CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

iRoot e garanzia, quanta confusione!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    iRoot e garanzia, quanta confusione!

    Salve a tutta la community, spero di aver azzeccato la sezione, sono così tante che effettivamente non nascondo di aver avuto qualche dubbio (non me ne vogliate )

    Sono alle prese col mio nuovo Huawei P9 Lite e vorrei tanto sbloccare i permessi di root. Da quel che leggo c'è un certo consenso sul fatto che ciò possa invalidare la garanzia tuttavia non mancano i pareri contrari... Ho visto anche che qualcuno sostiene che attraverso l'app iRoot si potrebbe evitare di perdere la garanzia legale del telefono effettuando comunque lo sblocco dei permessi.

    Siccome anche su questo fronte sembra esserci un po' di confusione, vorrei capire cosa fa iRoot di diverso rispetto a Odin o altre procedure che possano evitare di compromettere la garanzia, secondo voi stanno effettivamente così le cose?

    Grazie a chi leggerà,

    Ignus

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ignus Visualizza il messaggio
    Salve a tutta la community, spero di aver azzeccato la sezione, sono così tante che effettivamente non nascondo di aver avuto qualche dubbio (non me ne vogliate )

    Sono alle prese col mio nuovo Huawei P9 Lite e vorrei tanto sbloccare i permessi di root. Da quel che leggo c'è un certo consenso sul fatto che ciò possa invalidare la garanzia tuttavia non mancano i pareri contrari... Ho visto anche che qualcuno sostiene che attraverso l'app iRoot si potrebbe evitare di perdere la garanzia legale del telefono effettuando comunque lo sblocco dei permessi.

    Siccome anche su questo fronte sembra esserci un po' di confusione, vorrei capire cosa fa iRoot di diverso rispetto a Odin o altre procedure che possano evitare di compromettere la garanzia, secondo voi stanno effettivamente così le cose?

    Grazie a chi leggerà,

    Ignus
    Probabilmente riceverai risposte migliori e più precise nella sezione del tuo terminale (anche sezione modding) ma ti do il discorso generale e in soldoni: (che io sappia) il discorso varia dalla casa produttrice, non so che posizione abbia Huawei ma generalmente root e modifiche sono invalidanti per la garanzia (garanzia del produttore, ricordo una seconda garanzia di corta durata spesso offerta dai negozi che invece copre qualunque danno). Poi spesso il discorso è confuso sia per il software sia per le direttive delle cade perché spesso in assistenza passa comunque.
    Di iroot non saprei dirti ma, se non ci sono ulteriori protezioni (vedi Knox nei Samsung), la garanzia si recupera con un unroot o il ripristino del firmware originale.
    Odin se non sbaglio è solo per Samsung.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy