CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Reverse tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reverse tethering

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di utilizzare la connessione che ho sul pc (via LAN) anche sul mio smartphone, collegandolo con una USB. COme fare? Ho provato una APP che sia chiama ReverseTethering, ma non mi vede il telefono. Qualche alternativa ?
    Io uso un samsung galaxy S3, ho i permessi di root ed ho installato l'ultima cyanogenmod
    Grazie a tutti
    Gessica

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di usare il pc come access point wifi... ovviamente, se e' un pc fisso, ti serve una schedina wifi usb
    Con Windows 7,8,10 ...

    Ne trovi a 7-10 euro, anche meno se la prendi su ebay o direttamente in Cina (... serve un po' di tempo per il viaggio)
    Assicurati abbia i driver per il tuo Windows.

    In alternativa spendi un po' di piu' (20-25euro) e ti prendi un modem router wifi, e risolvi definitivamente e non serve il pc acceso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di usare il pc come access point wifi... ovviamente, se e' un pc fisso, ti serve una schedina wifi usb
    Con Windows 7,8,10 ...

    Ne trovi a 7-10 euro, anche meno se la prendi su ebay o direttamente in Cina (... serve un po' di tempo per il viaggio)
    Assicurati abbia i driver per il tuo Windows.

    In alternativa spendi un po' di piu' (20-25euro) e ti prendi un modem router wifi, e risolvi definitivamente e non serve il pc acceso.

    Carissimo, grazie della tua immediata risposta,
    il computer è un notebook, quindi non posso installare una scheda, inoltre lo uso sul posto di lavoro, dove internet è solo via cavo e quindi non posso mettere un modem. Per questo voglio collegare il mio samsung alla USB per utilizzare internet. Come posso fare?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se il pc e' un portatile avra' sicuramente una scheda wifi integrata, quindi puoi usare quella... forse ora e' disattivata, attivala

    Per utilizzare Windows come access point bisogna smanettare un po', ma ci sono dei programmini che fanno da soli... ad esempio io usavo:
    mypublicwifi.com

    Pero' ... se il tuo e' un portatile aziendale, potrebbe avere delle limitazioni affinche' tu non possa installare il programma e/o configurarlo.
    Nel caso dovrai chiedere all'amministratore di sistema... Ovviamente dipende dalle policy aziendali e di sicurezza.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della sollecita risposta, Il mio notebook ha una scheda WiFi, è abilitata e funziona, solo che quale sta scheda funziona solo in ricezione, non in uscita, quindi non posso usarla come hot spot. Per questo cerco un modo per connettere il mio smartphone ad internet collegandolo alla USB. Il computer è mio, quindi ho pieno accesso a tutte le sue funzionalità, soli che dove lavoro la connessione è solo via cavo. Qualcuno può aiutarmi?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ... funziona solo in ricezione e non in uscita? ... tutte le schede sono bidirezionali per definizione !!

    Se hai gia' provato il sistema che ti ho indicato, ad esempio con un programma, o seguendo una delle guide in rete e non funziona.... allora e' da capire perche'.

    Eventualmente, puoi prendere un'altra wifi usb (sperando di non incappare nello stesso problema)


    In Alternativa, se la configurazione della rete aziendale te lo permette, potresti prendere un piccolo router/AP wifi.

    Altro sistema che dovrebbe funzionare, condividere invece che con il wifi, con il bluetooth, pero' sara' un po' lento, dipende da che ci devi fare.

    PS. Girando in rete ho trovato che, in teoria, basta collegare il telefono ed abilitare il tethering usb. Windows crea una nuova rete sulla quale puoi condividere internet.
    Semplice semplice, senza app. Ho detto in teoria perche' ho provato sul mio pc... ma non mi mette quella rete tra le impostazioni di condivisione, magari e' un problema solo mio.
    Fai riferimento alla pag: asus.com/it/support/faq/1004745/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... funziona solo in ricezione e non in uscita? ... tutte le schede sono bidirezionali per definizione !!

    Se hai gia' provato il sistema che ti ho indicato, ad esempio con un programma, o seguendo una delle guide in rete e non funziona.... allora e' da capire perche'.

    Eventualmente, puoi prendere un'altra wifi usb (sperando di non incappare nello stesso problema)


    In Alternativa, se la configurazione della rete aziendale te lo permette, potresti prendere un piccolo router/AP wifi.

    Altro sistema che dovrebbe funzionare, condividere invece che con il wifi, con il bluetooth, pero' sara' un po' lento, dipende da che ci devi fare.

    PS. Girando in rete ho trovato che, in teoria, basta collegare il telefono ed abilitare il tethering usb. Windows crea una nuova rete sulla quale puoi condividere internet.
    Semplice semplice, senza app. Ho detto in teoria perche' ho provato sul mio pc... ma non mi mette quella rete tra le impostazioni di condivisione, magari e' un problema solo mio.
    Fai riferimento alla pag: asus.com/it/support/faq/1004745/
    Carissimo pumaro,
    ho provato anche questo programma che mi hai consigliato (MypublicWifi) ma l'esito è come in passato: dopo averlo lanciato rimane sempre sulla voce "configurazione della rete: attendere prego".
    Non posso portare in ufficio un ruter e dire "mi serve per usare il telefono".
    Potrei anche comprare una scheda usb wifi, ma come faccio ad essere sicura di non trovarmi nello stesso problema?
    Ho provato anche a seguire le indicazioni sul sito ASUS (tra l'altro anche il mi computer è ASUS), ma senza riuscire.
    Mi manca di provare con il bluetooth. Potresti spiegarmi come fare?

    Baci

    Gessica

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Strano... hai un Antivirus con firewall? Prova a disabilitarlo.
    Altrimenti non saprei, probabilmente c'e' una qualche driver rovinato o configurazione strana che blocca il sistema... normalmente in questi casi si fa prima a ripristinare il sistema.... pensaci.

    Qui trovi una guida per la configurazione manuale e come usare un altro programmino.
    chimerarevo.com/internet/creare-hotspot-wireless-su-windows-182898/

    Altro programma famoso, c'e' anche una versione a pagamento con piu' caratteristiche, ma a te basta la free
    connectify.me/

    Magari riescono a sistemare quello che non va.



    Allora... ti ho detto bluetooth perche' lo facevo tanto tempo fa, ma con Mac OS ed in teoria dovrebbe funzionare allo stesso modo con Windows.

    Appaiando il telefono in BT il pc dovrebbe creare una rete tra i due dispositivi. Similmente al wifi, dovresti avere nell'elenco delle reti con cui condividere anche quella bluetooth. Puo' essere che riscontri lo stesso problema ...o un altro
    Non riesco ad aiutarti passo passo perche' non ho un pc con il bluetooth

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy