me si fondono, solo che non sono visibili entrambe tramite file Explorer.

    Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
    Più che la fusione in se, sarebbe interessante se si comportasse in maniera analoga, cioè utilizzasse l'sd (più lenta) per lo stoccaggio e spostasse solo le app in esecuzione in quella interna (più veloce)
    Comunque sui Mac dopo il fusion drive si vede UN solo volume...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7550434][quote name="Woody70" post=7550399]Come ho detto a stahl tempo fa, parlando di sd su MM, io l'ho sempre usata come mem. Interna ed anche accettando di condividere alcuni file, le app sia vecchie che nuove venivano installate nella interna. Comunque anche spostandole su sd nn ho notato ne rallentamenti ne lag nell'esecuzione o scrittura delle/nelle app, sarà che uso un sd hc1a 80mb/s... Il problema è che facendo spesso esperimenti tipo flash ecc. Ogni volta l'sd doveva essere formattata o come portatile o interna, perdendone ogni volta il contenuto. Quindi o facevo un backup sul pc della sd con conseguente perdita di tempo visti i gb occupati, o la formattato/usavo come memoria portatile, non serve dire che ho optato per quest'ultima opzione.
    Ps
    Sarebbe interessante se usando l'sd come memoria interna, l'insieme di rom ed sd funzionasse come avviene usando fusion drive sui Mac. Solitamente si "fondono" un hdd (quello di default) con un ssd, in questo modo si ottiene un unico disco che è la somma dei due. Il vantaggio è che così facendo il sistema operativo sposta sul ssd i file e le app che vengono usate più spesso, mentre l'hdd viene usato come memoria di "stoccaggio" in questo modo si ottiene più velocità di esecuzione. La cosa interessante è nn serve usare un ssd di grandi capienze, ma è sufficiente un 128gb (ma anche meno) affinché tutto funzioni al meglio, infatti basta avere abbastanza spazio per installare il SO e qualche gb per contenere le app in esecuzione ed il gioco è fatto.
    Questo per dire che sarebbe interessante se l'opzione"memoria interna" funzionasse così...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    In realtà nella pratica secondo me si fondono, solo che non sono visibili entrambe tramite file Explorer.

    Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
    Più che la fusione in se, sarebbe interessante se si comportasse in maniera analoga, cioè utilizzasse l'sd (più lenta) per lo stoccaggio e spostasse solo le app in esecuzione in quella interna (più veloce)
    Comunque sui Mac dopo il fusion drive si vede UN solo volume...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    In realtà una cosa molto simile si può fare, basta usare la sd in maniera ibrida come descritto qualche post indietro.

    Inviato usando Androidiani App

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In realtà nella pratica secondo me si fondono, solo che non sono visibili entrambe tramite file Explorer.

    Inviato usando Androidiani App
    Più che la fusione in se, sarebbe interessante se si comportasse in maniera analoga, cioè utilizzasse l'sd (più lenta) per lo stoccaggio e spostasse solo le app in esecuzione in quella interna (più veloce)
    Comunque sui Mac dopo il fusion drive si vede UN solo volume...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    In realtà una cosa molto simile si può fare, basta usare la sd in maniera ibrida come descritto qualche post indietro.

    Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
    Il fatto è che la modalità ibrida sul mio power nn è prevista. Si può usare l'sd come portatile e spostarci le app (alcune)ecc. Oppure come memoria interna, in questo caso nn è possibile decidere quanta della memoria disponibile destinare alla fusione con la rom, in questo modo a differenza della modalità ibrida descritta più su, l'sd così destinata nn può essere vista se nn attaccando il telefono con inserita l'sd al PC. Comunque sia, indipendentemente da come si usa l'sd, le app ed i file rimangono nel l'sd indipendentemente dalla frequenza con i quali si utilizzano. Quindi restano su un supporto "lento".
    Questa la differenza con il fusion drive.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quanta memoria rom ha il tuo telefono per avere la necessità di spostare le applicazioni su microSD?
    Il mio Zenfone 2 Laser ha 16 giga di memoria interna, di cui 5 riservati al sistema. Appena ho installato MM e dopo aver re-installato tutte le app mi sono ritrovato con 5 giga disponibili. Basta essere nella necessità di installare qualche file voluminoso per trovarsi in difficoltà con lo spazio. Ad esempio, quando sono in viaggio all'estero, utilizzo mappe offline che occupano un bel po'.
    Ultima modifica di Randomind78; 22-06-16 alle 18:43

  8. #57
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Più che la fusione in se, sarebbe interessante se si comportasse in maniera analoga, cioè utilizzasse l'sd (più lenta) per lo stoccaggio e spostasse solo le app in esecuzione in quella interna (più veloce)
    Comunque sui Mac dopo il fusion drive si vede UN solo volume...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    In realtà una cosa molto simile si può fare, basta usare la sd in maniera ibrida come descritto qualche post indietro.

    Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
    Il fatto è che la modalità ibrida sul mio power nn è prevista. Si può usare l'sd come portatile e spostarci le app (alcune)ecc. Oppure come memoria interna, in questo caso nn è possibile decidere quanta della memoria disponibile destinare alla fusione con la rom, in questo modo a differenza della modalità ibrida descritta più su, l'sd così destinata nn può essere vista se nn attaccando il telefono con inserita l'sd al PC. Comunque sia, indipendentemente da come si usa l'sd, le app ed i file rimangono nel l'sd indipendentemente dalla frequenza con i quali si utilizzano. Quindi restano su un supporto "lento".
    Questa la differenza con il fusion drive.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


    La modalità ibrida non è prevista di default su nessun terminale, bisogna seguire la guida e vedere se funziona.....il paragone l'ho fatto per il motivo che una parte della sd può essere usata come memoria interna, più lenta della rom, e una parte per stoccaggio dati, poi è normale che non può essere come nei mac, considerando anche il fatto che costano 20/30 volte un terminale android di fascia bassa con MM.
    Ultima modifica di complicazio; 22-06-16 alle 17:58

  9. #58
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Il mio Zenfone 2 Laser ha 16 giga di memoria interna, di cui 5 riservati al sistema. Appena ho installato MM e dopo aver re-installato tutte le app mi sono ritrovato con 5 giga disponibili. Basta essere nella necessità di installare qualche file voluminoso per trovarsi in difficoltà con lo spazio. Ad esempio, quando sono in viaggio all'estero, utilizzo mappe offline che occupano un bel po'.
    Se non sbaglio le mappe te le salva comunque sulla sd se c'è.

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In realtà una cosa molto simile si può fare, basta usare la sd in maniera ibrida come descritto qualche post indietro.

    Inviato usando Androidiani App
    Il fatto è che la modalità ibrida sul mio power nn è prevista. Si può usare l'sd come portatile e spostarci le app (alcune)ecc. Oppure come memoria interna, in questo caso nn è possibile decidere quanta della memoria disponibile destinare alla fusione con la rom, in questo modo a differenza della modalità ibrida descritta più su, l'sd così destinata nn può essere vista se nn attaccando il telefono con inserita l'sd al PC. Comunque sia, indipendentemente da come si usa l'sd, le app ed i file rimangono nel l'sd indipendentemente dalla frequenza con i quali si utilizzano. Quindi restano su un supporto "lento".
    Questa la differenza con il fusion drive.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    La modalità ibrida non è prevista di default su nessun terminale, bisogna seguire la guida e vedere se funziona.....il paragone l'ho fatto per il motivo che una parte della sd può essere usata come memoria interna, più lenta della rom, e una parte per stoccaggio dati, poi è normale che non può essere come nei mac, considerando anche il fatto che costano 20/30 volte un terminale android di fascia bassa con MM.[/QUOTE]
    Beh certo, il paragone con fusion drive è solo un pour parler, mi rendo conto delle differenze, ciò nn toglie che sarebbe interessante che si potesse fare in maniera analoga. E comunque la modalità ibrida nn sarebbe la stessa cosa in quanto sei tu a decidere cosa mettere su sd e cosa su interna. Mentre nel fusion fa tutto in automatico. Tu salvi un file/app ecc ed è il SO a decidere dove spostarla a seconda della frequenza di utilizzo. Con quel sistema si ha il massimo delle prestazioni possibili per quella configurazione di hardware.
    Ps
    Scusate se Mi sto incaponendo su questo punto, ma sarebbe un opzione interessante per chi nn maneggia spesso con flashtool ecc. Avendo così il vantaggio di una memoria espandibile e la velocità in scrittura/lettura del terminale... per gli altri nn resta che l'opzione portatile, che mette al sicuro il contenuto della sd qualsiasi cosa si faccia al OS del telefono.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  11. #60
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7550500]In realtà una cosa molto simile si può fare, basta usare la sd in maniera ibrida come descritto qualche post indietro.

    Inviato usando Androidiani App
    Il fatto è che la modalità ibrida sul mio power nn è prevista. Si può usare l'sd come portatile e spostarci le app (alcune)ecc. Oppure come memoria interna, in questo caso nn è possibile decidere quanta della memoria disponibile destinare alla fusione con la rom, in questo modo a differenza della modalità ibrida descritta più su, l'sd così destinata nn può essere vista se nn attaccando il telefono con inserita l'sd al PC. Comunque sia, indipendentemente da come si usa l'sd, le app ed i file rimangono nel l'sd indipendentemente dalla frequenza con i quali si utilizzano. Quindi restano su un supporto "lento".
    Questa la differenza con il fusion drive.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    La modalità ibrida non è prevista di default su nessun terminale, bisogna seguire la guida e vedere se funziona.....il paragone l'ho fatto per il motivo che una parte della sd può essere usata come memoria interna, più lenta della rom, e una parte per stoccaggio dati, poi è normale che non può essere come nei mac, considerando anche il fatto che costano 20/30 volte un terminale android di fascia bassa con MM.[/QUOTE]
    Beh certo, il paragone con fusion drive è solo un pour parler, mi rendo conto delle differenze, ciò nn toglie che sarebbe interessante che si potesse fare in maniera analoga. E comunque la modalità ibrida nn sarebbe la stessa cosa in quanto sei tu a decidere cosa mettere su sd e cosa su interna. Mentre nel fusion fa tutto in automatico. Tu salvi un file/app ecc ed è il SO a decidere dove spostarla a seconda della frequenza di utilizzo. Con quel sistema si ha il massimo delle prestazioni possibili per quella configurazione di hardware.
    Ps
    Scusate se Mi sto incaponendo su questo punto, ma sarebbe un opzione interessante per chi nn maneggia spesso con flashtool ecc. Avendo così il vantaggio di una memoria espandibile e la velocità in scrittura/lettura del terminale... per gli altri nn resta che l'opzione portatile, che mette al sicuro il contenuto della sd qualsiasi cosa si faccia al OS del telefono.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Io non ho terminali con MM, quindi tu dici che se imposti la sd come interna ti fa scegliere se installare una App su rom o sd integrata?


    Inviato usando Androidiani App

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy