CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

microsd: quale file system preferisce android 5/6? quale crea con la formattazione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    microsd: quale file system preferisce android 5/6? quale crea con la formattazione?

    ciao a tutti...
    venendo al dunque, i tre file system usati possono essere fat32, ntfs o exfat.

    ho una microsd 64gb nuova di zecca, che tramite apposito card reader 3.0 su pc ho notato esser exfat di default. Bene, eseguo benchmark con crystaldiskmark e h2testw ed ho valoru sui 70 read e scrittura sui 24/27mbs.

    testo la microsd su 2 miei android ed entrambe NON digeriscono exfat e forzano la formattazione interna di android. i device sono uno con android 6 l'altro 5.0. per entrambe le formattazioni constato tramite pc che il file system diventa fat32...MA LE PRESTAZIONI DECADONO in circa 40mega lettura e 22 scrittura.

    qualcosa non porta, come mai fat32 è piu LENTO? non lo capisco, in rete anzi sembra sia il piu leggero e prestante file system. passare da 70mega a 40 mega in lettura mi sembra strano.
    AVETE DELUCIDAZIONI? a quanto pare ho imparato che android formatta sempre in fat32, eppure ero convinto che formattasse in exfat ( o exfat4) nelle ultime release lollipop e marshmallow.........

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy