CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Potevo spostare le app fino a lollipop, con l'avvento di mm non ho più questa possibilità, mi dice ad ogni tentativo di trasferimento con app manager che lo spazio è insufficiente! Boh, domani che a.torino è festa mi ci metto col WiFi aziendale e riformatto tutto! Ma dici che devo usare la suite di Sony e riflashare a tutti gli effetti o basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica configurando il dispositivo come nuovo cellulare?
    Io ti consiglio di fare un factory reset e vedere se poi riesci a formattare come interna o rimovibile, in caso contrario cerca su questo forum una guida per ritornare al firmware stock di Lollipop che a te funzionava
    Ultima modifica di Randomind78; 23-06-16 alle 21:24

  2.  
  3. #82
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Sono sempre più perplesso :
    Ho il mio Thor con SD impostata come memoria portatile . Volendo fare un backup dei miei IMEI attraverso mobileuncle Tools , l'app mi chiede dove salvarli ed io ho scelto la sd ma l'app non mi trova la memoria portatile SD. Ovviamente questo non succedeva con LP :



    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Sono sempre più perplesso :
    Ho il mio Thor con SD impostata come memoria portatile . Volendo fare un backup dei miei IMEI attraverso mobileuncle Tools , l'app mi chiede dove salvarli ed io ho scelto la sd ma l'app non mi trova la memoria portatile SD. Ovviamente questo non succedeva con LP :



    Stessa cosa anche con il power.
    Deve essere un limite di mm... 😉
    Poco male, l'ho salvata in sd1 e poi spostata con FM...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Woody70; 23-06-16 alle 13:00

  5. #84
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa anche con il power.
    Deve essere un limite di mm... ��
    Poco male, l'ho salvata in sd1 e poi spostata con FM...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Sì certo non è questo il problema , il problema è l'affidabilità e avere la certezza che quando si compie un'operazione quella vada a buon fine. cosa che con MM diventa sempre più complicata...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Sì certo non è questo il problema , il problema è l'affidabilità e avere la certezza che quando si compie un'operazione quella vada a buon fine. cosa che con MM diventa sempre più complicata...
    La questione secondo me è che i vari sistemi operativi diventano affidabili proprio in concomitanza con l'uscita di quelli nuovi. Se si vuole un OS perfettamente (o quasi) funzionante si deve restare indietro di uno... 😂😂😂

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  7. #86
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    La questione secondo me è che i vari sistemi operativi diventano affidabili proprio in concomitanza con l'uscita di quelli nuovi. Se si vuole un OS perfettamente (o quasi) funzionante si deve restare indietro di uno... ������

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Come ho avuto modo di scrivere più volte, proprio per il problema delle memorie, avrei fatto volentieri a meno di MM ( di cui tuttora non vedo moltissimi vantaggi rispetto a LP ) Il problema è che i nuovi telefoni arrivano con MM e non ci sono sistemi operativi precedenti da poter installare...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #87
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Concordo e non solo, sono sempre più convinto che, la mano degli sviluppatori Google sull'OS Android non basta più ma, serve anche la mano degli sviluppatori dei vari brand per migliorare/ottimizzare l'OS con il loro "software proprietario", riuscendo a migliorare/risolvere bug/lacune sulle varie versioni di Android.

    Per questo motivo, ormai Android stock (puro) è un mito "passato" solo non basta più, ormai serve la mano dei brand che spesso arricchiscono l'OS con ottime funzioni/opzioni, ottimizzazione Ram, ottimizzazione batteria, gestione personalizzata della scheda SD, il tutto dovuto al "software proprietario".

    Senza essere di parte e senza fare nomi di brand, ma ci sono brand che sono riusciti a rendere Lollipop "ottimo e gradevole" con ottima durata batteria, ottima gestione Ram e scheda SD e, ricchi di funzioni/opzioni aggiuntive, grazie al software proprietario e la loro ottimizzazione software.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ovviamente parlo solo per l'unica esperienza che ho con il power. Comunque io una volta chiarito l'uso che ne andrò a fare del sd, nn è che abbia sti gran disagi. Mi spiego, se fossi uno che una volta fatti gli aggiornamenti voluti nn andrei più a trafficare con flash ecc, nn avessi bisogno di spostare l'sd da un device all'altro, nn avrei problemi ad usarla come integrata, tanto più che ho la possibilità di intervenire sul allocazione delle app (cosa tra le più importanti).
    Nel mio caso invece, visto che sono un trusone e che mi capita di spostare l'sd su altri device, ho perferito (anche grazie al tuo consiglio) usarla come memoria portatile. Poi chiaro che nei casi in cui sulla funzione formatta come... o sulla possibilità o meno di spostare app ecc sul sd, dove alcuni marchi intervengono in fase di sviluppo diminuendone la flessibilità, son d'accordo con te che MM nn è che abbia introdotto chissà quali miglioramenti. In soldoni, se si hanno le idee chiare su come si andrà ad utilizzare la memoria, nn si dovrebbero avere problemi nell'utilizzare un metodo piuttosto che un altro.
    Questa è solo la mia opinione... 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Concordo e non solo, sono sempre più convinto che, la mano degli sviluppatori Google sull'OS Android non basta più ma, serve anche la mano degli sviluppatori dei vari brand per migliorare/ottimizzare l'OS con il loro "software proprietario", riuscendo a migliorare/risolvere bug/lacune sulle varie versioni di Android.

    Per questo motivo, ormai Android stock (puro) è un mito "passato" solo non basta più, ormai serve la mano dei brand che spesso arricchiscono l'OS con ottime funzioni/opzioni, ottimizzazione Ram, ottimizzazione batteria, gestione personalizzata della scheda SD, il tutto dovuto al "software proprietario".

    Senza essere di parte e senza fare nomi di brand, ma ci sono brand che sono riusciti a rendere Lollipop "ottimo e gradevole" con ottima durata batteria, ottima gestione Ram e scheda SD e, ricchi di funzioni/opzioni aggiuntive, grazie al software proprietario e la loro ottimizzazione software.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Concordo in parte con quanto detto da te. La questione di come alcune case ottimizzano Android ai propri device può forse andare bene per quei marchi che nn producono telefoni ad ogni piè sospinto... ormai con i cinafonini si sta assistendo ad una vera e propria produzione di massa con modelli nuovi che escono a cadenze quasi mensili... quindi la vedo dura per marchi nn proprio affermati, riuscire ad ottimizzare HW e SW come avviene per case più commercializzate. Dico questo è pensi ad huawei che pur avendo ai tempi, un background nel campo dell'elettronica applicata alla telefonia, nn è che fossero gli stessi telefoni al passo con le novità ai quali siamo abituati oggi.
    Comunque rispetto ai "problemi" di autonomia della batteria che avevo con LP dovuto forse alla nn buona ottimizzazione HW/SW, i problemi che ho riguardanti la gestione della memoria sono del tutto marginali.
    Come sempre il tutto si riduce ad una questione soggettiva. 😉
    Ps
    Che poi sti grossi problemi di autonomia con LP nn è che li avessi...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Woody70; 23-06-16 alle 15:41

  11. #90
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Concordo in parte con quanto detto da te. La questione di come alcune case ottimizzano Android ai propri device può forse andare bene per quei marchi che nn producono telefoni ad ogni piè sospinto... ormai con i cinafonini si sta assistendo ad una vera e propria produzione di massa con modelli nuovi che escono a cadenze quasi mensili... quindi la vedo dura per marchi nn proprio affermati, riuscire ad ottimizzare HW e SW come avviene per case più commercializzate. Dico questo è pensi ad huawei che pur avendo ai tempi, un background nel campo dell'elettronica applicata alla telefonia, nn è che fossero gli stessi telefoni al passo con le novità ai quali siamo abituati oggi.
    Comunque rispetto ai "problemi" di autonomia della batteria che avevo con LP dovuto forse alla nn buona ottimizzazione HW/SW, i problemi che ho riguardanti la gestione della memoria sono del tutto marginali.
    Come sempre il tutto si riduce ad una questione soggettiva. 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Anche se si riduce ad una questione soggettiva, per quanto mi riguarda il problema non si presenta, poiché personalmente acquisto solo brand che ottimizzano il software su Android con un tocco di "buon software personalizzato e propietario" andando a "colmare" le lacune di Google. Non ne vedo il motivo di acquistare Device di brand "poco conosciuti e poco affermati" che non offrono nulla come ottimizzazione/personalizzazione software e che montano Android stock (puro) sapendo i problemi delle varie versioni di Android.

    Ho avuto Huawei e Samsung, Huawei rispetto a Samsung è di un altro pianeta riguardo ottimizzazione software e funzionalità/opzioni aggiuntive offerte. Basti pensare al problema gestione Ram e multitasking che ha il Samsung Galaxy S6 con Lollipop, mentre su Huawei anche i Device di fascia media/bassa con Lollipop hanno una gestione "perfetta" della Ram e del multitasking. Non solo, spesso leggo in giro di molte lamentele riguardo a quanto Samsung "appesantisca" l'OS con la sua personalizzazione che molti utenti non utilizzano dal momento che non offre nulla di nuovo né di interessante (esistono molte guide su come rimuovere/limitare questo software su Samsung). Mentre Huawei anche su Lollipop offre solo il giusto necessario ma, molto utile come software, tipo: app in rete Firewall, app protette una specie di Greenify, gestione permessi/autorizzazioni, gestione avvio automatico applicazioni, gestione scheda SD molto pratica/intuitiva con la possibilità su Marshmallow di decidere come spostare le applicazioni su scheda SD "portatile" utilizzando ancora il metodo Lollipop e precedenti e, non solo stile "memoria interna" di default, e tante altre funzioni/opzioni che non sto nemmeno a scrivere.

    Posso mai ricompare un Samsung oppure un Device "poco conosciuto/affamato"???

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy