CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Si a me le istallava su quella interna, ma se volevo, andando nel menù archiviazioni USB - memoria interna - app, potevo decidere, una per una, dove spostarla. Ovviamente le app che prevedevano tale possibilità

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #62
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi scusate, discussione molto interessante la vostra ma, più che altro state attenti ai messaggi "quotati", perché state facendo un po' di confusione con i "quote" e non si capisce nulla, basta rileggere alcuni vostri ultimi post.

    Grazie.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Si a me le istallava su quella interna, ma se volevo, andando nel menù archiviazioni USB - memoria interna - app, potevo decidere, una per una, dove spostarla. Ovviamente le app che prevedevano tale possibilità

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    In questo caso mi sembra molto simile al fusion drive, le app che usi di più le metti nella rom più veloce le altre nella sd (se si può), la differenza che Mac lo fa in automatico, e il prezzo ovviamente.


    Inviato usando Androidiani App

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, discussione molto interessante la vostra ma, più che altro state attenti ai messaggi "quotati", perché state facendo un po' di confusione con i "quote" e non si capisce nulla, basta rileggere alcuni vostri ultimi post.

    Grazie.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Mi sono accorto così ho interrotto la catena dei quote... 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio le mappe te le salva comunque sulla sd se c'è.
    Ti da la scelta di cosa fare. Ma comunque avere dello spazio disponibile è sempre buono.Tieni presente che gli aggiornamenti del sistema operativo in genere prendono spazio e anche tanto, tanto che asus nel suo aggiornamento a MM ha deciso di eliminare delle applicazioni che occupavano spazio inutile. E poi è un bene perché le applicazioni ormai sono sempre più voluminose: avendo un bel po' di spazio si può "scialare" e non pensare più a cosa installare e cosa no

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In questo caso mi sembra molto simile al fusion drive, le app che usi di più le metti nella rom più veloce le altre nella sd (se si può), la differenza che Mac lo fa in automatico, e il prezzo ovviamente.


    Inviato usando Androidiani App
    In effetti... il nocciolo della questione sta proprio lì 😃
    Credo comunque il limite nn sia tanto dettati dal prezzo ma da OS col.quale dovrà girare...
    Ps
    Mi sembra che una cosa analoga al fusion drive, si possa fare anche su pc. Nn ricordo il nome però... 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La modalità ibrida non è prevista di default su nessun terminale, bisogna seguire la guida e vedere se funziona
    visto l'interesse di una simile opzione sarebbe interessante testare questa modalità
    Beh certo, il paragone con fusion drive è solo un pour parler, mi rendo conto delle differenze, ciò nn toglie che sarebbe interessante che si potesse fare in maniera analoga. E comunque la modalità ibrida nn sarebbe la stessa cosa in quanto sei tu a decidere cosa mettere su sd e cosa su interna. Mentre nel fusion fa tutto in automatico. Tu salvi un file/app ecc ed è il SO a decidere dove spostarla a seconda della frequenza di utilizzo. Con quel sistema si ha il massimo delle prestazioni possibili per quella configurazione di hardware.
    Penso che spostare manualmente delle app no sia un gran problema, al confronto dei benefici che se ne possono ricavare.
    Ps Scusate se Mi sto incaponendo su questo punto, ma sarebbe un opzione interessante per chi nn maneggia spesso con flashtool ecc. Avendo così il vantaggio di una memoria espandibile e la velocità in scrittura/lettura del terminale... per gli altri nn resta che l'opzione portatile, che mette al sicuro il contenuto della sd qualsiasi cosa si faccia al OS del telefono.
    Il fusion drive è un'opzione interessante , ma purtroppo non percorribile, mentre la modalità ibrida è da testare e potrebbe dare ottimi risultati anche sul altri terminali diversi dal mio. Non bisogna flashare rom o altro, ma solo formattare in un certo modo la microsd dopo aver installato dei driver. Niente di difficile e, dopo un po' di pratica la procedura in sé richiede 5 minuti: basterebbe solo postare un guida passo passo ben fatta per installare i driver adb che sono necessari per effettuare la formattazione ibrida. Quello che è importante è, naturalmente, salvare prima su pc i dati sensibili presenti sulla microsd (cosa facilissima con gli adattatori di cui sono dotati le microsd).
    La scelta in Android 6 tra l'opzione portatile e interna abbiamo capito che su molti terminali (Asus, Samsung, Lg) con firmware stock non viene data e ciò che rimane di default (almeno sugli Asus) è una modalità portatile SENZA la possibilità di spostare le app su microsd.

  9. #68
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, discussione molto interessante la vostra ma, più che altro state attenti ai messaggi "quotati", perché state facendo un po' di confusione con i "quote" e non si capisce nulla, basta rileggere alcuni vostri ultimi post.

    Grazie.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    In effetti ci siamo fatti prendere un po' la mano, sorry.

    Inviato usando Androidiani App

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti, riposto qua perché è il thread dedicato e il mio topic è stato (giustamente) chiuso
    ho un sony z3, ho montato da due giorni mm, al primo riavvio dopo l'aggiornamento mi è stato richiesto se impostare la sd come memoria interna o esterna, ho scelto interna temporaneamente per terminare il ripristino dei dati ma comunque avevo visto che mi dava la possibilità di riconfigurarla in seguito.
    A causa di pasticci legati al play store services prima e alla app di gmail poi, ho dovuto eseguire 2/3 ripristini delle impostazioni di fabbrica, dopo aver sistemato tutto volevo cambiare la sd in interna solo per provare e non mi appare più la scelta, quando eseguo la formattazione della sd mi da in automatico come esterna: a qualcun altro è capitato ed ha ovviato in qualche maniera?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato danidoom per il post:

    Gilles72 (23-06-16)

  12. #70
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, riposto qua perché è il thread dedicato e il mio topic è stato (giustamente) chiuso
    ho un sony z3, ho montato da due giorni mm, al primo riavvio dopo l'aggiornamento mi è stato richiesto se impostare la sd come memoria interna o esterna, ho scelto interna temporaneamente per terminare il ripristino dei dati ma comunque avevo visto che mi dava la possibilità di riconfigurarla in seguito.
    A causa di pasticci legati al play store services prima e alla app di gmail poi, ho dovuto eseguire 2/3 ripristini delle impostazioni di fabbrica, dopo aver sistemato tutto volevo cambiare la sd in interna solo per provare e non mi appare più la scelta, quando eseguo la formattazione della sd mi da in automatico come esterna: a qualcun altro è capitato ed ha ovviato in qualche maniera?
    Prova a formattarla con il pc. Probabilmente quando la reinserita nel telefono, ti dirà che ha trovato un nuovo supporto e ti chiederà di formattarlo o come interna o come portatile...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy