CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Malaya, se le app rimanessero nella memoria interna del device con la SD impostata come interna, si avrebbero lo stesso rallentamenti?

  2.  
  3. #22
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toshi Visualizza il messaggio
    Malaya, se le app rimanessero nella memoria interna del device con la SD impostata come interna, si avrebbero lo stesso rallentamenti?
    Dipende quali app . Se quelle di sistema , cioè quelle non trasferibili, ovviamente no perchè rimarrebbero nella memoria rom del device. Tutte le altre , che vengono spostate di default andrebbero sulla sd. E , come scritto in prima pagina, in generale la sd è almeno 10 volte più lenta della memoria rom integrata.
    Ultima modifica di Stahl; 19-06-16 alle 11:28
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Dipende quali app . Se quelle di sistema , cioè quelle non trasferibili, ovviamente no perchè rimarrebbero nella memoria rom del device. Tutte le altre , che vengono spostate di default andrebbero sulla sd. E , come scritto in prima pagina, in generale la sd è almeno 10 volte più lenta della memoria rom integrata.
    A me le app che installo vanno di default nella memoria interna del device e posso decidere se spostarle o meno in un secondo momento nella memoria della SD (impostata come interna). Non mi sembra di aver notato problemi... Quando invece ho spostato alcune app nella SD si sono verificati alcuni rallentamenti evidenti. Io ho impostato la SD come interna solo per "proteggere" i miei file in caso di smarrimento o furto per privacy.

  5. #24
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Vero , le applicazioni verranno sempre installate di default nello storage scelto richiesto nella fase di migrazione . i rallentamenti sono anche dovuti al tipo di SD che si utilizza come ben spiegato quì :

    Ultima modifica di Stahl; 19-06-16 alle 11:53
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (19-06-16)

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non ho capito se, dopo aver impostato la sd come memoria integrata, le app utente già installate vengono spostate di default nella sd e se per le nuove App ti fa scegliere dove installare o decide il sistema.

    Inviato usando Androidiani App

  8. #26
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho capito se, dopo aver impostato la sd come memoria integrata, le app utente già installate vengono spostate di default nella sd e se per le nuove App ti fa scegliere dove installare o decide il sistema.

    Inviato usando Androidiani App
    Questo avviene per tua scelta quando ti viene chiesto dove migrare il contenuto. Se decidi per la sd card quella diventerà la memoria dove verranno installate di default le vecchie e nuove app , se decidi di skippare questo step la memoria interna rimarrà la preferita per tutte le app e in generale per tutti i contenuti. Più tardi al secondo post metterò tutte le condizioni e le possibili scelte ( sperando di ricordarle perchè dopo aver fatto le varie prove sono tornato al sistema della sd come portatile e per cambiare sistema dall'uno all'altro c'è bisogno di backup da salvare esternamente e restore e di rifare il flash del sistema) . il primo post è essenzialmente di considerazioni generali.
    Ultima modifica di Stahl; 19-06-16 alle 12:12
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    complicazio (19-06-16)

  10. #27
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @toshi i "rallentamenti" eccessivi su Marshmallow con le app spostate sulla scheda SD impostata come "memoria interna", si avranno oltre che per la classe della scheda SD (che occorre almeno una buona classe 10) si avranno anche per via della "crittografia" come spiegato nei miei precedenti post.

    Non solo, è giusto tener presente che, su Marshmallow la scheda SD impostata come "memoria interna" avrà vita breve rispetto altre versioni di Android (oppure su Marshmallow bisogna non scegliere di impostare la scheda SD come "memoria interna"). Perché i continui cicli di scrittura/lettura saranno maggiori su Marshmallow se la scheda SD viene impostata come "memoria interna".

    Da quanto detto, si capisce che, sulla scheda SD impostata come "memoria interna" è "sconsigliato spostare" molte app, bisogna spostarne meno possibile, specialmente se sono app pesanti e se sono app che usiamo di "continuo". Per esempio, mai spostare sulla SD app che girano in background con servizi e processi "attivi", mai spostare sulla SD app come "browser".

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Stahl (19-06-16),toshi (22-06-16)

  12. #28
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @toshi i "rallentamenti" eccessivi su Marshmallow con le app spostate sulla scheda SD impostata come "memoria interna", si avranno oltre che per la classe della scheda SD (che occorre almeno una buona classe 10) si avranno anche per via della "crittografia" come spiegato nei miei precedenti post.

    Non solo, è giusto tener presente che, su Marshmallow la scheda SD impostata come "memoria interna" avrà vita breve rispetto altre versioni di Android (oppure su Marshmallow bisogna non scegliere di impostare la scheda SD come "memoria interna"). Perché i continui cicli di scrittura/lettura saranno maggiori su Marshmallow se la scheda SD viene impostata come "memoria interna".

    Da quanto detto, si capisce che, sulla scheda SD impostata come "memoria interna" è "sconsigliato spostare" molte app, bisogna spostarne meno possibile, specialmente se sono app pesanti e se sono app che usiamo di "continuo". Per esempio, mai spostare sulla SD app che girano in background con servizi e processi "attivi", mai spostare sulla SD app come "browser".

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Corretto anche se le app che lo sviluppatore ritiene di sistema non verranno spostate sulla sd ma rimarranno nella memoria interna.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    tango71 (20-06-16)

  14. #29
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Corretto anche se le app che lo sviluppatore ritiene di sistema non verranno spostate sulla sd ma rimarranno nella memoria interna.
    Ovvio, per fortuna, come scritto nel mio precedente post, non oso pensare un'app con "servizi/processi in background" che lavora sulla scheda SD; causerebbe tanti di quei cicli di scrittura/lettura sulla SD che dopo pochi mesi bisognerebbe buttarla. Ecco perché gli sviluppatori per fortuna non danno la possibilità di spostare queste app sulla SD, come nel caso di "WhatsApp" che, per fortuna non è possibile spostarla su SD, altrimenti accadrebbe il discorso fatto poc'anzi sulla continua scrittura/lettura su SD accorciando la sua vita, oltre un consumo eccessivo di batteria causato dalla continua scrittura/lettura della scheda SD.

    Questo è l'errore che fanno molti sviluppatori di "browser", che danno la possibilità di spostarli su scheda SD tipo "UC Browser" ecc. Niente di più sbagliato, poiché questi browser restano sempre in "esecuzione" con "servizi/processi in background" per via di notifiche Facebook/GCM in generale. Di conseguenza spostati su scheda SD causano molti cicli di scrittura/lettura. Specialmente durante il loro utilizzo, per esempio: mettiamo il caso di navigare in rete un'ora di seguito con "UC Browser" installata sulla scheda SD, ci saranno molti cicli di scrittura/lettura che causano anche un consumo di batteria maggiore, per non parlare di qualche Lag.

    Bisogna sempre badare a quali app vogliamo trasferire su SD, perché il fatto che uno sviluppatore lo rende possibile su un'app non significa che sia un bene spostare l'app su SD.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    tango71 (20-06-16),toshi (22-06-16)

  16. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    L’unica alternativa ragionevole a mio parere è quella di usare la modalità “portatile” cui siamo abituati e che lascia la gestione della SD praticamente uguale a quella dei sistemi operativi precedenti.
    Queste sono le mie considerazioni. Prego tutti , qualora ci fossero errori in queste considerazioni di farmelo notare e sarò ben felice di apportare le necessarie variazioni.
    Grazie.
    Salve,
    riguardo alla modalità portatile consentita da Android MM, vorrei precisare che NON sembra lasciare la gestione della SD uguale a quella dei sistemi operativi precedenti. Infatti con questa modalità NON è più possible spostare le applicazioni sulla SD, cosa che era possibile in Lollipop. Lo dico per personale esperienza: ho appena aggiornato a Android MM. Inoltre lo si desume da questo articolo https://motorola-global-portal.custh...34/p/1449,9582 in cui c'è scritto fa l'altro che in modalità portable
    Only pictures and media can be stored on the card. Downloaded applications, their data, is always internal. They can not be moved to the card....ONLY Some third party applications will enable you to store their content on the ‘portable’ SD card, as in lollipop; but only if the application developer choose to do so
    Al riguardo per trovare una giusta quadratura del cerchio, segnalo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-6-0-a.html. La guida è per Zenfone 2 laser e non l'ho testata ancora personalmente. A mio avviso, sarebbe molto interessante testare la modalità ibrida (anche se nella guida non sembra avere un particolare risalto), magari provando se funziona anche su altri telefoni. Questa modalità consente in sostanza di rendere la microsd in parte portatile e in parte interna: potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy