CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    Salve,
    riguardo alla modalità portatile consentita da Android MM, vorrei precisare che NON sembra lasciare la gestione della SD uguale a quella dei sistemi operativi precedenti. Infatti con questa modalità NON è più possible spostare le applicazioni sulla SD, cosa che era possibile in Lollipop. Lo dico per personale esperienza: ho appena aggiornato a Android MM. Inoltre lo si desume da questo articolo https://motorola-global-portal.custh...34/p/1449,9582 in cui c'è scritto fa l'altro che in modalità portable
    Al riguardo per trovare una giusta quadratura del cerchio, segnalo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-6-0-a.html. La guida è per Zenfone 2 laser e non l'ho testata ancora personalmente. A mio avviso, sarebbe molto interessante testare la modalità ibrida (anche se nella guida non sembra avere un particolare risalto), magari provando se funziona anche su altri telefoni. Questa modalità consente in sostanza di rendere la microsd in parte portatile e in parte interna: potrebbe essere la quadratura del cerchio.
    L'articolo al secondo post fa un quadro abbastanza dettagliato delle possibilità..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #32
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Attenzione, perché dipende dal firmware nonché dalla personalizzazione del "software proprietario" di ogni brand. Perché su Huawei con Marshmallow anche impostando la scheda SD in modalità "portatile" si possono spostare le applicazioni su scheda SD proprio come su Lollipop e versioni precedenti.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Randomind78 (21-06-16)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Malaya e grazie dell' ulteriore precisazione. Allora si comprende come il panorama sia più complesso di quanto esposto sia da me che da Stahl. Forse converrebbe che il primo post di Stahl - che è quello che la maggior parte degli utenti legge - venga integrato con queste nuove considerazioni sul firmware e la personalizzazione del software proprietario. Perché nel mio caso, con Android 6.01 per Zenfone 2 laser, usando il firmware Asus, le applicazioni non sono più spostabili e non viene data la scelta tra sd interna e portatile, quindi la differenza rispetto a Lollipop è sostanziale. Resta fermo che nel mio caso può essere utile avvalersi della https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-6-0-a.html per moddare il telefono, trasformando la sd esterna in toto in memoria interna (dove spostare le applicazioni) oppure solo in parte (modalità ibrida: una parte della sd diventa memoria interna e una parte resta memoria esterna). Quella della modalità ibrida potrebbe essere nel mio caso molto interessante, in quanto, da un lato renderebbe possibile spostare varie applicazioni sulla nuova memoria interna, dall'altro salvaguarderebbe in parte la visibilità della scheda sd, rendendo possibile spostarvi contenuti come musica, documenti e video e consentendo allo stesso tempo la sua lettura su altri dispositivi, cosa non possibile con la semplice modalità interna di gestione della sd (la scheda viene criptata). Ripeto che non ho ancora testato la modalità ibrida, ma lo farò quanto prima e vi terrò aggiornati.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Randomind78 per il post:

    complicazio (21-06-16)

  7. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quindi è praticamente impossibile fare una guida univoca, ogni brand con relativa rom si comporta in maniera diversa.

    Inviato usando Androidiani App

  8. #35
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi è praticamente impossibile fare una guida univoca, ogni brand con relativa rom si comporta in maniera diversa.

    Inviato usando Androidiani App
    In realtà , cercando in rete , si vede che molti articoli, seppur riportando comportamenti generali, si rifanno all'uso di un qualche terminale specifico. Questo l'avevo notato in fase di estensione del primo post. Ed è per questo che a volte è molto difficile considerare tutte le possibili variabili per tutti i possibili firmware adottati ( generalmente ogni brand "evoluto" porta piccoli o grandi cambiamenti nel firmware ). Per questo ho cercato, nelle mie considerazioni di basarmi sulle esperienze fatte con il mio telefono e ,di dare indicazioni generali. essenzialmente sui pro e contro dell'uso di sd come memorie portatili o di sistema.
    Ultima modifica di Stahl; 21-06-16 alle 10:28
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    complicazio (21-06-16)

  10. #36
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Siccome la guida è nella sezione tips and tricks se fossi in te metterei in evidenza nelle prime righe del primo post il terminale usato per le prove, per evitare commenti tipo non è vero che con MM la sd si comporta così.
    Sempre che non l'hai già fatto, ora non ricordo.
    Inviato usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Stahl (21-06-16)

  12. #37
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Siccome la guida è nella sezione tips and tricks se fossi in te metterei in evidenza nelle prime righe del primo post il terminale usato per le prove, per evitare commenti tipo non è vero che con MM la sd si comporta così.
    Sempre che non l'hai già fatto, ora non ricordo.
    Inviato usando Androidiani App
    Giusto grazie. Inoltre, suggerirei che ognuno relativamente al suo terminale desse un contributo sul comportamento specifico.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7548509]Siccome la guida è nella sezione tips and tricks se fossi in te metterei in evidenza nelle prime righe del primo post il terminale usato per le prove, per evitare commenti tipo non è vero che con MM la sd si comporta così.
    Sempre che non l'hai già fatto, ora non ricordo.
    Inviato usando Androidiani App
    Giusto grazie. Inoltre, suggerirei che ognuno relativamente al suo terminale desse un contributo sul comportamento specifico. [/QUOTE]

    Al momento non posso esserti utile perché il mio Paris è in Cina per curarsi.


    Inviato usando Androidiani App

  14. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    In realtà , cercando in rete , si vede che molti articoli, seppur riportando comportamenti generali, si rifanno all'uso di un qualche terminale specifico. Questo l'avevo notato in fase di estensione del primo post. Ed è per questo che a volte è molto difficile considerare tutte le possibili variabili per tutti i possibili firmware adottati ( generalmente ogni brand "evoluto" porta piccoli o grandi cambiamenti nel firmware ). Per questo ho cercato, nelle mie considerazioni di basarmi sulle esperienze fatte con il mio telefono e ,di dare indicazioni generali. essenzialmente sui pro e contro dell'uso di sd come memorie portatili o di sistema.
    e quoto anche complicazio:
    In realtà , cercando in rete , si vede che molti articoli, seppur riportando comportamenti generali, si rifanno all'uso di un qualche terminale specifico. Questo l'avevo notato in fase di estensione del primo post. Ed è per questo che a volte è molto difficile considerare tutte le possibili variabili per tutti i possibili firmware adottati ( generalmente ogni brand "evoluto" porta piccoli o grandi cambiamenti nel firmware ). Per questo ho cercato, nelle mie considerazioni di basarmi sulle esperienze fatte con il mio telefono e ,di dare indicazioni generali. essenzialmente sui pro e contro dell'uso di sd come memorie portatili o di sistema.
    A mio parere nel primo post andrebbe sottolineato non solo il modello del telefono, ma soprattutto la complessità dello scenario per quanto riguarda i firmware e la personalizzazione del software proprietario. Leggendolo così com'è, alcuni potrebbero aggiornare a MM, trovandosi con un risultato non di proprio gradimento (come è capitato a me). Sapendo invece della complessità del panorama, potrebbero informarsi meglio e al limite scegliere di non aggiornare a MM in attesa di sviluppi futuri oppure provare ad utilizzare la guida che ho citato che però non tutti sono in grado di mettere in pratica.

  15. #40
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Randomind78 Visualizza il messaggio
    e quoto anche complicazio:

    A mio parere nel primo post andrebbe sottolineato non solo il modello del telefono, ma soprattutto la complessità dello scenario per quanto riguarda i firmware e la personalizzazione del software proprietario. Leggendolo così com'è, alcuni potrebbero aggiornare a MM, trovandosi con un risultato non di proprio gradimento (come è capitato a me). Sapendo invece della complessità del panorama, potrebbero informarsi meglio e al limite scegliere di non aggiornare a MM in attesa di sviluppi futuri oppure provare ad utilizzare la guida che ho citato che però non tutti sono in grado di mettere in pratica.
    Ho già variato nelle prime righe su suggerimento di complicazio scrivendo appunto questo...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy